Oggi è venerdì 27 marzo 2026, 20:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Fermodellismo su Rai Uno
MessaggioInviato: giovedì 11 gennaio 2007, 19:29 
Non connesso

Nome: Pier Attilio Chionna
Il Marklinfan Club sarà ospite del programma televisivo Uno Mattina.
Nella puntata di domani, venerdì 12 gennaio 2007, Rai Uno dedicherà al fermodellismo uno spazio della durata di circa dieci minuti.
La messa in onda avverrà tra le ore 8.45 e le ore 9.15/9.30.
Cordiali saluti
Piero Chionna

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 gennaio 2007, 20:00 
Non connesso

Speriamo che Giurato non faccia papere sui trenini...ahahahahah....a parte gli scherzi ottima notizia, se riesco lo guardo....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 gennaio 2007, 20:10 
Non connesso

Nome: Pier Attilio Chionna
La conduzione dovrebbe essere affidata a Eleonora Daniele.
Saluti
Piero Chionna

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 gennaio 2007, 20:57 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Programmo il video registratore e me lo riguardo domani sera. Ciao, Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 gennaio 2007, 21:58 
Non connesso

Mettetelo su youtube ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 gennaio 2007, 22:10 
Non connesso

Ascoltate Budd mettetelo please che domani mattina sicuramente non riesco a guardarlo :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 gennaio 2007, 23:12 
Non connesso

La registrazione è prevista, e spero mettervi il link in giornata, venerdì. :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 gennaio 2007, 23:38 
Non connesso

se volete lo posso registrare e inserire immediatamente sul sito dell'associazione club treni brianza... fatemi sapere che mi preparo a registrarlo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 gennaio 2007, 0:03 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
E domani il "pennellone" di Giurato potrà dire :"benvenite e grazio" agli amici del Marklin fun club...
A proposito sapete che nel film "Gli anni ruggenti"oltre ad una 625 vera con centoporte di III ed una a corridoio,si vede un plastico sul tavolo di Gino Cervi-il podestà-realizzato con casette Faller e la stazione RR di Dubino:nessun treno perchè si trattava della rappresentazione di un villaggio per contadini da fare in campagna e far bella figura col presunto gerarca inviato da Roma(N.Manfredi)...il film era su Rete4 giorni fa e fu girato nel 1962 ...fine del quasi OT! 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 gennaio 2007, 19:03 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Mammamia che cosa penosa,quella conduttrice con le sue domande così sceme,i tempi stretti per le incombenti ricette di Vissani(poi dice che uno deve stare attento al colesterolo...):ma perchè si invita la gente e non la si fa neanche parlare o spiegare??questa tv è sempre più un tritatutto! :cry: :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 gennaio 2007, 21:06 
Non connesso

In effetti prima di uscire ho visto il programma......be la conduttrice ha congedato gli ospiti con "dopo la pausa magari ritorneremo con i nostri ospiti che GIOCHERANNO SUL PAVIMENTO CON I TRENINI.....poi la informano che il modello che sta girando costa 250€ e lei capisce 150€, " caspita 150€" e poi sul più bello "dobbiamo chiudere"........
era meglio Giurato...........

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 gennaio 2007, 21:44 
Non connesso

A parte tutto, ma la conduttrice la mi sembra una grande hretina...

Profilo  

Oggetto del messaggio: dietro le quinte
MessaggioInviato: venerdì 12 gennaio 2007, 22:25 
Non connesso

Nome: Alberto Pedrini
Prima cha parta il coro vi spiego due cose circa la "diretta TV"
E' successo che per ragioni di palinsesto (si dice così?) abbiano anticipato il nostro intervento a sorpresa.
Eravamo già sufficientemente in tensione per la nostra prima apparizione televisiva e la messa in onda senza il minimo preavviso ci ha lasciato letteralmente di sasso.
Avevamo appena finito di testare i moduli in area retrostante e aspettavamo i classici cinque minuti per mettere in posizione il tutto, collegare le spine, accendere le centraline e fare partire in sequenza le loco e i camioncini.
Mentre mi apprestavo a spiegare ad uno dei nostri come procedere ho sentito annunciare lo spazio Treni e ho visto due operai prendere i moduli e spostarli al centro dello studio... capito al volo il pasticcio mi sono gettato all'inseguimento, ho collegato al volo i fili alla centrale e ho avviato il car system. Questo nei cinque secondi in cui la conduttrice mi chiamava. Mi sono fiondato al suo fianco con l'adrenalina a 1000, lei ha capito e mi ha praticamente bloccato al suo fianco .
Mentre mi poneva la prima domanda mi chiedevo quando e come sarei riuscito ad avviare i quattro treni presenti sul ponte in costruzione. Nel frattempo Tito si stava chiedendo coma mai il vt11 non partiva (e vai con la spinta), spiegazione: uno dei tecnici passando dietro di noi aveva calciato la presa di corrente scollegando tutto quanto presente sul tavolo.
Questa è la diretta ragazzi, tutti gli interventi che dovevo fare, sia sulla costruzione del ponte che sul diorama sono andati a farsi friggere, ci mancava la furbata del tizio che ho visto prendere un modello di auto statico e piazzarlo in mezzo al car system, da panico.
Considerato tutto questo credo che meglio di così non si poteva fare.
La ragazza si chiama Eleonora e considerate le sua competenze modellistiche è stata brava a mantenere comunque un clima sereno in trasmissione.
Ringrazio chi ci ha consentito di portare i trenini in TV, per gran parte del pubblico di non addetti ai lavori è stata una bella e gradita sorpresa.
Speriamo che questa iniziativa abbia un seguito, naturalmente organizzata meglio, per noi è stata un'esperienza grandissima ed entusiasmante di cui fare tesoro.
Insomma, noi quella volta c'eravamo...
Alberto Pedrini

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 gennaio 2007, 22:28 
Non connesso

Se mi viene consentito un piccolissimo O.T. per collegarmi un attimo a quello che dice Dario.

Io come tutti Voi del resto....paghiamo 99.00 euro di canone all'anno!!!!
e non mi inca@@o solo per il servizio di stamattina...ma x tutte le cavolate che ci propinano!

scusate l'O.T. e per non preotrarlo ulteriormente se volete replicare o contestare fatelo tramite mp.

Buona sera a tutti

Giorgio636

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 gennaio 2007, 22:41 
Non connesso

Nulla da aggiungere alle parole di Alberto salvo un

GRAZIE alla RAI per averci dato questa opportunità
GRAZIE alla Eleonora per la sua professionalità, e avendolo vissuto da vicino vi garantisco non è facile, è facile criticare senza conoscere la realtà della situazione.
GRAZIE ad Andrea e Roberto senza i quali non so cosa avremmo combinato, mi dispiace molto non li abbiano voluti far apparire (sarebbe stato anche molto utile, leggasi sopra )
GRAZIE GRAZIE doppio ad Alberto a cui si deve la possibilità aver potuto partecipare, senza i suoi moduli, senza le sue capacità, senza la sua organizzazione nulla sarebbe stato possibile.

E speriamo poter ripetere l'esperienza e poter contribuire, nel nostro piccolo, a promuovere la nostra comune passione.

Tito Myhre
www.3rotaie.net

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]