Oggi è giovedì 29 gennaio 2026, 22:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Carrozze ACME - come circolano sui binari?
MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2008, 15:00 
Non connesso

Qualcuno può dirmi se ha riscontrato dei problemi a far circolare le seguenti carrozze ACME :
Bagagliaio Carnera; bagagliaio postale 1946; mista I-II + bag. a 2 assi.
Grazie.
Alberto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2008, 15:33 
Non connesso

Su alcune tipo '46 ho dovuto mettere una sottile rondella di plastica (ricavata da scheda telefonica) al perno del carrello.

Il "Carnera" non mi ha dato problemi, la ABDI la devo ancora provare...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2008, 15:36 
Non connesso

La ABDI soffre per il passo lungo...e soffro anch'io, purtroppo.
Il Carnera non dà problemi, altre carrozze possono necessitare di qualche aggiustamento, come già detto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2008, 15:41 
Non connesso

Era quello che volevo sapere.
Grazie.
Alberto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2008, 15:54 
Non connesso

ciao! con le carrozze della ditta appassionata come noi non c'è una regola fissa... dipende da carrozza a carrozza se non da verso a verso con cui girano... generalmente qualche problemino lo danno, ma non tutte, e magari dello stesso tipo una si e 5 no, e ne ho di tutti i tipi... però delle volte assisto a scene un pò strane sul plastico, qualche problemino l'ho avuto con una 32000 ad esempio, oppure ho visto una E402A abbudicarsi su di un lato all'ingresso in curva... :shock:

secondo me non è tanto il tipo di carrozza ma nei vari lotti di carrozze qualcuna ha qualche difetto nel cinematismo del gancio oppure nel carrello...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2008, 16:03 
Non connesso

Ho aperto una terrazzini: l'arredo sembra una fetta di melone, nel senso che tutto il piano con le sedute si e' arcuato, con le due estremita' sollevate...:twisted::twisted:

Non riesco piu' a chiuderla: credo che dovro' intervenire con il phon per ridargli la forma.

Diciamo che, considerato quel che costano, potrebbero curarle un pochino di piu'... :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2008, 17:02 
Non connesso

Io detesto montare i mantici di intercomunicazione delle varie serie anni 50/60 e tutto il resto che è negli aggiuntivi. E' anche vero che sono molto poco capace con le mani.... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2008, 17:13 
...ho appena finito di completare 3 centoporte Roco...e serie 10000 e 30000...ho perso 3 gradi di vista!!!!!!!!!!!!

L. :wink: :wink: :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2008, 18:17 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Lamentoni! :evil: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2008, 18:28 
...ihihih... :wink: :wink: :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2008, 19:07 
Non connesso

Il Carnera? Ondeggia spaventosamente quando va, il bagagliaio va messo in coda perché è troppo leggero. Ma soprattutto si perde i pezzi per strada, a cominciare dall'infelice predellino in tre pezzi da montare direttamente sul carrello.
Mai più, non mi ci prendono mai più...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2008, 19:59 
Roco...per le carrozze Roco...e se non ci sono certi modelli...pazienza...ne farò a meno...

L.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 13 novembre 2008, 6:58 
Non connesso

Ciao,
In effetti ho sentito parlare di problemi con le acme, però non tutte li hanno. Io ho le Z bigrigie del peloritano e le Z e Grandconfort del Vesuvio e, tolti gli anellini che impedisono ai carrelli di ruotare di più, circolano un gran bene con i ganci corti Roco sia sull'ovale di casa (curve R3 Roco) che in composizioni robuste di 12-13 elementi sul plastico di Prato. Sto aspettando con impazienza l'articolo 50440 (Self Service Bigrigia, è già uscita la versione xmpr). Era già uscita qualche anno fà (se non sbaglio 50226). Qualche esperienza su queste carrozze? Circolano bene?
Grazie
Oscar

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 13 novembre 2008, 11:32 
Non connesso

All'epoca dell'uscita delle Piano Ribassato dell'ACME, sia in livrea Grigio Ardesia e Livrea Navetta, avevo preso entrambi i set.
Messi sul mio (ex) modesto plastico, non c'era verso di farle viaggiare in curva, ne trainate e ne tanto meno in spinta, ne con i ganci ad occhiello e figuriamoci con quelli corti della Roco!
Non mi ricordo chi me lo disse (magari anche qualche paertecipante di questo forum), di togliere le casse della batterie, che davano fastidio, al corretto funzionamento del portagancio e con lo svio delle vetture?

Cosa???? Devo metterci mano (non perchè non sono capace) ad un modello pagato 180€, che per mè a quella cifrà, il modello come vede i binari deve viaggiare senza intoppi!
Morale della favola: riportati in negozio, ambe e due i set!

Saluti.
Crepaldi Mauro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 13 novembre 2008, 15:06 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
david7srfn ha scritto:
abbudicarsi

:shock:

:oops:

:lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]