Oggi è giovedì 30 aprile 2026, 16:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Convoglio Mosca-Nizza
MessaggioInviato: venerdì 27 settembre 2013, 18:14 
Non connesso

Spero di essere approdato nella rubrica giusta. Mi sto interessando al convoglio (seppur limitato nel numero degli esemplari per ovvie limitate dimensioni del mio plastico. Dalla vita non si può aver tutto!!!!) Mosca-Nizza. Ho letto che, oltre alle carrozze russe, tale convoglio è completato, dal confine polacco, da due carrozze ristorante polacche. Qualcuno sa se, nel modellismo, sono proposte seriamente queste tipologie di vetture? Ho visto solo una ACME che però riproduce soltanto una carrozza passeggeri della Berlino-Varsavia Express, quindi, niente a che vedere. Sarei grato se ci fosse qualche informazione a riguardo.
Grazie e saluti a tutti.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Convoglio Mosca-Nizza
MessaggioInviato: venerdì 27 settembre 2013, 19:47 
Non connesso

Nel nuovo catalogo acme e prevista la ristorante pkp!!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 settembre 2013, 19:54 
Non connesso

emi636 ha scritto:
Nel nuovo catalogo acme e prevista la ristorante pkp!!!

E' per caso l'art. 52740?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 settembre 2013, 9:14 
Non connesso

Non saprei dovrei guardare il catalogo, oltre tutto la fa anche tillig!!!! Non so' l'articolo !!! Ma se cerchi la trovi!!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 settembre 2013, 10:06 
Non connesso

Attenzione che pur avendo la stessa livrea, Acme e Tillig non riproducono la stessa carrozza.
Acme un'altra ristorante PKP (livrea bianca/blu) l'ha già riprodotta e venduta nel set Polonia.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 settembre 2013, 10:52 
Non connesso

luca ha scritto:
Attenzione che pur avendo la stessa livrea, Acme e Tillig non riproducono la stessa carrozza.
Acme un'altra ristorante PKP (livrea bianca/blu) l'ha già riprodotta e venduta nel set Polonia.

Grazie per la precisazione. A me cio' che interessa e' la tipologia giusta per il convoglio Mosca-Nizza. E quale sarebbe? Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 ottobre 2013, 22:08 
Non connesso

La carrozza giusta per la composizione attuale è la carrozza ACME. La tillig è un'Halberstadt nei colori PKP.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 ottobre 2013, 8:02 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
luca ha scritto:

Tra l'altro, nel Mosca Nizza di quella ristorante (del set Polonia, non la nuova ACME) ne servirebbero due...

La singola ACME menzionata all'inizio (52740) è corretta anche per il Jan Kiepura, giusto?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 ottobre 2013, 12:11 
Non connesso

evil_weevil ha scritto:
luca ha scritto:

Tra l'altro, nel Mosca Nizza di quella ristorante (del set Polonia, non la nuova ACME) ne servirebbero due...

La singola ACME menzionata all'inizio (52740) è corretta anche per il Jan Kiepura, giusto?

Son d'accordo che il convoglio prevede due ristoranti, ma prevede anche circa una decina di carrozze cuccette russe....Totale dodici elementi più la motrice. Se ci si appella ad un realismo simile occorrerebbe (e chi non lo desidererebbe?) anche un plastico di dimensioni adeguate. Io non sono così fortunato da permettermelo. Purtroppo.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 novembre 2013, 11:50 
Non connesso

Approfitto di questa vecchia discussione per proporvi un video girato in associazione del convoglio Parigi Mosca, trainato dalla stupenda BB 26009 Jouef. Il materiale rimorchiato, ad eccezione della carrozza ristorante di Tilligh, è tutto di LS Models. Su plastico, le carrozze non hanno MAI avuto impuntamenti o deragliamenti; ho utilizzato i ganci corti della Fleischmann.

https://www.youtube.com/watch?v=6Hzg1JOHNBY

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 novembre 2013, 13:22 
Non connesso

sit21 ha scritto:
Approfitto di questa vecchia discussione per proporvi un video girato in associazione del convoglio Parigi Mosca, trainato dalla stupenda BB 26009 Jouef. Il materiale rimorchiato, ad eccezione della carrozza ristorante di Tilligh, è tutto di LS Models. Su plastico, le carrozze non hanno MAI avuto impuntamenti o deragliamenti; ho utilizzato i ganci corti della Fleischmann.

https://www.youtube.com/watch?v=6Hzg1JOHNBY

Bella composizone. E' sempre bello, oltretutto, vedere composizioni così numerose che viaggiano in rettilineo. Aumenta ancora di piu' il realismo. Complimenti.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 novembre 2013, 21:51 
Non connesso

Scusate ma c'è qualcosa da rettificare.

Le carrozze russe del Mosca-Nizza non sono cuccette ma letto dei tipi WLSRmee e WLABmee.

Le ristorante polacche (Acme 52740) in livrea ICCC nel tempo sono state ridotte ad una sola.

Adesso, se non erro la ristorante non è piú ICCC "grigia" ma blu e bianca.

La si trova nel set Acme Polonia 55062.

La Tillig 74747 non è mai stata in composizione al Mosca-Nizza.

Tra Mosca e Brest la ristorante è invece russa in livrea grigia RZD a sagoma larga russa.

Ettore

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 novembre 2013, 22:14 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Che poi ci si potessero mettere davanti due 405, questo non lo sapevo proprio!!

http://www.youtube.com/watch?v=OPcQ_ZY1gEI

A tal proposito....le due vetture in ottava e nona posizione a me non sembrano affatto le 52740 di ACME...
Ma queste si:
http://www.youtube.com/watch?v=K53OddcyQW8

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 novembre 2013, 22:32 
Non connesso

Sembrano diverse ma direi che è una questione di luci e riflessi.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 novembre 2013, 0:13 
Non connesso

in diversi filmati, tra cui questo mio, la ristorante è quella del nuovo catalogo acme di quest'anno (annunciata come carrozza singola)

http://www.youtube.com/watch?v=eTOsTMwCd1w

differente per la fascia, grigia invece di blu scuro, e mi pare pure per i finestrini (rispetto a quella del set Polonia)

ci sono video in rete con la ristorante in livrea con la fascia blu scuro, come quella del Set Polonia? così da capire se vanno bene entrambe o solo una

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]