Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 9:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Set vetture letto MU
MessaggioInviato: venerdì 6 aprile 2007, 23:45 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Scusate se arrivo solo ora con questa domanda .......

Ma il set vetture letto MU non sarebbe dovuto uscire in livrea XMPR "Treno Notte Class" ??????

Mi sono fumato il cervello ???

Ciao

PS : ho cercato nelle varie discussioni ma non ho trovato argomenti in merito. Se fosse già aperta discussione su questo argomento prego gli admin di chiudere questo tred

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 7 aprile 2007, 0:38 
Non connesso

Evidentemente alla Hornby hanno finalmente capito che l'XMPR non fa tendenza e non piace! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 7 aprile 2007, 1:18 
Non connesso

... e capito che di MU in livrea xmpr compatibili con gli stampi RR, FORSE, non ne sono rimaste 3...

qualcuno ha già trovato il modo di fare la striscia bianca mancante?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 7 aprile 2007, 7:56 
Non connesso

L'unico difetto è solo la striscia bianca?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 7 aprile 2007, 9:22 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Luigi ... dubito che il motivo sia stato quello che "hanno capito" che non hanno tre stampi compatibili con le vetture "Notte class xmpr" ....... tantè che il set in xmpr è previsto prossimamente :wink:

Ciao

Riccardo

PS : come invidio chi riesce a limitare l'interesse ad una determinata epoca/livrea ......... Credo che debba fae una cura disintossicante da trenite ....... Si può portare a casa il SET Tilo ed una E400.001 lo stesso giorno ???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 8 aprile 2007, 0:13 
Non connesso

ciao Riccardo... temo di essere stato colpito dalla tua stessa malattia!
non riesco a pormi più nessun limite spazio/temporale... unico limite che sopravvive (fatta eccezione per la bellissima Disco-Bar delle SNCB) è quello di non comprare il modello dello stesso rotabile ambientato in due epoche diverse (es: una sola camilla, una sola E428 226... ecc)

pensavo che avessero fatto il ragionamento della "non esistenza" al vero di 3 MU in livrea XMPR che avessero la caratteristica di avere un bagno per lato (finora siamo riusciti a vederne solo una) semplicemente andando a constatare che i numeri di servizio di una delle carrozze del set (gli altri non sono ancora riuscito a capire quali siano) sono finalmente COERENTI con le caratteristiche del modello!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 8 aprile 2007, 11:10 
Non connesso

Ciao a tutti,
perdonate la mia ignoranza,
ma la MU carenata con logo a televisore e scritte Ten solo in francese è realmente esistita?

Non sono riuscito a trovare nessuna foto .........

Grazie

:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 aprile 2007, 23:42 
Non connesso

E 636 038 ha scritto:
Ciao a tutti,
perdonate la mia ignoranza,
ma la MU carenata con logo a televisore e scritte Ten solo in francese è realmente esistita?

Non sono riuscito a trovare nessuna foto .........

Grazie

:wink:

Ragazzi help !!!!!!!!!

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 10 aprile 2007, 0:03 
Non connesso

se leggi qui:

viewtopic.php?t=8196

secondo quello che ha scritto Lirex nel 1998 le FS acquisirono carrozze da altre amministrazioni... ma a quella data la scritta TEN dovrebbe essere già sparita, quindi non si tratterebbe di questo caso... forse qualche officina si è sbagliata e HRR è andata a pescare proprio la carrozza particolare?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 10 aprile 2007, 11:23 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
se leggi qui:

viewtopic.php?t=8196

secondo quello che ha scritto Lirex nel 1998 le FS acquisirono carrozze da altre amministrazioni... ma a quella data la scritta TEN dovrebbe essere già sparita, quindi non si tratterebbe di questo caso... forse qualche officina si è sbagliata e HRR è andata a pescare proprio la carrozza particolare?

Grazie per la risposta, comunque secondo me è la solita porcata Hornby........

:wink: :wink: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 26 luglio 2007, 20:35 
Non connesso

Riprendo questo topic per porre nuovamente la domanda, Ma usciranno mai in levrea XMPR? vorrei tanto poter comporre un treno notturno ma non riesco a trovare ne carrozze cuccette ne treno notte, so che in passato sono state prodotte da heris (è vero ke avevano problemi di circolabilità?), ma adesso non le produce più nessuno? grazie in anticipo :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 27 luglio 2007, 0:48 
Non connesso

Se dai uno sguardo al catalogo novità Acme troverai due set con le vetture del Palatino che non sono altro che le MU e le vetture cuccette.Non è difficile immaginare che a breve avremo diverse versioni di MU(finalmente compatibili con le varie epoche),e tutte le versioni di cuccette possibili immaginabili.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 27 luglio 2007, 9:40 
Non connesso

Anch'io sono pienamente d'accordo con Danilo. c'è solo da aspettare e prima o poi butteremo via le Hornby.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 27 luglio 2007, 11:18 
Non connesso

Quindi pensate che non passerà molto tempo per avere cuccette e mu nelle varie livree, bene...mi togliete l'ultima curiosità io non ho mai comprato fino ad ora carrozze acme, è vero che hanno problemi di circolabilità? se si fino a che raggio?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 27 luglio 2007, 11:36 
Non connesso

Novemberuicx ha scritto:
Quindi pensate che non passerà molto tempo per avere cuccette e mu nelle varie livree, bene...mi togliete l'ultima curiosità io non ho mai comprato fino ad ora carrozze acme, è vero che hanno problemi di circolabilità? se si fino a che raggio?

Pensi di sì che le vedremopresto, in'oltre, guardando le foto del set Palatino , non mi stupirei se un bel giorn ci dovesse regalare anche le X.
sul discorso circolabilità, io ne ho molte Acme e devo dire che in particolare non ci sono problemi sugli 80 di diamentro per quasi tutte le carrozze, tranne le Z che anno nella parte inferiore della fiacata, sopra il carello, un anellino che impedisce al carello di muoversi liberamente. Io ho fatto presto, con un cutter ho tagliato delicatamente l'anellino e lo messo nella scatola, se un giorno lo volessi rimettere....... ed ora le carrozze girano tranquillamente senza aver rovinato la carrozza. l'unico a non girare e l'ultimo arrivato il TEE che li non puoi prpprio farci nulla.
Ciao

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]