Oggi è martedì 31 marzo 2026, 13:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 24 marzo 2006, 20:27 
Non connesso

Ciao
Io sono perfettamente d'accordo sia con Riccardo che con marioscd. La ACME potrebbe benissimo permettersi di inserire nelle confezioni delle vetture una bustina con dentro le rondelline ed eventualmente poco altro.
Con i margini che hanno facendo fare la produzione in Cina, potrebbero benissimo permetterselo senza assolutamente andare al dissesto economico. Purtroppo però, al momento non lo fanno, lo fecero solo per le self service, e quindi mi sono dovuto arrangiare da me. Anche limando gli occhielli di troppo e sostituendo i ganci corti con quelli Roco universali,
detti anche "a manina" o "a granchio", con i quali effettivamente c'è più gioco nel movimento tra due Z contigue. Saluti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 25 marzo 2006, 12:59 
Non connesso

marioscd ha scritto:
Non è il problema della rondella... è che alla rondella ci si deve pensare "prima" di metterle in commercio, bisogna fare qualche prova seria su plastico "prima" di commercializzare...

Ecco, questa è l'essenza della questione. Si tratta di attenzione verso noi acquirenti. Se questa attenzione (sinonimo in questo caso di rispetto) viene a mancare, le conseguenze possono essere la banale rondellina mancante, come invece il meno banale cinematismo d'aggancio mal progettato. In Francia la consociata di ACME pare che porrà rimedio al problema...e qui invece?!
Ovviamente niente di personale con ACME. Hornby-RR ha ben pensato di non esser da meno con le sue castronerie natalizie. E peraltro, sempre a proposito di "attenzione" verso noi acquirenti-modellisti, Roco/Gieffeci ha fatto le GC con logo a televisore senza due tabelle di percorrenza. Ma davvero le costava così tanto fornircele come aggiuntivi?
Insomma, il problema è generale, e sarebbe ora che noi modellisti cominciassimo a pretendere dalle nostre "care" ditte: UN PO' DI "ATTENZIONE", PLEASE!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 25 marzo 2006, 18:17 
Non connesso

...tanto più che questa "attenzione" non ha un costo maggiore:Fare un timone fatto bene o fatto male costa uguale!Lo stesso concetto vale per la totalità delle castronerie natalizie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 26 marzo 2006, 0:12 
Non connesso

Stamarrina sono rrivati i famosi aggiuntivi (le rondelle), montate , le carrozze Intercity continuavano a dare problemi, ovvio ho dovuto togliere anche i famosi occhielli che davano fastidio ai carrelli, e parliamo di deragliamenti su curve con binari rocoline R5 ed R6, fatte le due operazioni (taglio degli occhielli e inserimento delle rondelle), le carrozze non danno più problemi, quello che non mi spiego e che prima di queste (Intercity), sono uscite due carrozze Z bigrigio e due set di carrozze Cisalpino, ebbene a parte una carrozza delle Cisalpino, le altre non mi hanno dato problemi, a questo punto mi chiedo/vi chiedo ma possibile che carrozze appartenenti alla stessa serie non abbiano uno standard di qualità eguale?
Per i ganci non ho ancora provato, ma sono arcisicuro di quello che dite ,i ganci corti della Roco per esempio non possono essere messi.
Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 27 marzo 2006, 18:23 
Non connesso

No,si agganciano anche con i corti Roco.Vanno pressate a mano e leggermente alzate con le mani,normalmente facendo tale operazione le ruote vanno fuori dai binari e quindi con moooolta pazienza vanno rimesse dentro senza far sganciare le vetture,altrimenti si ricomincia daccapo.Per agganciare un Ic da 12 pz ci vuole una buona dose di...valeriana.Di contro una volta agganciate circolano perfettamente.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ancora sulle vetture Acme
MessaggioInviato: giovedì 7 luglio 2011, 8:10 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Boh, avevo voglia di portare su un topic vecchio qualsiasi...e questo, fermo al 2006, mi sembrava adatto allo scopo.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: venerdì 8 luglio 2011, 10:53 
Non connesso

Danilo Surini Gmfr ha scritto:
...tanto più che questa "attenzione" non ha un costo maggiore:Fare un timone fatto bene o fatto male costa uguale!Lo stesso concetto vale per la totalità delle castronerie natalizie.

Fare forse si, ma progettare no.
Secondo te la progettazione non richiede costi?
I progettisti di cosa campano? Cosa mangiano? Aria?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ancora sulle vetture Acme
MessaggioInviato: venerdì 8 luglio 2011, 14:01 
Non connesso

Cita:
Fare forse si, ma progettare no.
Secondo te la progettazione non richiede costi?
I progettisti di cosa campano? Cosa mangiano? Aria?

Abbi pazienza... cosa vuoi dire con questo?
Che giustifichi le porcate ottenute da una progettazione scadente solo perchè altrimenti una progettazione fatta come si deve verrebbe a costare troppo? :roll:

Io continuo sempre a portere come esempio le Z di Lima uscite nei primi anni '90... erano sicuramente care (63.000 lire...) ma comunque costavano meno delle tanto elogiate Roco e tutto sommato facevano una gran figurona... ma soprattutto dopo tutti questi anni continuano a funzionare senza problemi!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]