Oggi è mercoledì 28 gennaio 2026, 7:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4360 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79 ... 291  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: (CH)
MessaggioInviato: giovedì 28 luglio 2011, 14:46 
Non connesso

Sono in consegna i due set Roco "Lemano" 64072 e 64073 (e anche la singola carrozza Eurofima FS 45859). Set utili per fare tre diversi Lemani, cioè quello tutto TEE con ristorante dal 1972 al 1977 più o meno, quello tutto TEE senza ristorante dal 1977 al 1982, e l'ultimo, classificato IC, Rapido o Espresso, con tre carrozze TEE e tre Eurofima di seconda classe FS, circolante dal 1982 al 1984.
Per chi volesse sapere le composizioni dei tre Lemani ne avevamo parlato a pagina 50.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 luglio 2011, 15:30 
Non connesso

Nome: Roberto Pasqualucci
Swiss Express ha scritto:
Sono in consegna i due set Roco "Lemano" 64072 e 64073 (e anche la singola carrozza Eurofima FS 45859). Set utili per fare tre diversi Lemani, cioè quello tutto TEE con ristorante dal 1972 al 1977 più o meno, quello tutto TEE senza ristorante dal 1977 al 1982, e l'ultimo, classificato IC, Rapido o Espresso, con tre carrozze TEE e tre Eurofima di seconda classe FS, circolante dal 1982 al 1984.
Per chi volesse sapere le composizioni dei tre Lemani ne avevamo parlato a pagina 50.

Spendidi quei set, ho scritto una e-mail a Fleischmann chiedendo loro di realizzarli anche in N, gli stampi Roco delle Z li hanno, penso che le GC non si discostino tanto. 8)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 luglio 2011, 15:31 
Non connesso

Pensi male....in comune hanno solo lunghezza e scartamento. E in ogni caso, come detto, o la ristorante o le Eurofima sono di troppo.... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 luglio 2011, 15:38 
Non connesso

Swiss Express ha scritto:
Ho visto le immagini dei modelli nel sito Brawa, a dire la verità però, mi sarei aspettato qualcosa di più da parte di Brawa, la cassa è buona ma i carrelli non mi convincono tanto. Forse sono ancora dei campioni non definitivi.. :)

@ meravigliose le Re 6/6.. :wink: io ho la Uzwil e la Aarburg-Oftringen, tutte e due d'epoca attuale. Ancora oggi però mi mangio le mani se penso che potevo prendere la VSLF (livrea del sindacato dei ferrovieri) a 99 €, nuova.. :? :?

Si penso che quelle immagini sul sito Brawa siano delle semplici anteprime "grafiche", si spera in molto meglio. Peccato che le EW I dispoinibili (Minibahn/Lima/Mintrain o Arnold) non abbiano gli interni "in tinta" e comporre convogli interamente con EW II è improbabile.

La Re 6/6 "Ziegelbrucke" la cercavo da parecchio tempo ad un prezzo accettabile ed alla fine l'ho pescata a 62 euro, un vero colpo di fortuna, è perfettamente nuova. 8)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 luglio 2011, 15:52 
Non connesso

A quando una riedizione delle Eurofima FS in livrea C1 in confezione singola [url]senza[/url] gli orrendi cartelli di percorrenza che legano indissolubilmente una vettura ad un particolare treno ?
Questa recente "mania" di Roco, ma anche di Acme, di commercializzare set atti a realizzare convogli completi e' per me irritante sia per i cartelli di percorrenza, sia perche', avendo gia' un discreto parco vetture, solitamente cerco vetture singole per completare composizioni gia' quasi complete.
Saluti
Stefano.
P.S.: piuttosto avrebbe fatto bene Hornby a fare le vetture X FS per AV, oltre che in edizione singola, pure in set...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: SBB-CFF-FFS (BLS, ...)
MessaggioInviato: sabato 30 luglio 2011, 17:39 
Non connesso

brigEnne ha scritto:
Immagine

Disponibili le P CIWL (sopra in composizione nel Paris-Brig) LS Models in diverse versioni, ep III e IV.

:shock: :shock:

Allegati:
149497_c.jpg
149497_c.jpg [ 100.67 KiB | Osservato 5744 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 luglio 2011, 17:45 
Non connesso

Peccato che siano in scala " N ".
Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 luglio 2011, 18:26 
Non connesso

sandro ha scritto:
Peccato che siano in scala " N ".
Sandro

Lo so, nessun peccato, io faccio N, come da alias! ;)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 agosto 2011, 17:48 
Non connesso

Per tornare un attimo al "Lemano" di cui si diceva prima....è uscito il primo set con le tre TEE e la Eurofima sfusa, e per fortuna NON ci sono le tampografie dei cartelli di percorrenza! Per le TEE ci sono delle decals, sulla Eurofima non le vedo (ma forse ci sono....boh....)....bene, meglio così.... :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 agosto 2011, 12:09 
Non connesso

si bene bene.. :D , immagino che Roco fosse consapevole che al Lemano servissero solo sei carrozze, ma siccome erano innondati da richieste di una riedizione delle carrozze TEE, hanno voluto metterci anche la ristorante, che altrimenti non avrebbe trovato spazio, in modo da poter così realizzare tre diversi treni (anche se per il TEE Lemano più vecchio mancherebbe una carrozza, che comunque in giro si dovrebbe ancora trovare..).

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 agosto 2011, 14:34 
Non connesso

Beh, tanto che dovevano ristamparle a questo punto una riedizione del set classico da 4 non guastava a questo punto, anzichè proporre dei set incoerenti con quello che volevano fare....

PS. si sta andando un pò OT, ok che il Lemano andava in Svizzera ma è tutta roba FS.... :P

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 agosto 2011, 15:05 
Non connesso

Nome: MichaelphyncAU
Gabriele ha scritto:
PS. si sta andando un pò OT, ok che il Lemano andava in Svizzera ma è tutta roba FS.... :P

giusto Gabriele, lasciamo le FS a chi ne ha la competenza..... :)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 agosto 2011, 16:28 
Non connesso

Molto bene per l' assenza dei cartelli di percorrenza gia' tampografati.
Il ritorno alle decals dei bei tempi andati e' un' ottima cosa.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 agosto 2011, 17:45 
Non connesso

peppardo ha scritto:
Gabriele ha scritto:

giusto Gabriele, lasciamo le FS a chi ne ha la competenza..... :)

Mi trovate in disaccordo.. :D
La percorrenza del Lemano era per oltre il 50% in territorio svizzero, quindi a pieno diritto rientra nel novero dei grandi treni elvetici, ed era trainato da locomotive prestigiose come le Re 4/4 II e IV.. :wink:
E inoltre, non mi pare che vi siano altri argomenti aperti nei quali vi sia l'interesse di parlare di questo convoglio meraviglioso, ad esempio quello delle "composizioni nazionali", pur essendo molto interessante, cade sempre nel dimenticatoio.. :?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 agosto 2011, 17:46 
Non connesso

"Composizioni internazionali" no eh? :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4360 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79 ... 291  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]