Oggi è martedì 31 marzo 2026, 21:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Acme presenta il Leonardo Express?
MessaggioInviato: domenica 25 settembre 2011, 9:32 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Miura ha scritto:
Cita:
le 801/940 in livrea FANTA

Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo loro nooooooooooooooooooooooooooooooooo!
:( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

Perchè ? Chi le doveva fare?

Oskar mi risponderai ....... ma credo che la splendida azienda Sarda abbia delineato molto bene il suo programma impostato sulla trazione termica ( e dio li preservi per questo !!!) Arlecchino a parte e del quale siamo li ad aspettare ansiosi e fiduciosi l'avvento.

Vitsa la sua propensione al materiale leggero elettrico poteva essere VT ma ......... sarebbe stato meglio?

HRR credo abbia un programma da realizzare vastissimo che avrebbe potuto anche veder inserite le ALe801 ma ancora siamo a vedere i vecchi modelli Lima per quanto riguarda ALe601 ed ALn663 quindi.

Roco ? Lasciamo perdere ......concordi?

BM? MdF? .............. mi sembra che non sia proprio il momento .......

Mi sembra che rimanere stupiti del fatto che le realizzi ACME, dopo, tra l'altro, l'annuncio delle ALe601, faccia denotare poca attenzione agli scenari fermodellistici e ragionare di "pancia" oltretutto prevenuti ...... :wink:

O forse ............. nooooooo, aspetta ............... poco attento sono io. SCUSA !!!!

Comofer ...... ecco chi le doveva realizzare !!

Ciao
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 settembre 2011, 12:21 
Non connesso

Scusate l'ignoranza sulle ''Fanta'': ma per non passante, come previsto per le ACME in livrea arancio d'origine, significa che entrambe le testate sono chiuse?
Oppure: ci sarà una testata con gli intercomunicanti e l'altra senza?
Grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 settembre 2011, 15:19 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
apprendo con piacere che il servizio del Leonardo Express verrà sostituito, a partire da dicembre, con minuetti in doppia trazione... e mi è subito venuto il dubbio:

vuoi vedere che Acme a Novegro porta il Leonardo Express allo stato attuale (E464 più carrozze X)???

:roll: :roll: :roll:

Tornando in tema si potrebbe dire che forse il Leonardo Express potrebbe essere presentato da Vitrains :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 settembre 2011, 15:26 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
.....che thread insipido :|

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 settembre 2011, 22:31 
Non connesso

Cita:
fermodellistici e ragionare di "pancia" oltretutto prevenuti ......

Si si come ti pare e ti dico di più, ieri l'ho viste ed avevo ragione ad essere prevenuto.
Se non correggono quel frontale che ha preso una tramvata per quanto è spiaccicato, riusciranno a sputtanare un altro modello che da me e da tanta altra gente è atteso da anni.
E la cosa a me dà molto fastidio, perchè magari qualcuno che sa fare i modelli poteva anche pensarci, ma ora come per l'ETR 500 non vedremo più quel modello per chissà quanti anni. Per le 601 non me ne frega molto, perchè le vecchie Lima mi vanno benissimo, ma le Fanta rovinate :twisted:
Rimango della mia personalissima idea che questa azienda rovina solo il mercato, perchè è capacissima di capire cosa il mercato vuole e lo realizza anche rapidamente, ma siccome non gliene frega niente del come, la sua presenza diventa un handicap.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 settembre 2011, 6:24 
Non connesso

Concordo pienamente con Miura.

saluti

Rugantonio

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2011, 9:57 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:
fermodellistici e ragionare di "pancia" oltretutto prevenuti ......

Si si come ti pare e ti dico di più, ieri l'ho viste ed avevo ragione ad essere prevenuto.
Se non correggono quel frontale che ha preso una tramvata per quanto è spiaccicato, riusciranno a sputtanare un altro modello che da me e da tanta altra gente è atteso da anni.
E la cosa a me dà molto fastidio, perchè magari qualcuno che sa fare i modelli poteva anche pensarci, ma ora come per l'ETR 500 non vedremo più quel modello per chissà quanti anni. Per le 601 non me ne frega molto, perchè le vecchie Lima mi vanno benissimo, ma le Fanta rovinate :twisted:
Rimango della mia personalissima idea che questa azienda rovina solo il mercato, perchè è capacissima di capire cosa il mercato vuole e lo realizza anche rapidamente, ma siccome non gliene frega niente del come, la sua presenza diventa un handicap.

Liberissimo di pensarla così ma non rispondi alla mia domanda.

Chi le doveva fare?

PS : hai ragione, infatti il frontale delle ALe801 era bombato :wink:

Allegati:
Ale801 vere.jpg
Ale801 vere.jpg [ 107.64 KiB | Osservato 1004 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2011, 11:33 
Non connesso

Riccardo, non posso non essere daccordo con Miura!
anche questo rotabile è stato riprodotto male!
se osservi la piega della lamiera sul frontale (accentuata dal riflesso del sole)
che dalla grondaietta sulle porte scende sul finestrino ti accorgerai che è quasi in quarto di cerchio
perfetto a raggio praticamente costante, mentre sul modello acme non è così!
la piega ha un raggio strettissimo e poi cala in verticale sul finestrino!!!
...se ci vogliamo accontentare di tutto ciò che sembra quello che vogliono
farci pensare che sia, và bene, ma io questa roba approssimativa non la compro!!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2011, 12:35 
Non connesso

Sono ben contento che le faccia ACME...quello che mi preoccupa è la motizzazione non proprio eccezionale per quanto riguarda la linea di produzione..ALe

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2011, 12:53 
Non connesso

Cita:
Chi le doveva fare?

Non credo che delle mie preferenze te ne importi e che sia questo ciò che ti preme nel farmi la domanda, ma visto che la reiteri la mia risposta è: chi non fa le cose a tirar via al più presto per sbaragliare la concorrenza.
E per me questi sono nell'ordine MdF, OSKAR, HORNBY (quando vuole impegnarsi come con le 753 o da quello che ho appena visto le Aln 556 Fiat di prossima uscita).
Perfino il frontale presentato due anni fa dalla COMOFER era più convincente di questo.
In più l'esperienza di ETR 500, Ocarine, TEE Breda, Settebello (a parte il tuo, credo unico caso in Italia di buon funzionamento) dovrebbe, secondo me, insegnare qualcosa e giustificare chi non si fida più dei loro prodotti, buoni solo per stare in vetrina, specie quelli più complessi di una locomotiva articolata.
I modelli devono essere buoni per tutti, capaci ed incapaci, non solo per i bravi modellisti come te che sanno metterli a punto rendendoli realmente funzionanti.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2011, 21:38 
Non connesso

best ha scritto:
Riccardo, non posso non essere daccordo con Miura!
anche questo rotabile è stato riprodotto male!
se osservi la piega della lamiera sul frontale (accentuata dal riflesso del sole)
che dalla grondaietta sulle porte scende sul finestrino ti accorgerai che è quasi in quarto di cerchio
perfetto a raggio praticamente costante, mentre sul modello acme non è così!
la piega ha un raggio strettissimo e poi cala in verticale sul finestrino!!!
...se ci vogliamo accontentare di tutto ciò che sembra quello che vogliono
farci pensare che sia, và bene, ma io questa roba approssimativa non la compro!!!

In effetti ci sono "forme" non troppo convincenti (la rastrematura a cui fa riferimento Best è in effetti da rivedere...) ma dobbiamo considerare anche il fatto che lo stampo non era verniciato ed era pur sempre ..... uno stampo (anche se ultimamente quello che è "prototipale" diventa "diserie" ....vedi ALn990 VT).
A mio vedere, comunque, il frontale è piatto anche nel reale....
Vediamo con l'avanzamento dei lavori cosa succede :wink:

Allegati:
Ale801 confronto.jpg
Ale801 confronto.jpg [ 100.71 KiB | Osservato 919 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2011, 21:45 
Non connesso

ma purtroppo dici bene tu: ciò che è il prototipo (anche se questo più che un prototipo è praticamente un modello pronto!)
diventa il modello definitivo!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]