Dico la mia, dopo averla presa in mano e provata in negozio:
Pregi: la linea della macchina riprende molto bene l'originale, ha una buona predisposizione per il decoder, ha le luci interne, il movimento è fluido e senza incertezze tutte le velocità, comprese curve R1 di lima e scambi di tutti i tipi.
Difetti: Linea di separazione troppo spessa tra i due semistampi, non uguale su tutti i modelli; pavimento troppo alto quasi a livello dei finestrini e visibilissimo con leluci interne accese; fanali approssimtivi con le ghiere solo tampografate e anche male; troppa distanza tra motrice e rimorchiata (ma probabilmente su questo non si poteva fare di meglio).
Gli aggiuntivi non sono tanti, piu o meno come sui minuetti o sul E464. Su quei modelli tra colorarli e montarli ci ho messo poco più di mezz'ora. Tra l'altro la stessa quantitò di agiuntivi è presente sulle Ale di bigmodel e alcuni di quelli sono anche difficili da montare, ma nessuno se ne è lamentato, boh? Sto facendo in kit le Ale di Safer e modificando una Bourbonnise con un kit di fotoincisioni.... ecco questi sono kit!!! Molte ore di lavoro, non la mezz'oretta a montare gli aggiuntivi.
Conclusioni: Un modello che poteva essere bellissimo rovinato, i difetti sono tali che intervenire fa diventare un lavoro da kit di montaggio l'operazione, ed il prezzo è troppo elevato.
Hanno fatto nel 2010 una macchina con degli standard da anni '80, ma con il prezzo più che attuale.
Peccato, per ora non la prendo, pur con tantissimo dispiacere, aspetto un'altra mandata con le migliorie oppure 100€ di sconto

Ah il negozio in cui l'ho provata, a Pisa, le ha quasi esaurite (ed il negoziante è molto stupito di riuscirle a vendere)

che dite, è stato un successo commerciale?
Andrea