Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 14:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Acme e444 005
MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2017, 16:08 
Non connesso

Curiosando su ebay, ho trovato in asta una Acme e444.005 che ha raggiunto un quotazione davvero elevata:
http://www.ebay.it/itm/ACME-60109-SCALA ... Sw4CFYsGZe
E' a 520 euro e mancano ancora 2 giorni a fine asta, mi chiedo se anche le recenti produzioni limitate a 150-250 pezzi tra qualche anno avranno quotazioni cosi alte.
Al momento una 444.005 è nella mia vetrinetta ma per puro caso

Immagine

mi fu erroneamente spedita da un negozio, al posto della 001, ma nel vederla dal vivo, mi sembrò un bel modello e decisi di tenerla, e bene ho fatto, acquistarla ora a questi prezzi non mi sembra proprio il caso.

Ultima modifica di CENTOPORTE il mercoledì 1 marzo 2017, 16:57, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Acme e444 005
MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2017, 16:53 
Non connesso

A quelle cifre non è più passione fermodellistica, ma una ossessione

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2017, 17:08 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Alcune aste sono talvolta taroccate, altre sono reali...non si può mai sapere.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2017, 17:09 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Subito dopo aver scritto l'intervento, sono andato a vedere chi fosse il venditore, perché avevo una sensazione...ed infatti ci avevo preso.

Non è la prima volta che alcune sue inserzioni raggiungono livelli assurdi, fuori da ogni logica. Personalmente, mi prendo qualche riserva.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2017, 17:19 
Non connesso

Mah, i tre offerenti in cima alla lista hanno il 100% di offerte fatte a questo venditore (perlomeno negli ultimi 30 giorni), vorrà dire qualcosa?... Ad ogni modo a volte capita, anche senza voler pensar male, che in un'asta si incrocino due potenziali acquirenti che "se le danno di senta ragione" fino alla fine, costi quel che costi... Come dice chi mi ha preceduto, diventa patologico: "devi" battere il tuo concorrente nell'asta, e conta alla fine quello più che il prezzo stesso... In un contesto / momento diverso e con altri offerenti (o con un altro venditore?...) magari l'asta terminava a 250 o 300€... sempre tanti ma più comprensibili. Detto questo, staremo a vedere a quanto verrà chiusa stavolta!

Un saluto

Edelweiss

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2017, 17:28 
Non connesso

evil_weevil ha scritto:
Subito dopo aver scritto l'intervento, sono andato a vedere chi fosse il venditore, perché avevo una sensazione...ed infatti ci avevo preso.

Non è la prima volta che alcune sue inserzioni raggiungono livelli assurdi, fuori da ogni logica. Personalmente, mi prendo qualche riserva.

idem dario :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2017, 17:32 
Non connesso

Edelweiss ha scritto:
staremo a vedere a quanto verrà chiusa stavolta!

Un saluto

Edelweiss

io mi gioco intorno ai 600 8)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2017, 17:42 
Non connesso

Non voglio difendere nessuno, ma il venditore è Navitren!! Non credo che il titolare di Navitren abbia bisogno di mezzucci poco chiari per vendere una 444 elettronica della Acme... quindi... tutti quelli che dicono senza dire, per piacere... siate seri!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2017, 17:52 
Non connesso

cortez ha scritto:
Non voglio difendere nessuno, ma il venditore è Navitren!! Non credo che il titolare di Navitren abbia bisogno di mezzucci poco chiari per vendere una 444 elettronica della Acme... quindi... tutti quelli che dicono senza dire, per piacere... siate seri!

sai, a pensare male si fa peccato, ma spesso..

detto ciò , per me possono venderla anche a 1000 euro :)

piuttosto, attendo la solita frase del personaggio di turno che dirà "aaahhh brutta bestia l'invidia, quando non ci si può permettere ciò che si vorrebbe" :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2017, 18:36 
Non connesso

Edelweiss ha scritto:
Mah, i tre offerenti in cima alla lista hanno il 100% di offerte fatte a questo venditore (perlomeno negli ultimi 30 giorni), vorrà dire qualcosa?... Ad ogni modo a volte capita, anche senza voler pensar male, che in un'asta si incrocino due potenziali acquirenti che "se le danno di senta ragione" fino alla fine, costi quel che costi... Come dice chi mi ha preceduto, diventa patologico: "devi" battere il tuo concorrente nell'asta, e conta alla fine quello più che il prezzo stesso... In un contesto / momento diverso e con altri offerenti (o con un altro venditore?...) magari l'asta terminava a 250 o 300€... sempre tanti ma più comprensibili. Detto questo, staremo a vedere a quanto verrà chiusa stavolta!

Un saluto

Edelweiss

Concordo, si tratta di avere anche un po' di fortuna e il fatto che il venditore sia un negoziante è una garanzia in più rispetto ad un privato ignoto. Se la vendessi io, non arriverei mai ad una cifra così alta. Mi devo spesso accontentare di cifre vicine ai 2/3 rispetto a quello che le ho pagate e solo quando ho venduto le ocarine acme ho raggiunto la cifra uguale a quella di acquisto.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2017, 18:44 
Non connesso

Non ci vedo nulla di strano...è il mercato...il mercato di beni non di prima necessità e legati a un hobby che tutto è tranne che economico...Da sempre. Dal momento che nessuno obbliga a comprare o a tirare fuori i soldi non vedo perché, se la richiesta viene esaudita, scagliarsi contro il venditore. Personalmente reputo l'acquirente uno scemo. Ma magari anche no...magari è ricco sfondato, ha problemi di tempo e non vuole sbattersi in trattative o "smucinamenti" nei mercatini o alle borse scambio. Saranno i suoi parametri...ovviamente non i miei....ma non vedo perché gridare allo scandalo

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2017, 18:49 
Non connesso

Facciamo comunque una analisi non emozionale, e dando per scontato che il mercato è il giudice sovrano e indiscusso che determina il prezzo. Con 350 euro contro 520 ho potuto acquistare il Polifemo LE Models, e adesso con 200 si può prendere una E 626 molto più complicata della Tartaruga sotto il profilo costruttivo. Il confronto è impietoso. Inoltre la 005 non è stata prodotta in serie limitata, e quindi può essere rifatta tranquillamente ad esempio sostituendo la pcb con una 21 pin e dandole un nuovo codice articolo.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2017, 19:54 
Non connesso

Infatti confermo ciò che è stato detto da frecciab sicuramente tra poco tempo ne ristamperanno altre, cambiando qualche cosa e scritte di revisione e ambientazione e...voilà servirà una nuova E444 elettronica con nuovo codice :lol: è naturalmente anche da loro prezzi rivisti al rialzo basta pensare che un caimano navetta ormai costruito già da un decennio e ammortizzati certamente gli stampi Costa più del tigre uscito poco tempo fa'... :lol: :lol:
Ormai sono senza freni con i prezzi da capogiro !!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2017, 20:26 
Non connesso

Secondo me fate un po' di confusione...
Se Acme deciderà di produrre, come e quando vorrà, un'altra volta questa loco è una questione che è per nulla attinente al prezzo che questa stessa loco raggiunge tra privati.
Al massimo si può criticare il negozio che agisce in maniera poco trasparente e, forse, in maniera truffaldina.
Anche i vari paragoni reggono poco (dovrebbe essere così in un mercato maturo). Questa locomotiva in questa asta ha raggiunto questo prezzo. Punto. Di altri modelli e di altri prezzi non capisco l'utilità: sono appunto altri modelli pee nulla sovrapponibili a quello in oggetto.
Anche io mi sono comprato (in offerta) un paio di stivali in pitone ma non c'entrano nulla con la tartaruga.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2017, 20:32 
Non connesso

l'avevo sempre detto.
le ditte facciano per ogni modello:
"edizione 20xx", tiratura n.250pezzi
e poi in seguito se il Mercato lo richiede:
"edizione 20xy", tiratura n.200pezzi
ma non dare il messaggio che "dopo questa...nisba"
specie per un ditta che i ..Treni per Passione.
la cultura ferroviaria dovrebbe essere assecondata e coltivata
e pensare a chi alla prima edizione NON era presente o NON aveva potuto permettersela.

e se un nuovo ferromodellista si affacciasse ora alla possibilità
di accedere ai trenini e volesse intraprendere il Suo collezionismo di treni a tema:
la" Trazione Elettronica 3000 volt. nelle FS"....deve ricorrere alle aste del raro?
ma: mi faccia il piacere!, diceva Totò

impiccati più in alto. non so se esterno il senso cravattaro
poi magari il "pezzo raro" esce con il marchio Emca... e frega tutti

seguiamo, come ho scritto altrove, la consuetudine dell'Editoria:
..seconda edizione, casomai con nuove applicazioni di tecnologia (riveduta)
e eventualmente ..corretta...se esteticamente ce ne fosse bisogno

comunque ognuno è libero di curare la propria nevrosi con le "medicine" in corso
come anche se scappasse la pipi e c'è un albero solo.

daniele

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]