Oggi è domenica 1 marzo 2026, 7:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: P.L. Lineamodel
MessaggioInviato: domenica 30 aprile 2006, 12:09 
Non connesso

Nome: Niccolò Raimondi
Qualcuno ha comprato il P.L. Lineamodel??? Se si com'è?? Bello, brutto, funzia bene??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 30 aprile 2006, 12:20 
Non connesso

Semplicemente eccezionale per dettaglio e funzionamento. Anche se non l' ho ancora montato, ho avuto modo di vederlo in funzione. Se decidi di renderlo funzionante mi permetto di consigliarti l' azionamento tramite motorino elettrico (anche se costa di più) che con il memory wire perchè il movimento è più dolce ed uniforme, a mio modesto parere.
Ciao, Enzo. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 30 aprile 2006, 12:54 
Non connesso

Grazie 1000.... :) Non riusiresti a postare qualche foto???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 30 aprile 2006, 13:59 
Non connesso

se vai sul sito di lineamodel ne trovi quante ne vuoi!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 30 aprile 2006, 17:25 
Non connesso

le ho già viste ed infatti volevo vedere le foto di qualcuno che l'ha comprato...beh cmq grazie a entreambi! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 10 maggio 2009, 22:24 
Non connesso

nessuno ha delle foto (come avevo già chiesto) ravvicinate? quelle del sito son troppo piccole e non riesco a vedere i dettagli, ma soprattutto mostrano le sbarre non verniciate....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 11 maggio 2009, 7:53 
Non connesso

sulla rivista è stato pubblicato più volte... anche inserito nei plastici.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 12 maggio 2009, 0:01 
Non connesso

Ho trovato questa scattata a Novegro qualche anno fa. Spero possa aiutarti. Ciao.
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 12 maggio 2009, 12:27 
Non connesso

Dato il sistema con cui gli impianti automatici al vero danno il consenso ai PL, non è irrealistico tenere le sbarre sempre abbassate...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 12 maggio 2009, 12:59 
Non connesso

è una vergogna! sempre chiusi! all'armi all'armi!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 12 maggio 2009, 16:47 
Non connesso

Noi lo faremo mobile, anche se probabilmente solo le sbarre (sigh...)

saluti

Max

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 12 maggio 2009, 20:16 
Non connesso

salve a tutti... mamma mia , rispunta il famigerato PL di Lineamodel.
io lo comprai un paio d'annetti fa, mi venne detto che assemblarlo era un gioco da ragazzi, un effetti i pezzi nelle confezioni sono davvero pochini e a prima vista non dovrebbero destare grossi problemi.
una volta a casa sbircio le istruzioni chiare e semplici.
il probelam dove sta ? nella taratura e nel fissaggio dell'albero con calettato l'ingranaggio alla barriera.
innanzitutto il montaggio deve essere fatto a mo di orefice pena l'immobilità della barriera il tentennamento del movimento.
in seguito telefonai al titolare del negozio per farmi mandare dei pezzi che a forza di salda e dissalda avevo rotto...
per lui il montaggio è un gioco da ragazzi ma alla richiesta " me lo vende già montato e verniciato???" ha iniziato a tirar su tanti se ma vediamo forse non ho tempo....
morale dopo 2 anni è ancora li e non riesco a trovare qualcuno che voglia minimamente mettersi li a costruirlo anche dietro compenso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 12 maggio 2009, 21:22 
Non connesso

Siccome l'articolo interessa anche a me, chiedo conferma delle difficolta' di montaggio indicate da ghostcowboy...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 12 maggio 2009, 23:10 
Non connesso

Ciao, a dir la verità non l'ho ancora acquistato, ma conoscendo il produttore e come lavora ho pochi dubbi sul fatto che prenderò il suo: in realtà la scelta era caduta sull'azionamento con il filo a memoria di forma, perchè ritenevo troppo critico il montaggio di un attuatore motorizzato tipo il loro.... se puoi mandarmi una scansione delle istruzioni potrei provare ad aiutarti...

saluti

Max

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 13 maggio 2009, 19:10 
Non connesso

indubbiamente il propduttore non lavora male , anzi se c'è una cosa da dire sul questo genere di prodotto è che è proprio completo di tutto e da la possibilità anche di fare la versione con barriera lunga e barriera corta.
il principio di funzionamento è semplicissimo
il pl è dotato dui una barriera master e di una barriera slave
entrambe le barriere sono dotate di motore con giri molto ridotti.
la barriera master è dotata di albero filettato al fine di poter farci correre un perno che schiacciando due micro determina la corsa delle barrioere stesse. la rotazione della barriera avviene attraverso vite senza fine (sull'albero motore) e ruota dentata sull'albero da calettare sulla barriera.
la parte a mio avviso che da più noia è la costruzione della cassa e del calettamento dell 'albero dotato di ingranaggio sulla barriera di cui parlavo prima.
è ovvio che i lati della cassa devono essere perfettamente allineati e perpendicolari al fine di non far perdere giri alla barriera che potrebbe in tal caso avere degli scatt dovuti al non perfetto allineamento ruota dentata/ingranaggio.
il particolare che mantiene l'allineamento è il coperchio dotato di asta per la girandola realizzato in pressofusione e non particolarmente preciso... attenzione quindi nel rifinirlo, un colpo di lima ed è fatta...
per la parte elettrica non ci sono grossi problemi se non quella relativa alla costruzione dei die semafori dove bisogna saldare i cavetti di rae laccato al led smd a luce rossa.
per quanto riguarda il collaudo la taratura è abbastanza noiosa in quanto molti particolari sono (giustamente) regolabili presentando fori di aggancio regolabili mendiante asole.
una volta che il pl funziona il più è fatto ma a mio avviso non vorrei che il delicato meccanismo di movimentazione a forza di alza e abbassa possa stararsi e non mantenere la corsa prefissata.
domattina , per chi vuole posso inviare MP con le istruzioni di montaggio e descrizione della taratura...
ovvio che se qualcuno si offrisse volontario per il montaggio anche del mio... sarebbe accolto a braccia aperte

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]