snajper ha scritto:
evil_weevil ha scritto:
2 cose.
La seconda: sezione errata (è da mettere in "Linee Ferroviarie")

sma835_47 ha scritto:
Qualche addetto ai lavori può spiegare il motivo in modo da considerare la possibilità di riprodurlo nei nostri plastici? Dipingere di bianco i fianchi delle rotaie sicuramente è più semplice che dipingerle di "ruggine", dal momento che più facilmente si indovina la "tonalità" giusta di bianco: talvolta si vedono delle rotaie che sembrano colorate di "rosso"...
La sezione non è sbagliata. Nel post di apertura si chiedeva come si può fare per imitarlo su un plastico.

Ottima idea!é un pezzo che ci penso,e vorrei fare una prova con: Bianco di zinco in polvere miscelato bene con accqua e una piccola percentuale di vinavil(dopo aver comunque normalmente patinato i binari).Applicato a pennello molto "lungo"e lasciato asciugare perchè"rifiorisca"il bianco,se non è sufficiente si stende di nuvo fino a che non si ottiene l'effetto voluto, sono quasi sicuro che funzioni..Ho già usato qualcosa di simile per schiarire una parte di linea che aveva una patina troppo marcata e l'effetto è stato ottimo! bisogna fare un paio di prove e poi...