Oggi è mercoledì 28 gennaio 2026, 5:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4360 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78 ... 291  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: (CH)
MessaggioInviato: martedì 26 luglio 2011, 11:41 
Non connesso

Nome: MichaelphyncAU
MALTE ha scritto:
attrenzione al prezzo EYRO, 253 euro, contro 189 in italia non sono pochi!

forse sono 253 CHf e non euro.......

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 luglio 2011, 15:49 
Non connesso

Novità da Rivarossi e Roco.. :shock: :shock:

Gabriele ha scritto:
La Ce 4/4 è disponibile, e sulla base di quella Hornby ha annunciato la Ce 4/6!

Rivarossi HR2138/2139
Immagine
(foto: Wikipedia.de)

Roco 62706
Locomotiva elettrica SBB Re 460 036-7 "My Switzerland"

Roco 64362
Carrozza EW-II di prima classe nella colorazione "Comfort"

Roco 64363/64364
Carrozza EW-II di seconda classe nella colorazione "Comfort"

Roco 64365
Carrozza EW-II postale nello stato di servizio dei primi anni '90.
Presenza regolare in Italia in quegli anni, giungeva infatti quotidianamente a Milano Centrale in composizione a treni viaggiatori (foto sullo speciale TT n°56).
Prezzo di vendita onesto, 42 €uro di listino, quindi scontato sui 39.. :D

peppardo ha scritto:

Ho controllato tre negozi svizzeri, costa 299 CHF, che equivalgono a circa 255 €uri..

Ultima modifica di Swiss Express il giovedì 20 ottobre 2011, 16:23, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 luglio 2011, 16:22 
Non connesso

Nome: Roberto Pasqualucci
Bella la EW II postale, Nicolò! ;) Io sono in attesa delle EW II Brawa, ma usciranno solo a Gennaio, livrea d'origine (UIC) e "pappagallo", ci si aspettano dei modelli SUPER, tra l'altro le B in 4 diversi numeri (2 per ciascuna livrea). Bagagliaio e postale spero siano il passo successivo.

PS-Non so se ti siano sfuggite le Re 6/6 nella pagina precedente ... 8)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 luglio 2011, 17:02 
Non connesso

peppardo ha scritto:
MALTE ha scritto:

scusate volevo dire franchi!
la differenza e' cmq parecchina!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 luglio 2011, 17:14 
Non connesso

MALTE ha scritto:
peppardo ha scritto:
MALTE ha scritto:

scusate volevo dire franchi!
la differenza e' cmq parecchina!

sono circa 218 euro....euro + euro -
:)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 luglio 2011, 21:55 
Non connesso

Intanto il prezzo Eyro è 298,- CHF (che corrispondono a circa 255 €uri) e non 253. Nei negozi italiani non l'ho ancora vista, ma Hornby Italia fa 242,- €.

brigEnne ha scritto:
sono in attesa delle EW II Brawa, ma usciranno solo a Gennaio, livrea d'origine (UIC) e "pappagallo", ci si aspettano dei modelli SUPER

Ho visto le immagini dei modelli nel sito Brawa, a dire la verità però, mi sarei aspettato qualcosa di più da parte di Brawa, la cassa è buona ma i carrelli non mi convincono tanto. Forse sono ancora dei campioni non definitivi.. :)

@ meravigliose le Re 6/6.. :wink: io ho la Uzwil e la Aarburg-Oftringen, tutte e due d'epoca attuale. Ancora oggi però mi mangio le mani se penso che potevo prendere la VSLF (livrea del sindacato dei ferrovieri) a 99 €, nuova.. :? :?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 luglio 2011, 22:06 
Non connesso

Cita:
Swiss Express ha scritto:
Intanto il prezzo Eyro è 298,- CHF (che corrispondono a circa 255 €uri) e non 253. Nei negozi italiani non l'ho ancora vista, ma Hornby Italia fa 242,- €.

si ma Eyro si sa che e' un po' esagerato.....quando mai si e' visto un prezzo piu' alto in Svizzera che in Italia...aspettate e i tedeschi la riporteranno sulla terra, con prezzi da umani!!!
mi sembrano un tantino esagerati come prezzi, trattandosi comunque di produzioni Hornby.....fosse stata Trix o Roco ancora ancora, ma cosi.....
bei tempi quando una ventina di anni fa andavo a Chiasso da Modelhobby, in c.so San Gottardo, vicino al benzinaio e spendevo a dir poco il 20% in meno di quello che costavano le macchine a Milano dai vari Stephenson, Navitren, Cucciolo e compagnia bella....pure le Lima collection (Re 6/6 ecc ecc) costavano meno che in Italia......
ciao

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 luglio 2011, 22:24 
Non connesso

scusate ma nessuno ha messo le mani su questo set:
Immagine

e pensate che quest'altro set sia abbinale al suddetto? :
Immagine

sono ambedue classificati come TEE "BAVARIA" da Muenchen a Zuerich.....
aspetto vostre impressioni.
ciao

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 luglio 2011, 23:25 
Non connesso

Il set Trix del TEE Bavaria con la Re 4/4 I è una novità di quest'anno. La confezione non sarebbe male (a parte il prezzo), la locomotiva è di nuova costruzione ed è buona (qualche riserva ce l'ho sui frontali non allestibili e gli striscianti fuoriscala), però le carrozze sono tutte in scala accorciata, mi pare 282 mm come Fleischmann.
La composizione del Bavaria (cessato l'esercizio degli autotreni RAm) era di tre carrozze, salvo rinforzi, scomparti, ristorante e salone.
Per realizzarlo in scala esatta si può guardare tra gli assortimenti LS Models (WRm SBB livrea TEE) e Roco (carrozze TEE DB già uscite). Tra Lindau e Monaco la trazione era affidata ad una locomotiva diesel VT 218 nei colori TEE.

Il set Trix, bello ma rovinato purtroppo dalle carrozze in scala accorciata, io lo prenderei solo nel caso di svendite.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 luglio 2011, 8:27 
Non connesso

A parte che forse era meglio metterlo in composizioni internazionali, comunque come detto la composizione era di tre carrozze e basta, quindi quei set sono alternativi. Quello con la Re 4/4 I è ambientabile dall'orario invernale '71-'72 fino al '77, con la ristorante SBB, mentre l'altro senza loco e con la bar ARDmh DB solamente dal febbraio '71 al cambio di orario suddetto (in alternativa poteva esserci la ARmh "kakadu").
In Germania era affidato alle diesel BR 218.

Per le carrozze in scala, le WRm SBB TEE di LSM ancora non sono uscite, ci sono solo le Liliput in giro, e spesso e volentieri si vedeva anche in livrea rossa (considerando che in livrea TEE ce n'era solo una....). La ARDmh 105 l'ha fatta solo Lima (anzi, in realtà ha fatto la ARDmz 106, ma la versione col telaio nero è una 105 a tutti gli effetti con le scritte incoerenti), per le Avmh ed Apmh come detto c'è Roco e la stessa Lima, infine per la ARmh sempre Roco.

Per la Re 4/4.....nettamente meglio la Lima.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 luglio 2011, 8:31 
Non connesso

ciao SE,
io mi sono preso il set con Re 4/4I sulla baia a 275 euro.....ma ho visto delle aste finire a 230/240!!! (ovviamente io avevo gia fatto il compralo subito :twisted: ).....per cui il set di 3 carrozze 23427 potrebbe integrarsi con il set loco + carrozze?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 luglio 2011, 8:33 
Non connesso

ostrega,
non ho fatto in tempo a scrivere l'ultimo messaggio....Gabriele tutto chiaro!!
mi risparmio 100 euro per il set di 3 carrozze!!!
ciao

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 luglio 2011, 10:47 
Non connesso

Nel mio progressivo allontanamento ferroviario dall'Italia, ho letto le prime 30 pagine di questo topic. Ringrazio tutti e in particolare Swiss Express per la panoramica che riesce a dare delle ferrovie svizzere, per me erano un libro chiuso, ora almeno un pò meno. Il risultato è stato comunque drammatico: il Be 4/6 12320 Roco, una macchina che mi piaceva da sempre ma che non rientrava nella mia corrente modellistica (fino ad ora) è diventata mia.... :lol: :lol: :lol:

Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: (CH) locomotive R420 rimodernate
MessaggioInviato: giovedì 28 luglio 2011, 12:56 
Non connesso

Presentato il prototipo per una serie ammodernata di Re 420 da usare per la S-bahn di Zurigo (progetto "Lion"). Altre 29 dovrebbero seguire a breve.

Saranno utilizzate con vagoni a 2 piani del Tipo S-Bahn (é una 'cascata: le Re450 ricevono (in parte?) nuovi vagoni (NDW, 2 livelli, a piano ribassato) e cedono le carrozze DPZ (ammodernate pureloro, p.es aggiungndo la climatizzazione) alle Re420, da usare nelle ore di punta.

Immagine

altre foto e più dettagli in :
http://www.bahnonline.ch/wp/36091/s-bahn-zuerich-30-sbb-re-420-lion.htm#more-36091

sebastiano

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 luglio 2011, 14:33 
Non connesso

peppardo ha scritto:
io mi sono preso il set con Re 4/4I sulla baia a 275 euro

mi pare un buon prezzo, considerando che nuovo costava intorno ai 500 €... :wink: , si può anche chiudere un occhio sui due centimetri in meno delle carrozze, in pratica è come se avessi pagato solo la locomotiva, molto bella, sono d'accordo che la Lima era un tantino meglio per quanto riguarda il dettaglio, però la qualità costruttiva e il funzionamento Trix non hanno confronti.

saltobravo ha scritto:
Nel mio progressivo allontanamento ferroviario dall'Italia (...) Il risultato è stato comunque drammatico: il Be 4/6 12320 Roco, una macchina che mi piaceva da sempre ma che non rientrava nella mia corrente modellistica (fino ad ora) è diventata mia...

grazie e complimenti per la nuova acquisizione.. :wink:
anch'io qualche anno fa iniziai con un progressivo allontanamento dal panorama italiano, non ne potevo più di modelli di qualità mediocre e novità sfornate a ritmi bliblici (nel frattempo le cose sono un tantino cambiate (!!)) cominciai a prendere le mie prime locomotive e carrozze <+>, non seppi resistere alla bellezza della ferrovia svizzera, e in breve tempo l'iniziale discostamento divenne assoluto, tant'è che adesso mi rimangono solamente due locomotive italiane.. :) :)

sebamat ha scritto:
Presentato il prototipo per una serie ammodernata di Re 420 da usare per la S-bahn di Zurigo (progetto "Lion"). Altre 29 dovrebbero seguire a breve.

grazie per la segnalazione, interessante che provvedano a rimettere a nuovo alcune Re 4/4 II, però il loro nuovo desing, che è evidentemente ricalcato da quello delle Re 460, è un autentico pugno sullo stomaco.. :? :?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4360 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78 ... 291  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]