Oggi è sabato 21 marzo 2026, 11:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Carrozza pilota rivarossi
MessaggioInviato: martedì 21 aprile 2009, 20:23 
Non connesso

Una curiosità.. come mai la Rivarossi ha prodotto la carrozza pilota xmpr (HR4017) con il Bar !?

Ma nella realtà è mai esistita almeno!?

Grazie!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 21 aprile 2009, 20:28 
Non connesso

certo! mai visto aperto (ti pare? in italia...), ora ho visto che almeno una è stata riverniciata ed è assente la scritta BAR ma si riconosce per i finestrini diversi... a Roma Tiburtina è di casa, è in turno con un materiale che va verso Tivoli-Avezzano...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 21 aprile 2009, 20:31 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Trovata una volta sulla milano-venezia, tipo nel 2003 o 2004.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 21 aprile 2009, 20:36 
Non connesso

Bhe, il bar in quel contesto è abbastanza inutile a mio avviso; quindi anche se fosse stata una carrozza francese penso che il risultato sarebbe stato lo stesso!

Certo che già che c'erano potevano farla "normale", sarebbe stata sicuramente più realistica a mio avviso, ma vabbè, per carità, fossero tutti qui i problemi! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 21 aprile 2009, 20:50 
Non connesso

ETR500 ha scritto:
Bhe, il bar in quel contesto è abbastanza inutile a mio avviso; quindi anche se fosse stata una carrozza francese penso che il risultato sarebbe stato lo stesso!

Certo che già che c'erano potevano farla "normale", sarebbe stata sicuramente più realistica a mio avviso, ma vabbè, per carità, fossero tutti qui i problemi! :D

può darsi che viviamo in due paesi diversi... ma da che è mondo è mondo quando viaggi in macchina non ti sei mai fermato all'autogrill, oltre che per orinare, anche per prenderti qualcosa al bar? vuoi mettere in viaggi lunghi come Roma-Napoli, Roma-Ancona, Roma-Pescara andarsi a prendere un caffettino con un muffin al cioccolato? Ovviamente basterebbe metterci una ditta che non faccia prezzi da furto e che offra un servizio decente... pure al mc donalds fanno caffè e brioches...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 21 aprile 2009, 21:01 
Non connesso

Bhe, direi che sono 2 cose completamente diverse; in questo caso è un servizio totalmente inutile, se uno deve fare un viaggio di quelli da te citati prende minimo un IC direi.. e comunque sia penso si possa sopravvivere 2 ore senza caffè o brioche!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 21 aprile 2009, 22:24 
Non connesso

La vidi qualche anno fa (4-5?) a Roma Termini. Se non ricordo male in tutto erano 10 in quella versione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 21 aprile 2009, 22:33 
Non connesso

Una è in turno fisso (o almeno molto frequente) sulla Roma Ancona: esternamente mantiene la fascia gialla senza la scritta bar.

ciaociao
:shock: :shock: :shock:

PS: sulla Roma Ancona non ci starebbe male il servizio bar visto che gli Intercity che facevano servizio su questa tratta (ed erano gli unici ad avere servizio di minibar carrellato) li hanno tolti quando hanno passato le ALe 601 (sempre siano lodate) alla regionale

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 22 aprile 2009, 7:02 
Non connesso

Io ne ho visti molto sugli ex Milano-Ancona.
Allora quando partivi da Milano diretto alla riviera, ma soprattutto viceversa, 3 ore e meza di viaggio non era male il bar!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 22 aprile 2009, 7:48 
Non connesso

david7srfn ha scritto:
certo! mai visto aperto (ti pare? in italia...), ora ho visto che almeno una è stata riverniciata ed è assente la scritta BAR ma si riconosce per i finestrini diversi... a Roma Tiburtina è di casa, è in turno con un materiale che va verso Tivoli-Avezzano...

Con la stessa riverniciatura l'ho vista passare due volte anche a Parma, stavo già calcolando come far sparire la fascia gialla anche sulla HR.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 22 aprile 2009, 7:50 
Non connesso

raggirays ha scritto:
stavo già calcolando come far sparire la fascia gialla anche sulla HR.

Bè la RR produsse anche quella tradizionale XMPR senza fascia gialla, ovviamente però la cassa ha alcune differenze per via dell'assenza del comparto bar.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 22 aprile 2009, 7:59 
Non connesso

ETR500 ha scritto:
Bhe, direi che sono 2 cose completamente diverse; in questo caso è un servizio totalmente inutile, se uno deve fare un viaggio di quelli da te citati prende minimo un IC direi.. e comunque sia penso si possa sopravvivere 2 ore senza caffè o brioche!

siccome esiste ancora, per fortuna, un servizio a costo minore sulle relazioni da me citate, aggiungendo anche i regionali Roma-Firenze e qualche regionale Roma-Caserta, direi ci sono diverse situazioni dove poterla inserire funzionante... penso che su centinaia e centinaia di persone che siedono sul treno troverai sicuro che avrebbe sete, fame, voglia di uno spuntino... tutte cose che puoi prenderti a un bar se normalmente fornito e con prezzi e qualità decenti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 22 aprile 2009, 8:16 
Non connesso

Buongiorno!
Nel 2005, tornando a Cremona da Ancona e non avendo coincidenze "facili", ho preferito utilizzare un IR anzichè un IC.
In quell'occasione ho utilizzato ed apprezzato, perchè funzionante, questo tipo di carrozza.
Ciaoooo
FRANCO V

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 22 aprile 2009, 9:30 
Non connesso

Nome: Piero Guadagnin
evil_weevil ha scritto:
Bè la RR produsse anche quella tradizionale XMPR senza fascia gialla, ovviamente però la cassa ha alcune differenze per via dell'assenza del comparto bar.

Che io ricordi l'unica pilota Mazinga prodotta da Lima/Rivarossi in XMPR "normale" era la TD,esisteva anche una MDVE normale in XMPR ma aveva la pubblicità della Gazzetta dello Sport ed era compresa in un set di 4 carrozze;per il resto l'ha sempre prodotta nella versione col bar,addirittura in tutte e 2 le varianti di livrea,quella d'origine applicata solo alla 87-78 000 npBDHR(trasformata alla fine del 1996)col tetto grigio e senza fascia verde alla base del tetto,e nella versione applicata alle altre 9 unità con imperiale bianco,fascia verde alla sua base,fascia bianca tra i fanali e traversa porta respingenti rossa(87-78 000-009,in corso di variazione in 87-87 000-009 per l'installazione dell'impianto di condizionamento)non so se tra le produzioni made in Italy e made in China ci siano state ulteriori cambi di marcatura(questo modello era in produzione sia con la vecchia che con la nuova gestione).
Comunque mi fa piacere sapere che in realtà il bar almeno per qualche tempo ha funzionato :wink: ...

Ciao,Piero.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 22 aprile 2009, 9:34 
Non connesso

Little Earnings ha scritto:
Che io ricordi l'unica pilota Mazinga prodotta da Lima/Rivarossi in XMPR "normale" era la TD

Esatto, avevo omesso questa differenza.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]