Oggi è mercoledì 22 aprile 2026, 6:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74 ... 213  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 5 luglio 2015, 22:41 
Non connesso

Sulla d343 i corrimani sono di plastica o di metallo ?
È ancora da montare che bella novità!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 luglio 2015, 6:56 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il mercoledì 12 luglio 2017, 6:22, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 luglio 2015, 12:42 
Non connesso

centu ha scritto:
nel complesso penso sia un buon modello stile muletto da plastico..certo a 180 euros...aspettiamo i saldi.

Come macchina da plastico è eccezionale! Ho la D343 di Fabriano uscita qualche anno fa.
Va che è una meraviglia e tira praticamente di tutto!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 luglio 2015, 14:20 
Non connesso

Ma 180 sacchi non li vale, anche perché l'usato perfetto si trova pure sotto i 100

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 luglio 2015, 15:44 
Non connesso

Ivan, che paragoni fai, su, uno come te :mrgreen: Quest'ultimo usa il plux22 e luci a led, capito mi hai!! Tutto un'altra super tecnologia...... :mrgreen:

Saluti super dcc

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 luglio 2015, 20:17 
Non connesso

Ciao a tutti.

Per chi l'attendeva e/o l'avesse prenotata come me, pare che la Taurus a tema "Van Gogh" che doveva uscire per fine anno, non esca più. Infatti è sparita anche dal sito Roco :(

Questa la mail che ho ricevuto da Lippe:

"..... unfortunately today we got the information that your subscribed item Roco # 73495 will not be produced any more. The item was canceled by Roco because of the high operating costs. Therefore we are not able to fulfill your reservation and we have canceled it. "

:wink:

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 luglio 2015, 20:36 
Non connesso

Marco636.128 ha scritto:
Il prezzo è indubbiamente alto, a memoria non ricordo a quanto erano venduti quelli della prima sfornata.

A 180 euro ricordo che la Roco vendeva i 646 e 645 seconda serie, prezzi aumentati rispetto ai 656 sempre della Roco usciti un anno prima.

Ho visto ora che alcune versioni di D343 montavano già i fari corretti. Non seguii la vicenda, ringrazio Riccardo e Novembreuicx per la deludicazione sulla cassa corretta.

Siccome non sono stato molto attento, ai tempi concentrai la mia attenzione soltanto sul D343 deposito Palermo della Roco e ahimè aveva i fanaloni alla polacca.

Da questo la mia sopresa nel vedere un D343 Roco siculo coi fari corretti, anche se della città "rivale".

Tutte le d343 ricevettero la cassa con i fanali corretti in sostituzione di quella errata, io ho proprio la d343 1021 del deposito di Palermo con fanali di corretta dimensione e la presi nuova 90€ a Novegro. Quindi direi che 180 € è praticamente il doppio del suo reale valore. :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 luglio 2015, 18:37 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Ma vi stupite ancora dei prezzi Roco?

E' più che evidente che il loro interesse per il nostro mercato è pari a "0" quindi non stanno portando avanti nessuna azione di marketing.

Mettono giù al prezzo pieno e poi sanno che qualche fidelizzato compra.

Io ho acquistato la settima scorsa sul mercatino del forum la 2006 sui 100€ nuova da negozio e con la cassa corretta impacchettata a parte.

Nulla da dire su meccanica, affidabilità ecc..... le unificate diesel sono bi modelli ma se guardo le articolate (in particolar modo le E636) rimango perplesso

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 luglio 2015, 3:58 
Non connesso

ancora non mi capacito come FLS e roco riescano ad andare avanti con questi prezzi, bah sara' perche come dice lambrenedetto sono tutti ricchi in germania.......!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 luglio 2015, 8:07 
Non connesso

Per me la risposta è semplice, da tempo a Bruxxelles la padrona dell'UE, frau Merkel e il suo cane da guardia della finanza Schäuble continuano a dire che l'UE è in deflazione e i prezzi dei prodotti devono aumentare.... detto fatto, in krukkolandia ecco che aumentano i prezzi tanto loro son teteski e gli altri, noi italiani compresi, delle cacchette....che gli frega che non compriamo tanto hanno il mercato francese, belga, olandese e tutti i quelli del nord, senza contare quello tetesko e USA.
Voi vi lamentate giustamente dei prezzi roco ma non avete visto che anche piko, brawa, ecc. Hanno aumentato i prezzi?
Solo Hornby, mi sembra che non abbia preso la stessa strada krukka ma, d'altro canto gli inglesi mal vedono le regole ue .... e vorrebbero fare pure un referendum se continuare a starci o andarsene....
Secondo me, ma è un parere prettamente personale, se l'Europa, continua ad essere "cosa krukka" i miei figli che ora fanno le elementari, quando avranno la mia età, ho paura che imbracceranno un fucile.... non dimentichiamo mai cosa hanno combinato i paesi di krukkolandia nel 20 esimo secolo....

Scusate se sono andato un po OT e se magari sono stato un po duro ma quando guardo i miei figli e penso al loro futuro, mi corre un brivido nella schiena. Se i moderatori lo ritengono necessario, cancellino questo messaggio.

Ciao
Despx

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 luglio 2015, 8:18 
Non connesso

Salve a tutti,
purtroppo anch' io temo che Roco non sia piu' interessata al nostro mercato.
Gieffeci, pur coi suoi difetti, e' stato per piu' di 30 anni il "motore" che ha spinto Roco a realizzare modelli italiani. Ora quel "motore" si e' spento.
E' un vero peccato, perché, dal punto di vista della bonta' costruttiva, dell' affidabilita' e della robustezza, per me Roco e' l' esempio che tutti i produttori dovrebbero seguire.
C' e' da dire che, ormai da 10 anni, il mercato italiano e' "affollato" ( fin troppo, a mio avviso ... ) di produttori di continue uscite di nuovi modelli.
Non e' piu' come negli anni '80 e '90 in cui dipendevamo da RR, Lima e Roco.
E, forse, questo e' il principale motivo del disinteresse di Roco per il nostro mercato: e' troppo piccolo e troppo "affollato". Per cui a Roco conviene rivolgere i propri sforzi ad altri mercati, "affollati" anch' essi, ma grandi.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 luglio 2015, 8:30 
Non connesso

Despx, ti consiglio di farti una bella vacanza in Germania, paese bellissimo, e di guardare i prezzi in generale, non solo dei trenini. Ti accorgerai che tanti luoghi comuni sui tedeschi che circolano sono solo fuffa. Fatti un'idea con i tuoi occhi poi ne riparliamo....
Vai al ristorante, comprati delle scarpe (di marca), compra degli alimentari, della tecnologia, guarda gli abbonamenti dei mezzi pubblici, tutto costa meno che da noi.

Per restare ai trenini, i commenti sui forum francesi sui prezzi Roco sono delle stesso tono dei nostri, non hanno mica soldi da buttare, come su LSM e altri che cominciano a esagerare.
Esattamente come da noi Roco ha cacciato l'importatore, e nessuno si fa illusioni su prossime uscite SNCF.

In Europa servirebbe un maggiore senso di responsabilità, invece di cercare di dare sempre la colpa al vicino.

Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 luglio 2015, 8:38 
Non connesso

Alpi, già fatto l'anno scorso, parlo con cognizione di causa..... :wink: forse tu non vedi le cose con occhio clinico italico perché vivi in Francia e, in particolar modo vicino a una zona, la costa azzurra, dove i prezzi sono allucinanti.

Ciao
Despx

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 luglio 2015, 10:34 
Non connesso

Concordo con Alpiguri in Germania molte cose costano meno. Esempio banale una pizza "ristorante" cameo costa la metà. Anche gli affitti non sono cari.

ciao

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 luglio 2015, 12:46 
Non connesso

Nome: Alessio
..

Ultima modifica di centu il mercoledì 12 luglio 2017, 6:21, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74 ... 213  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]