Oggi è domenica 22 marzo 2026, 0:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77 ... 247  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 31 dicembre 2014, 0:58 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 12:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 31 dicembre 2014, 1:50 
Non connesso

centu ha scritto:
finalmente posso anche io dire la mia, con il modello tra le mani.
Dopo averla vista nelle teche a Bologna, non ho esitato a prenotarla...
non ho mai prenotato un modello...non ho mai acquistato nulla a scatola chiusa........ma dopo averla vista a Bologna come si faceva a non prenderla??
indubbiamente bella e molto particolareggiata...davvero nulla da dire.

una sabbiera viaggiava nella scatola...
un mancorrente per lato ballerino....
pantografi orrendi (ma si sapeva)...
ho esteso un pantografo.....
l'altro, nell'estenderlo è partita una molla che domani rimetterò in posizione...del resto siamo modellisti...
andandosi a chiudere, il quadro superiore si impiglia nelle molle e per questo si staccano
bella è bella...ma un pò di amaro in bocca mi resta...

ci penserò su e valuterò se tenerla o meno...la prima impressione non posso ritenerla positiva.
vedremo domani a freddo ed alla luce del sole
ciao

Ciao Alessio, al tuo amaro mettici un po' di zucchero e addolcisci il tuo pensiero e cuore. Delle quattro, quale hai preso? Quello che hai tra le mani, dopo anni, hai un capolavoro, che più di così ( a livello commerciale) non si può ottenere. Vedi Alessio, per oltre vent'anni abbiamo sopportato i pantografi Roco sulle E636 E645, ma quando la vedi camminare sui binari, esprime emozioni, vedrai che anche questa della LimaExpert te ne darà di più.
I ballerini sulla scatola, sopporta, lo sai che è dovuto al trasporto, quindi rimedia e pazienza. Per i pantografi, consideralo un errore di fabbrica, ma che si può comunque rimediare, un finestrino errato quello no, dopo tutti questi accorgimenti, alla fine mettila sul binario e vedi se ti emoziona quanto o più del Roco, perché anche questa la meccanica, non scherza. Aprila, vedi dentro, ti accorgerai che è tutto un altro pianeta rispetto al passato, posto al sonoro, ma quando mai, e il peso? Che ne dici? Prendi una bella lente, guarda che dettagli i carrelli, le ruote, il sotto cassa, anche se sembra una stronzata, i numeri dei motori, che le ultime uscite delle nuove E636 Roco ancora non ci sono, sono quei dettagli che arricchiscono la bellezza della loco. Grazie alla LimaExpert per l'impegno messo su questi capolavori, averceli avuti nel passato, quindi godiamoceli e basta. Vediamo che cosa farà dopo le feste, io spero una bella notizia, quella di sostituire i pantografi, se no, pazienza.

Pensa quando usciranno le E646/645 con il muso piatto con questa meccanica, una goduria, chissà le nuove casse come saranno.... :shock:

Buon Anno :wink:

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 31 dicembre 2014, 1:59 
Non connesso

E ma che palle altre 645 645 a muso piatto vi prego bastaaa

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 31 dicembre 2014, 8:34 
Non connesso

Tornando a bomba sui pantografi, ricordo che LE aveva annunciato che questi meravigliosi e ultrapiatti oggetti sarebbero stati disponibili successivamente anche come ricambio. Quindi, stando così le cose, viene da pensare che la prossima uscita di questi ultimi DOVRA' essere più curata e mi auguro venga fornita ai negozianti per quei clienti che vogliano sostituirli a quelli toppati dei modelli. Il tutto, ca va sans dire, gratutitamente.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 31 dicembre 2014, 10:05 
Non connesso

g.mureddu ha scritto:
centu ha scritto:
finalmente posso anche io dire la mia, con il modello tra le mani.
Dopo averla vista nelle teche a Bologna, non ho esitato a prenotarla...
non ho mai prenotato un modello...non ho mai acquistato nulla a scatola chiusa........ma dopo averla vista a Bologna come si faceva a non prenderla??
indubbiamente bella e molto particolareggiata...davvero nulla da dire.

una sabbiera viaggiava nella scatola...
un mancorrente per lato ballerino....
pantografi orrendi (ma si sapeva)...
ho esteso un pantografo.....
l'altro, nell'estenderlo è partita una molla che domani rimetterò in posizione...del resto siamo modellisti...
andandosi a chiudere, il quadro superiore si impiglia nelle molle e per questo si staccano
bella è bella...ma un pò di amaro in bocca mi resta...

ci penserò su e valuterò se tenerla o meno...la prima impressione non posso ritenerla positiva.
vedremo domani a freddo ed alla luce del sole
ciao

Ciao Alessio, al tuo amaro mettici un po' di zucchero e addolcisci il tuo pensiero e cuore. Delle quattro, quale hai preso? Quello che hai tra le mani, dopo anni, hai un capolavoro, che più di così ( a livello commerciale) non si può ottenere. Vedi Alessio, per oltre vent'anni abbiamo sopportato i pantografi Roco sulle E636 E645, ma quando la vedi camminare sui binari, esprime emozioni, vedrai che anche questa della LimaExpert te ne darà di più.
I ballerini sulla scatola, sopporta, lo sai che è dovuto al trasporto, quindi rimedia e pazienza. Per i pantografi, consideralo un errore di fabbrica, ma che si può comunque rimediare, un finestrino errato quello no, dopo tutti questi accorgimenti, alla fine mettila sul binario e vedi se ti emoziona quanto o più del Roco, perché anche questa la meccanica, non scherza. Aprila, vedi dentro, ti accorgerai che è tutto un altro pianeta rispetto al passato, posto al sonoro, ma quando mai, e il peso? Che ne dici? Prendi una bella lente, guarda che dettagli i carrelli, le ruote, il sotto cassa, anche se sembra una stronzata, i numeri dei motori, che le ultime uscite delle nuove E636 Roco ancora non ci sono, sono quei dettagli che arricchiscono la bellezza della loco. Grazie alla LimaExpert per l'impegno messo su questi capolavori, averceli avuti nel passato, quindi godiamoceli e basta. Vediamo che cosa farà dopo le feste, io spero una bella notizia, quella di sostituire i pantografi, se no, pazienza.

Pensa quando usciranno le E646/645 con il muso piatto con questa meccanica, una goduria, chissà le nuove casse come saranno.... :shock:

Buon Anno :wink:

Mureddu Giovanni

Con questo pensiero ogni casa produttrice ci prenderà' per i fondelli. Pantografi piegati e quant' altro, si restituisce tutto e si attende che Lima provveda, anche un Rolex e' un Rolex ma certamente se ha le lancette storte non me lo tengo seppure sia il massimo della produzione orologiaia. Io acquisto loco dagli USA, su tantissimi prodotti, dopo 20 e passa giorni di attesa con sballottolamenti a destra e a sinistra, solo una volta mi è' arrivata una loco con corrimano posteriore piegato, probabilmente per cattivo posizionamento nella scatola da parte dell' operaio cinese, Athearn al mio disappunto pubblicato nella loro pagina facebook, seguitissima, ha immediatamente provveduto inviandomi gratis dagli USA ben 2 corrimani da sostituire. Mi spiace ma questo prostarsi alle case produttrici italiane non l' accetto, o il prodotto e' ok oppure nisba.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 31 dicembre 2014, 10:54 
Non connesso

Cita:

Straconcordo.
Ieri provavo il 646 Roco con 15 carrozze, di cui una decina LS che non sono il massimo in quanto a scorrevolezza, In piano si, ma tirava che è una meraviglia e si vede che la mano è la stessa che oggi lavora per Lima. Che bisogno c'è di altre 646/645 di seconda serie?

Ultima modifica di Miura il mercoledì 31 dicembre 2014, 10:58, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 31 dicembre 2014, 10:57 
Non connesso

io ne ho comprate ben due di queste locomotive, do ragione a chi dice che sono un prodotto stupendo, eccezionali ma l'occhio vuole la sua parte. Sfortunatamente a me sono capitate ( su due loco) 6 pantografi su 8 che tendono a spiovente verso il basso e viste da lato sono un vero e proprio cazzotto in un occhio. Non intervengo per due motivi: uno è che ho paura di fare danni , l'altro perché non devo essere io a riparare i danni non fatti da me ma dalla ditta. Quindi aspetto che Lima provveda a sostituirli. Io non capisco alcuni di voi che un mese fa hanno gridato allo scandalo per l'arlecchino con i carrelli " smontabili"- visto che si rompevano solo a guardarli, promettendo di non comprarlo,e dicendo che anche questa volta ACME si era comportata male, non avendo fatto il controllo di qualità .... e che l'unica risposta da dare era di lasciarlo sugli scaffali( o anche due mesi fa per gli etr 450/401 HRR)- e che ora GIUSTIFICA la Lima in maniera quasi spasmodica, perché alla fine i pantografi si sostituiscono .
Questo è vero, i pantografi si sostituiscono, però costano 20 € , quindi devo dedurre che la loco l'ho pagata 180 euro e non 160 .....
siamo un minimo obiettivi almeno, via...... perché come è sbagliato un finestrino ( per cui si aprono tread infiniti di 25 pagine di lamentele ) è giusto anche lamentarsi di pantografi progettati male ! senno' poi non si è credibili quando fra 1 mese le altre ditte proporranno qualcosa a norimberga e voi da tre foto ( forse anche sfocate) comincerete a dire che il modello X della casa A fa schifo ed è errato perché... o quello Z della ditta R non è corretto perché.

piccolo OT . Ma mi sembrava giusto dirvele queste cose, molti di voi criticano e disprezzano, ma poi comprano.... sopratutto l'anonima :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 31 dicembre 2014, 11:02 
Non connesso

Nome: Roberto Pasqualucci
Direi proprio che di seconde serie ce ne sia bisogno, ad esempio versioni modanate ambientate negli anni 60 e (con questi standard) negli anni 70. Dopo non mi interessa,lascio a voi ... :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 31 dicembre 2014, 11:15 
Non connesso

Cita:
Io non capisco alcuni di voi che un mese fa hanno gridato allo scandalo per l'arlecchino con i carrelli " smontabili"- visto che si rompevano solo a guardarli,

Rispondo perchè sono il primo di quelli.
Tra un pantografo che ha un braccio leggermente piegato in basso ed un carrello che arriva già rotto nella scatola perchè intoccabile c'è un abisso, per non parlre di altri problemi che fanno arrivare sempre alle stesse conclusioni. Ma se vogliamo fare solo un paragone di prezzi 180 € sono sempre meno di quanto viene proposto dalla concorrenza.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 31 dicembre 2014, 11:15 
Non connesso

umbriele ha scritto:

Ancora credo che ci sia la facoltà di non acquistarle, o no?
Visto che non tutti sbavano dietro a Tartarughe, Caimani, Tigri o, peggio ancora, Taurus, Traxx e (udite udite) Vectron, sarebbe ora di accontentare anche questi (tanto più che la seconda serie è in programma).
Quindi... chiedete a Piko ed evitate di frantumare i cabbasisi, grazie...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 31 dicembre 2014, 11:21 
Non connesso

Cita:
ad esempio versioni modanate ambientate negli anni 60 e (con questi standard) negli anni 70.

Si è vero queste Roco non le ha fatte e se uno non si accontenta dei modelli RR ed ACME potrebbe sentirne la necessità, ma saranno altrettanto ricercati questi modelli dalla maggioranza dei modellisti (che gli altri due sicuramente li hanno), tanto da renderne conveniente l'ennesima riproduzione?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 31 dicembre 2014, 11:27 
Non connesso

Cita:
tutti sbavano dietro a Tartarughe, Caimani, Tigri o, peggio ancora, Taurus, Traxx e (udite udite) Vectron, sarebbe ora di accontentare anche questi

Certo ci stanno tante altre cose di Epoca III che devono ancora essere prodotte per la prima volta che meriterbbero la precedenza su modelli che comunque già ci sono.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 31 dicembre 2014, 11:29 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 13:35, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 31 dicembre 2014, 11:49 
Non connesso

Esiste un servizio clienti Hornby , scrivete , come io ho già fatto ...
Sò che hanno letto cosa ho scritto in quanto ho conferma online, ma nessuna risposta.
Certo che se scriviamo in 4 o 5 non siamo considerabili, ma se io mando una email alla casa costruttrice , non ho risposta nei tempi debiti , (diciamo un mese?) , a quel punto giro il mio disappunto alla casa madre e chissà...
Quindi basta fare i Tafazzi sul forum ( l'ho fatto anche io ) e agiamo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 31 dicembre 2014, 11:51 
Non connesso

E646.003 ha scritto:
umbriele ha scritto:

Ancora credo che ci sia la facoltà di non acquistarle, o no?
Visto che non tutti sbavano dietro a Tartarughe, Caimani, Tigri o, peggio ancora, Taurus, Traxx e (udite udite) Vectron, sarebbe ora di accontentare anche questi (tanto più che la seconda serie è in programma).
Quindi... chiedete a Piko ed evitate di frantumare i cabbasisi, grazie...

Umbriele, puoi dire basta quando vuoi, ma nessuno ti ha scritto che devi comprare, quando è stato detto che le fanno in tutte le "salse", tu, lo sai tradurre? Quindi, mi sembra ovvio, con una meccanica performante e così all'avanguardia, faranno anche tutte le altre serie, sempre il discorso di far rientrare gli stampi....! Che escono o no è solo un problema nostro nell'acquisto, dall'altra parte del produttore è solo un problema commerciale, di certo non pensano minimamente quello che vorresti tu, morale, ti acchiappi quello che esce.

Ne ho acquistate due, consapevole del pantografo e non me ne frega niente, con poco almeno si possono sistemare, (sempre dall'idea che preferirei il ricambio visto la non conformità dei prototipi esposte) però, mi sono anche chiesto, ho tante Roco con quei ciospi di pantografi, pagati oltre al LimaExpert, che faccio, non li prendo per una piegatura del cavolo? Quando dite "siate obbiettivi", di cosa? Non mi dite che nessuno di voi a un Roco!! Ci siamo divertiti per oltre 20 anni e adesso all'improvviso fanno schifo? Faccio fatica a capirvi.

Giovanni

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77 ... 247  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]