Oggi è domenica 22 marzo 2026, 23:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: tartaruga hornby baffo blu HR 2187
MessaggioInviato: mercoledì 24 giugno 2009, 11:28 
Non connesso

Domandina:
sulle foto appena pubblicate sui siti online il modello in questione ha i carrelli neri; il vecchio modello analogo RR1491 E444 059 marroni..tutto regolare?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 giugno 2009, 12:37 
Non connesso

Ciao a tutti,
I precedenti modelli di Lima e Rivarossi avevano i carrelli erroneamente verniciati in "Castano", mentre il nuovo modello Hornby ha i carrelli correttamente verniciati in color "Bruno" come da schema FS.
Per maggiori notizie vedasi anche il numero monografico di TT sulle E 444 ( n°111 pag.32) .

E' evidente che nelle fotografie il colore "Bruno" può risultare nero, in quanto, come colore è nettamente più scuro del "Castano".

Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 giugno 2009, 13:04 
Non connesso

Mi semdra di ricordare che le E444 appena consegnate avessero lo schienale liscio e non con la grata di calpestio sul tetto.... ricordo bene?

Mancano ancora i cacciapietre nell'anteriore dei carrelli?

daniele

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 giugno 2009, 13:08 
Non connesso

[quote="ALDUn220"]Ciao a tutti,
I precedenti modelli di Lima e Rivarossi avevano i carrelli erroneamente verniciati in "Castano", mentre il nuovo modello Hornby ha i carrelli correttamente verniciati in color "Bruno" come da schema FS.

mi sembra di ricordare che il modello rivarossi avesse i carrelli color castano, mentre l'analogo modello Lima li avesse invece neri

saluti

Silvano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 giugno 2009, 14:46 
Non connesso

Più che baffo blu, la chiamerei senza baffo rosso :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 giugno 2009, 15:28 
Non connesso

A me risulta che la grata antiscivolo sul tetto ci sia sempre stata sin dall'origine sulle prima e sulla seconda serie, solo i prototipi ne erano sprovvisti...
Continuo a non capire il perchè di tanto accanimento nei confronti di certe marche e certi modelli...
Non vi piace il modello?
Bene, non comperatelo, tanto ci sarà chi lo apprezzerà ugualmente...
I cacciapietre erano assenti anche sulle precedenti versioni di LIMA e RIVAROSSI, credo che una loro realizzazione su questo modello avrebbe portato ad un innalzamento dei costi, in fin dei conti chi li vede i cacciapietre, li davanti e sotto la carenatura?
Bisogna essere veramente contachiodi per elevare queste critiche, penso che ci vogliano un po' di obbiettività e di buon senso prima di fare certe affermazioni...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 giugno 2009, 15:42 
Non connesso

il problema vero è che questi modelli hanno prezzi da novità assoluta!
per il resto quando riescono a non peggiorarli credo che nessuno si lamenti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 giugno 2009, 15:56 
Non connesso

d.pecchioni ha scritto:
Mi semdra di ricordare che le E444 appena consegnate avessero lo schienale liscio e non con la grata di calpestio sul tetto.... ricordo bene?

Mancano ancora i cacciapietre nell'anteriore dei carrelli?

daniele

:cry: purtroppo i cacciapietre mancano in mooltissimi modelli... :(
Ciao, Marco.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 giugno 2009, 16:08 
Non connesso

Confermo (anzi, lo confermano i disegni FS....) che le E 444 d'origine di 1^ e 2^ serie (006-055 e 058-117) hanno avuto sin dall'inizio il camminamento di sicurezza sullo sfogatoio dell' imperiale ("schienale" è un po' improprio...); sulle 056 e 057 era ridotto in lunghezza in quanto lo era anche lo sfofatoio; i prototipi 001-004 ne erano all'origine sprovvisti. I carrelli erano in bruno (e lo si coglie su pochissime foto....).
Sull'ultimo modello HR effettivamente i cacciapietre mancano, ma merita segnalare una finezza che sui modelli precedenti non si era mai vista: la sottile righina rossa posta all'interno della modanatura di alluminio....
Aggiungo che la 444105 è stata probabilmente l'unità di 2^ serie che più ha circolato senza fascia rossa, essendo la prima unità di tale serie consegnata. Si ambienta da maggio 1973 all'agosto dello stesso anno......

Saluti. L.Volt

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 giugno 2009, 16:09 
Non connesso

Nome: Marco Polenta
Visto e toccato con mano in negozio! Diciamo un buon modello. Mi ha lasciato perplesso solo la tonalita del blu che a mio avviso tende un pò al bluette !. Quindi in attesa di notizie in merito all'esattezza della colorazione ho preferito lasciarlo in negozio!!. Quelli che ne sanno di più , dicano la loro!. Grazie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 giugno 2009, 16:41 
Non connesso

Salve, non per esser polemico, ma nessuno di voi ha notato la differenza di prezzo dalla precedente versione della E444R ESCI uscita pochi giorni fà :shock: :shock: ???
Solita meccanica( carrelli, motorizzazione, pantografi, e se vogliamo dire praticamente stessa cassa...), però non riesco a capire perchè la facciano pagare circa 35 euri in più :shock: !
Cosa giustifica questo innalzamento di costo ? La tiratura ? No, solita tiratura di 750 esemplari, oppure magari il pezzo più ricercato rispetto alla R ESCI...!!! Penso proprio che sia questa la causa della differenza di prezzo, ma non hanno considerato che anche Roco potrebbe produrre questa versione che oltretutto si trovava ultimamente a 120 euro, senza considerare che adesso monteranno i nuovi pantografi 52 e naturalmente con la meccanica nettamente superiore alla Hornby...!!!
No ragazzi, per adesso io resto in attesa :wink:
E vai ancora con i doppioni... :lol:
Saluti riflessivi a tutti...
Marco.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 giugno 2009, 16:57 
Non connesso

Assurdo aumentare così il prezzo , ma avranno i loro motivi , cioè sanno di venderla subito e in monopolio.
Sulla meccanica nulla da dire , ma almeno avessero già messo mano al pantografo , alle ghiere dei fari e alle cornici tergicristalli...
Roco non la farà mai , deve modificare lo stampo della cassa e dopo le splendide 343 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: e le ulteriori ricoloriture di macchine che hanno 20 anni o quasi , penso che non dovremo aspettarci nulla e alla Hornby lo sanno.
Nessun doppione all'orizzonte...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 giugno 2009, 19:34 
Non connesso

ciao ALDUn220,
vorrei correggerti l'impressione di astio, semmai rammarico e se leggi l'intervento di Mr claudio mussinatto vedi che c'è lo stesso sentimento: pantografi e ghiere-fanali.
Ho fatto una domanda per un ricordo errato sulla grata antiscivolo sul tetto e mi hanno acculturato-
Mancano i cacciapietre e questo è un dato di fatto (se mancano ad altri modelli, questo è stato a suo tempo evidenziato e non va bene il "mal comune mezzo gaudio").
Segnalo inoltre che i centri ruota non sono allineati alle boccole (si chiamano così?) del carrello che danno al modello una impronta più "sollevata" dal binario invece che adeguatamente coricata ed aggressiva sul binario.
Il carrelo, la plastica di contorno CREDO risalga allo stampo della e444001 dell vecchia Lima di 40 anni fa, ripeto: CREDO. Rinnovare no, eh!
RAMMARICO perchè la carrozzeria vale, ottima e poteva essere lo spunto per un modello , permettetemi, migliore con adeguati interventi sul resto.

I contachiodi esprimano pure le loro rivelazioni, sta agli altri fruire anche delle loro segnalazioni, sta agli altri valutare se l'eccesso è "eccesso" ma non si può negare la realtà, basta dare il peso che ognuno può filtrare.

L'analisi è un grande funzione. capita anche a me piace leggere il più possibile, poi valuto se quel particolare, segnalato come improprio, disturba omeno il mio acquisto.

Rammarico, credimi, rammarico nulla più e auguri a questa E444105 per il suo successo commerciale.

La E444 modanata merita un gran modello accazero, è un caposaldo della nostra Trazione che coniugata anche alle carrozze GC e TEE Roco rappresenta il più bello spettacolo della nostra passione FS.

Imprenditori fatevi sotto, tentate ancora.
daniele

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 giugno 2009, 21:45 
Non connesso

Cita:
Si ambienta da maggio 1973 all'agosto dello stesso anno......

Solo tre mesi sono state senza baffo rosso? Credevo fossero durate un po' di più.

La ESCI costa molto meno perchè ce ne sono di 3 marche diverse, è di Epoca VI, è poco diffusa nella realtà ed è molto meno desiderata.
Non mi pare che il prezzo sia aumentato in maniera sproposita a 145 € la si porta via. Quanto costa, senza le offerte speciali, l'analoga Roco che per il momento non è stata ancora fatta in versione con modanature?

Cita:
Imprenditori fatevi sotto, tentate ancora

Ci manca, già che la facciano in tre la 444 è troppo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 giugno 2009, 21:50 
Non connesso

a me non dispiace. infatti l'ho presa, non avendo nessuna 444 senza baffo rosso 8)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]