Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 0:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 10 luglio 2007, 18:51 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 16 febbraio 2007, 19:23
Messaggi: 71
Località: toscana
Grazie a tutti per le risposte.
Ciao Gianluca


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2007, 11:46 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:37
Messaggi: 2170
patrik ha scritto:
nel 94 e 95 la letti per Milano viaggiava con il Nizza e veniva sganciata a Sestri anzichè Spezia come ho scritto male prima come intercity mentre al ritorno era attaccata all'ir Mi-Genova delle 22.15.
Nel 96 viaggiava invece con il Roma-Torino-Roma 800/811 come riporta anche l'orario cartaceo.
Ho sbagliato a dire invece che nel 96 c'era una cuccetta Roma-XXmiglia anzichè la letto, quelle per Nizza erano una mista ab e una bc mentre la letto per Fossano-Torino ha iniziato dal 94 e non dal 93. Il treno l'ho visto alcune volte a Nizza nell'estate 95.

Io vado a memoria e la letti di Milano sul Nizza non me la ricordo ma se hai consultato l'orario ha viaggiato anche su quel treno.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 luglio 2007, 16:38 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 aprile 2007, 21:19
Messaggi: 280

Ulteriore precisazione dopo aver consultato gli orari:
tra il 93 e il 96 da Roma a XXmiglia c'era letto Mu, cuccetta, prima/seconda classe e aggiungo io il postale o bagagliaio; gli altri anni non so anche se nell'inverno 97/98 le carrozze limitano a Genova nei periodi in cui si fonde con il Venezia-Nizza.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 luglio 2007, 16:56 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 9:39
Messaggi: 167
ciao a tutti
scrivo in questa discussione sperando sia quella corretta:
ho una carrozza cuccette "WASTEELS" (molto bella) e volevo conoscere in che composizioni si può usare magari circolanti anche in Italia.

grazie e saluti
Cesare


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 23 agosto 2007, 13:41 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 24 agosto 2006, 13:59
Messaggi: 1201
Località: milano
Un saluto a tutti i forumisti. Vediamo se e' possibile rilanciare il thread
anche dopo la pausa estiva.
Posto una composizione fra le mie preferite, relativa sempre agli anni 1978/79 (epoca quarta).

Exp 281 Alpen Express fra Brennero e Verona

Loco 646.005 Verde Magnolia con ali Deposito Bologna Cle (mod Roco)
carr 1/2 cl DB tipo X Munchen - VE colore verde (roco)
carr 2 cl DB tipo X Puttgarten-VE col blu-avorio (roco)
carr 2 cl FS tipo X Berlin - Roma col grigio ardesia (serv. internaz.)
carr 1/2 cl DB tipo X sez. Puttgarten-Roma
carr 2 cl DB tipo X col verde
vagone ristorante CIWL blu filetti oro (modello RR) sez Munchen-Roma
carr 1 cl DB tipo X col blu avorio (roco)
carr 2 cl DB tipo x col blu avorio (roco)
Bagagliaio DB tipo x col verde (roco)
carr 1 cl FS grigio ardesia sez Brennero Roma (servizio nazionale)
2 x carr 2 cl FS grigio ardesia (tipo '59 RR)
Postale FS grigio ardesia (mod RR o prox ACME)

Per un totale di 13 carrozze, le cui colorazioni ho dedotto da una bellissima fotografia del treno nel nov 1977 a pag 63 de 'Le Ferrovie in Sudtirolo' di Hans Jurgen Rosemberg e Carlo Rosemberg - Ed Athesia.

Nella composizione completa, comprese le carrozze facoltative qui omesse, il treno contava ben 17 carrozze, da richiedere la doppia trazione
verso il Brennero.

Per la riproduzione modellistica, ridurrei a 7 carrozze essenziali c.s.:
mista DB verde ipo X, 2cl FS gr.ard tipo X, WR CIWL, mista DB blu avorio tipo X, Bag DB verde tipo X, 1cl e 2cl FS gr. ard. RR tipo '59.

A questo punto qualcuno potrebbe postare qualche composizione dell'Alpen Express in epoca terza? Grazie a tutti da Stefano.


Ultima modifica di fermod il venerdì 24 agosto 2007, 15:40, modificato 4 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 24 agosto 2007, 11:49 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 24 agosto 2006, 13:59
Messaggi: 1201
Località: milano
Mi sono ripromesso di inserire anche i codici dei modelli delle carrozze segnalate nelle composizioni, come del resto sollecitato da altri, e spero
che in futuro diventi un uso comune. I modelli che utilizzerei per l'Alpen Espress sono i seguenti:
Loco 646.005 mod Roco art 43610
mista DB verde mod Roco art 44752
2cl DB blu avorio mod Roco art 44746
2 cl FS gr.ardesia mod Roco art 44718
carr rist CIWL mod RR art 2594 (ex CIWL 2971 carr minden deutz) o mod Jouef 530000 (ex CIWL 2975)
1 cl DB blu avorio mod Roco art 44747
bagagliaio DB verde mod Roco art 44756
1 cl FS (serv naz.le) gr.ard. mod RR 2465
2 cl FS (serv naz.le) gr.ard. mod RR 2466 o mod ACME art 50250
Postale FS (serv naz.le) gr.ard. mod RR 2450 (o prox ACME 50030).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 20 ottobre 2007, 13:09 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
Ciao!

Altra composizione sempre per luigi :wink: Scusate per le foto sono state fatte con il telefonino :cry:

Treno "Freccia del sole" TAC Bruxelles-Rimini

BB26227 sncf in testa al treno per il percorso lussemburgo-Basilea

[img][img]http://i17.servimg.com/u/f17/11/61/80/89/2620010.jpg[/img][/img]

[img][img]http://i17.servimg.com/u/f17/11/61/80/89/tac210.jpg[/img]][/img]

[img][img]http://i17.servimg.com/u/f17/11/61/80/89/sncf10.jpg[/img][/img]

[img][img]http://i17.servimg.com/u/f17/11/61/80/89/belge10.jpg[/img][/img]

La coda del treno con una Ferrari sul DDm :lol:

[img][img]http://i17.servimg.com/u/f17/11/61/80/89/tac10.jpg[/img][/img]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 20 ottobre 2007, 18:55 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
...


Ultima modifica di luigi402A il domenica 14 settembre 2014, 18:02, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 ottobre 2007, 18:00 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 ottobre 2006, 15:36
Messaggi: 11
Località: Valperga (TO)/Aulnay (F)
Ciao bravissimo !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 novembre 2007, 20:01 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 14:10
Messaggi: 1389
Località: Ventimiglia
Riapro questo topic per chiedere informazioni sulle composizioni sulle composizioni del "Riviera Express " negli anni tra il 1987 -1992 e dell'espresso Expr 386 Ventimiglia- Stuttgart Hbf.
Se qualcuno avesse qualche foto ....
Andrea


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 22 novembre 2007, 9:00 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 12:08
Messaggi: 261
Località: roma
prova un po qua...

http://www.3rotaie.it/italiani/htm/RivieraExpress.htm


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 22 novembre 2007, 20:00 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 14:10
Messaggi: 1389
Località: Ventimiglia
Sì, grazie è già qualcosa ....
Non c'è proprio nessuno che ha qualche foto ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 25 novembre 2007, 18:25 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 14:10
Messaggi: 1389
Località: Ventimiglia
Qualcuno riconosce il treno fermo sul primo binario e sà darmi qualche informazione ?

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 10 dicembre 2007, 20:10 
Non connesso

Iscritto il: sabato 6 maggio 2006, 15:55
Messaggi: 1617
Località: bologna
Vista la cuccette in comp,l' orario dell incrocio a s.lorenzo è un treno straord. d' agenzia, nel 99 non erano a orario treni simili di giorno, mentre
nella notte spesso da\per lourdes si arrivava tre,per fortuna Paolini mette sempre il mese dello scatto quindi il parere è facilitato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 10 dicembre 2007, 20:20 
Non connesso

Iscritto il: sabato 6 maggio 2006, 15:55
Messaggi: 1617
Località: bologna
per biosphere e andreachef,purtroppo quelle dia non le ho piu',e soprattutto ricordo maluccio anche la comp,all epoca la linea era molto trafficata,TEE compresi,comunque quella pagina di 3rotaie è un po'
cosi'?? anche passando sopra all utilizzo del materiale marklin il 636
in epIV è un errore usavano i 656 (era necessario lo spunto,gli incroci
erano una decina e il treni non erano poi impostati cosi' lenti).


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl