Oggi è lunedì 23 marzo 2026, 6:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: RIVAROSSI: ELEMENTI AGGIUNTIVI PER ETR 242
MessaggioInviato: martedì 11 settembre 2018, 21:20 
Non connesso

Carissimi Amici:
ho visto in asta sulla baya una confezione Rivarossi di “carrozze aggiuntive “ per l’ETR in argomento.
Come potete vedere dalla foto che ho recuperato, si tratta di una scatola in confezione originale contenente due carrozze con testata e pantografi ed altre due senza carrelli da accoppiarsi fra di loro con carrello centrale comune nonché al resto del convoglio allo stesso modo. Ciò predetto, e considerato che gli ETR 200, e successive modifiche, variazioni e riclassificazioni effettuate nel corso dei vari decenni di vita di questi treni da parte di FS, sono sempre stati di quattro elementi, il mio problema è capire a che servì a suo tempo mettere in vendita questa confezione!! Grazie. Stefano

N:B: NON RIESCO AD INSERIRE LA FOTO PERCHE' IL SISTEMA RISPONDE, in rosso, "Il limite massimo di allegati impostato è stato raggiunto. che succede? quale è il motivo? sto rinc...ndo? eppure la foto è di appena 178 Kb!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: RIVAROSSI: ELEMENTI AGGIUNTIVI PER ETR 242
MessaggioInviato: martedì 11 settembre 2018, 22:14 
Non connesso

Non è possibile che gli ETR sino mai stati venduti in due confezioni separate, anche perchè le due vetture d'estremità sono completamente diverse e non agganciabili tra loro: una ha i due carrelli, l'altra no.
Anzi, gli agganci delle tre carrozze originali sono fatti in modo da non poterle invertire.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 settembre 2018, 22:22 
Non connesso

"Il limite massimo di allegati impostato è stato raggiunto" è un avviso che è apparso anche a me (e credo almeno anche a un altro utente) un paio di giorni fa. A me è già capitato altre volte.

Ho avvisato "Antonio", che è uno degli Amministratori, che avevo già interpellato in precedenza quando ho avuto questo problema. Mi ha risposto oggi pomeriggio dicendomi che "farà un po' di controlli e mi farà sapere". Come mi scrive qualcosa ti avviso.

Però puoi aggirare per ora il problema in questo modo. Vai su pannello utente e su messaggi inseriti. Cancellane qualcuno vecchio, specie quelli che contenevano foto: vedrai che così potrai intanto mettere le foto.

Per quel che riguarda il 242 ho letto troppo in fretta, ma comunque qualcosa non quadra e magari le foto saranno più esaurienti. Mi premeva più scriverti per farti superare velocemente il problema delle immagini.

Pierpaolo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 settembre 2018, 23:39 
Non connesso

carthago ha scritto:
... considerato che gli ETR 200, e successive modifiche, variazioni e riclassificazioni effettuate nel corso dei vari decenni di vita di questi treni da parte di FS, sono sempre stati di quattro elementi...
Direi proprio di no! :) gli ETR 200 sono sempre stati a TRE elementi. È la trasformazione postbellica in ETR 220 che li ha portati a QUATTRO elementi.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2018, 12:26 
Non connesso

grazie per la "dritta", ma dopo aver eliminato alcune foto di miei vecchi post, ancora non mi riesce di inserire la foto in quanto la risposta è sempre la stessa.
Per vostra comodità potete vedere la foto al link sulla baya,: https://www.ebay.it/itm/RIVAROSSI-HO-1- ... SwlY1ZJHlU . Il venditore è una persona seria, da me sperimentata in passato, per cui non credo che abbia combinato qualche "pasticcio"; la scatola, a giudicare dalla spugna, sembra specifica per queste carrozze!! Anche se il sistema di ebay risponde che l'asta è cessata, cliccate sulla foto in alto a sx e si aprirà l'inserzione, dove potete vedere tutte le foto disponibili.

pierpaolo ha scritto:
Direi proprio di no! gli ETR 200 sono sempre stati a TRE elementi. È la trasformazione postbellica in ETR 220 che li ha portati a QUATTRO elementi.

Si Carmelo, lo sapevo ovviamente ma non intendevo fare la storia dell'ETR su questo post.

carthago ha scritto:
Non è possibile che gli ETR sino mai stati venduti in due confezioni separate, anche perchè le due vetture d'estremità sono completamente diverse e non agganciabili tra loro: una ha i due carrelli, l'altra no.
Anzi, gli agganci delle tre carrozze originali sono fatti in modo da non poterle invertire.

Esaminando la foto si riesce a capire che i quattro elementi "incriminati" siano esattamente agganciabili al convoglio originale in modo da trasformarlo in otto pezzi!!!

:oops: :oops: PS: MA CHE SUCCEDE??? SE QUOTO GLI INTERVENTI DI ALCUNI ME LI RIPORTA CON I NOMI DI ALTRI! :oops: :oops: :oops:

Ultima modifica di carthago il mercoledì 12 settembre 2018, 12:30, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2018, 12:29 
Non connesso

scusa ma il link che hai messo su ebay porta alla vendita del tramway RR

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2018, 12:31 
Non connesso

cortez ha scritto:

vedi quanto ho appena scritto più sopra.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2018, 14:38 
Non connesso

cortez ha scritto:

l'inserzione orinale è scaduta e la baya ne propone altre secondo lei simili :roll:

per vedere quella di carthago devi clikkare sul bottone "vedi l'inserzione originale"

oppure, se funziona, su questo link: https://www.ebay.it/itm/RIVAROSSI-HO-1- ... 663.l10137 (e scorrere in basso..).

Quello che mi stupisce è la confezione la cui spugna sembra formata apposta per quei quattro elementi … altrimenti avrei pensato ad i resti di due confezioni (private delle unità di testa per qualche elaborazione) riassemblati in un unica confezione (potrebbe comunque essere … magari le "giunzioni" della spugna non si notano o sono state photoshoppate).

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2018, 17:00 
Non connesso

ciao Zampa: anch'io avrei pensato in un primo momento ad un assemblaggio di pezzi avanzati da elaborazioni di due elettrotreni, ma la spugna della confezione in argomento appare fatta specificamente per contenere questi "aggiuntivi"; inoltre il venditore dichiara il tutto assolutamente nuovo e perfetto, e con scatola originale ; dall'inserzione scaduta si rileva anche che l'inserzionista sarebbe in possesso di più d'una confezione!
Ma se Rivarossi ha a suo tempo messo in commercio tale articolo, sarà pur comparso da qualche parte??
Stefano

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2018, 17:13 
Non connesso

Quel che è certo è che quella confezione non ha nessuna corrispondenza col reale. E non serve a nulla.

Fatta così perché??? A che scopo??? Da chi??? Mistero...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2018, 17:16 
Non connesso

Per carthago, sempre a proposito delle immagini.

Guarda che devi eliminare almeno almeno una trentina di Post vecchi con immagini per riuscire (forse) a inserirne al momento di nuove.

Appena il sig. Antonio mi risponde faccio sapere. Comunque questo è un problema che si è presentato altre volte, ma è sempre stato superato. Porta pazienza... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2018, 17:22 
Non connesso

Nome: Alessio Andreacchio
Potrebbe anche essere che si tratti di casse di ricambio e acquistate in stock.

Tra parentesi non è l'unico ebayer che le vendeva. Di tanto in tanto ci sono altri che le metto/mettevano in asta (non in formato quattro pezzi, ma singolarmente o a coppie).

Altra possibile spiegazione e che furono prodotte delle casse sostitutive ed inviate ai negozi per equipaggiare dei modelli usciti fallati o con imperfezioni, anche se non mi pare l'ETR in questione fosse salito agli onori della cronaca per problemi di questo tipo.

Comunque sia, detti elementi potrebbero venir bene a qualche modellista dalle "mani d'oro" per elaborarli e ricavarci la versione con seracinesca bagagli, sostituendole ai modelli Lima o Hornby RR e farsi in economia un clone dell'ETR "Genova Sprint" prodotto da Level.

Alex

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2018, 19:20 
Non connesso

pierpaolo ha scritto:
Per carthago, sempre a proposito delle immagini.

Guarda che devi eliminare almeno almeno una trentina di Post vecchi con immagini per riuscire (forse) a inserirne al momento di nuove.

Appena il sig. Antonio mi risponde faccio sapere. Comunque questo è un problema che si è presentato altre volte, ma è sempre stato superato. Porta pazienza... :wink:

Fatto, ma non cambia niente!! Ho eliminato foto per 500 k circa per inserire questa che è di soli 178 k, ma nisba! Comunque la, anzi le foto, sono visibili tramite il link postato sopra.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 settembre 2018, 21:34 
Non connesso

Sono mai state blu le confezioni Rivarossi?
Non si vede nessuna foto con il codice dell’articolo...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 settembre 2018, 12:45 
Non connesso

Nome: Marco Polenta
alex84 ha scritto:
Potrebbe anche essere che si tratti di casse di ricambio e acquistate in stock.

Tra parentesi non è l'unico ebayer che le vendeva. Di tanto in tanto ci sono altri che le metto/mettevano in asta (non in formato quattro pezzi, ma singolarmente o a coppie).

Altra possibile spiegazione e che furono prodotte delle casse sostitutive ed inviate ai negozi per equipaggiare dei modelli usciti fallati o con imperfezioni, anche se non mi pare l'ETR in questione fosse salito agli onori della cronaca per problemi di questo tipo.

Comunque sia, detti elementi potrebbero venir bene a qualche modellista dalle "mani d'oro" per elaborarli e ricavarci la versione con seracinesca bagagli, sostituendole ai modelli Lima o Hornby RR e farsi in economia un clone dell'ETR "Genova Sprint" prodotto da Level.

Alex

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Confermo quanto detto da Alex, anche dal mio punto di vista sono casse di ricambio acquistate in stock e poi assemblate. Infatti si può leggere benissimo su una delle foto pubblicate il numero di servizio Etr 242 A che e quello dell'articolo Hr 2030 ed il colore è lo stesso!!. Di seguito sono state fatte delle scatole ad Hoc ma di colore azzurro che nella realtà mai prodotte da Hornby con tale colore!!. Hornby non ha mai prodotto questo set venduto sulla Baya!.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]