Oggi è martedì 31 marzo 2026, 15:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: consiglio per elaborazione rotabili
MessaggioInviato: venerdì 4 marzo 2011, 23:36 
Non connesso

SALVE A TUTTI,DA POCO HO INTRAPRESO ALCUNE OPERE DI ELABORAZIONE,TIPO EX ALE 601 ALITALIA IN ALE603 XMPR,CARRI MERCI TRASFORMATI IN MEZZI DI SERVIZIO,ECC... MA ORA HO ESAGERATO POICHE' POSSIEDO UNA E 464 VIVALTO DA ANNI LE CARROZZE NON LE FARANNO MAI,A QUANTO PARE, HO ACQUISTATO IL SEGUENTE CONVOGLIO:
ROCO RC 64010 1 SEMIPILOTA 4 RIMORCHIATE, SECONDO ME
IL PIU' SIMILE TROVATO MA C'E' DA FARE TANTO LAVORO, DATEMI CONSIGLI IN GENERALE SULLA FATTIBILITA' E SE E DOVE POSSO TROVARE IL MUSETTO DELLA PR VERSIONE REVAMPING CHE PROPONE LA ACME 70006 CHE E' PRESSOCHE' IDENTICO, O POSSO USARE IL MUSETTO DELLA E 464 MODIFICANDO LA PENDENZA,SE NON SBAGLIO LA PILOTA VIVALTO HA IL FRONTALE PIU' DRITTO CHE LA E 464.AIUTATEMI VI PREGO

Allegati:
Commento file: LA BASE PER IL FUTURO VIVALTO
64010m.jpg
64010m.jpg [ 19.41 KiB | Osservato 1105 volte ]
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: consiglio per elaborazione rotabili
MessaggioInviato: mercoledì 9 marzo 2011, 13:21 
Non connesso

Ciao, sei proprio sicuro che le Vivalto non le farà nessuno?
Secondo me tempo pochi mesi, magari a Novegro d'autunno, avrai l'annuncio da parte di qualcuno, Acme o Vitrains che sia.
Ma se hai fretta e vuoi muovere le mani per elaborare, buon divertimento!
ps.: non scrivere maiuscolo, equivale a gridare. :wink:
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 marzo 2011, 7:42 
Non connesso

ROBINTRENO ha scritto:
Ciao, sei proprio sicuro che le Vivalto non le farà nessuno?
Secondo me tempo pochi mesi, magari a Novegro d'autunno, avrai l'annuncio da parte di qualcuno, Acme o Vitrains che sia.
Ma se hai fretta e vuoi muovere le mani per elaborare, buon divertimento!
ps.: non scrivere maiuscolo, equivale a gridare. :wink:
Ciao

Grazie mille scusa per il maiuscolo ma sono nuovo nn lo sapevo dici che qualcuno ci pensa conterei più su vitrains acme è in decadenza da quando le è scappato l'ingegnere che ha fatto modelli bellissimi in questi anni,ho elaborato già 2 treni ALE 601 ALITALIA in Ale 603 xmpr convoglio bloccato e un 3 elementi piano ribassato xmpr con aria c. e pilota gallinari senza mantice tipo muso d 753, ho lavorato il sab e la dom per un anno senza contare le carrozze crepate e sostituite, hai ragine aspetterò.saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 marzo 2011, 12:38 
Non connesso

Ciao, hai qualche foto da farci vedere? Bè....se il set l'hai già comprato fai l'elaborazione, alla fine quel che conta per chi piace "pasticciare" con i treni è muovere le mani. No? Per fare i musi delle PR revamping potresti vedere se qualcuno ti fa un clone con master in gomma siliconica e resina bicomponente, sempre che tu non ne abbia una e per cui puoi usare quella per farti lo stampo. Per il muso delle vivalto è davvero un bel problema.
Per le piano ribassato revamping cosa hai fatto? Se partito da quelle normali e le hai "ristrutturate"?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2011, 7:42 
Non connesso

Eurostar ha scritto:
Ciao, hai qualche foto da farci vedere? Bè....se il set l'hai già comprato fai l'elaborazione, alla fine quel che conta per chi piace "pasticciare" con i treni è muovere le mani. No? Per fare i musi delle PR revamping potresti vedere se qualcuno ti fa un clone con master in gomma siliconica e resina bicomponente, sempre che tu non ne abbia una e per cui puoi usare quella per farti lo stampo. Per il muso delle vivalto è davvero un bel problema.
Per le piano ribassato revamping cosa hai fatto? Se partito da quelle normali e le hai "ristrutturate"?

Salve,si quel poco tempo libero che ho la sera pasticcio,perchè per chi elabora in italia c'è ben poco, sulle Ale "ora 603" 2 rimorchi e semipilota, devo terminare di mettere i pantografi i condizionatori (ricavati da 3 casse aln 668 comprate su ebay),i cavi che portano corrente ai motori e i mantici;per le pr ho comprato da "pazzo", due set acme 70006 il musetto di una pr ultima revisione, se noti è identico al vivalto,ovvio i colori no,tu dici ora sei senza musetto?,hai ragione ho comprato per pochi € una d753 che se von un po' di fantasia e a diastanza richiama il muso della pr quadrato gallinari, quello chiuso intendo, per ora l'ho applicato e smussato per adattarlo alla carrozzeria,che come sai hanno già i condizionatori essendo ex acme 70006 e mi "sto" trovando con due bei treni,per nascondere sbavature o danni, lie applico graffiti tutto come nuovo, ovvio tutto cio' che elaboro lo lascio sul plastico e li faccio girare a differenza dei restanti 600 modelli di treni che stanno ovviamente in bacheca.
Prima termino questi in "ballo" e poi mi butto nel vivalto, ho da 5 anni la e 646 vivalto che li aspetta......

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]