Oggi è domenica 1 marzo 2026, 7:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3505 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83 ... 234  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ale 840 Vitrains
MessaggioInviato: sabato 23 gennaio 2010, 23:36 
Non connesso

Scusa Armando.....
ma perchè la Vitrains ha fatto una Ale 840 ? e quando?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 gennaio 2010, 23:46 
Non connesso

Per la cronaca anche il vecchio modello GT ha lo stesso errore sul tetto!
Non siamo mica tanto attenti, in 15 anni nessuno se ne era accorto.

Ultima modifica di aro62 il sabato 23 gennaio 2010, 23:52, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 gennaio 2010, 23:51 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
MACLAPA...la tua e'crudelta'....gratuita!!!!!!!
forse tutti questi interventi sono dovuti perche'il modello e'un po'da....elaborare...infatti Vitrains si e'fortemente preoccupata che questo articolo andasse in mano quasi esclusivamente ai veri fermodellisti,cioe'come afferma qualcuno a coloro che sanno muovere le manine ed anche discretamente.
E soffiata delle soffiate(da parte di un prozio che conosce il suocero della moglie di un progettista)il prezzo e' lievitato proprio per questo...Per far si che ci fosse qualche aggiustamento che tenesse impegnati nel trovare soluzioni adatte per avvicinare il modello alla realta'.Sempre questo prozio riferisce che nelle prossime versioni ci sara'anche una microconfezione di pongo per esercitarsi con la manualita'prima di "mettersi sotto".....

notte Armando

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 gennaio 2010, 0:08 
Non connesso

Elaborare???? Mi dispiace ma qui non si tratta di elaborare, si elabora quando si "aggiunge". Qui si tratta di correggere errori che per 260-280 euro (ma secondo me anche per 50 euro) non dovevano assolutamente esserci, non oggi, con tutti gli strumenti a disposizione (15-20 anni fa non era così...).

Oramai è diventata una moda: se ti fai il modello oggi, fra un po potresti avere la cassa corretta... (non quella da morto :lol: :lol: :lol: :lol: )

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 gennaio 2010, 10:24 
Non connesso

Dobbiamo Crescere!!!
E' ora di smetterla di prenotare i modelli perchè sennò spariscono...guardate come siamo messi...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 gennaio 2010, 10:36 
Non connesso

Nome: Alessandro Piazzai
claudio.mussinatto ha scritto:
Dobbiamo Crescere!!!
E' ora di smetterla di prenotare i modelli perchè sennò spariscono...guardate come siamo messi...
saluti

Quotone, alla faccia della crisi.

Aggiungo che dal bassissimo della mia non-esperienza fermodellistica, al limite posso provar piacere nel modificare/migliorare/peggiorare qualche vecchio Lima, non "merce" da 200 euro e più.
Al limite mi potrei fare un kit (se esistesse) al prezzo da kit però...........

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 gennaio 2010, 10:44 
Non connesso

Secondo me si sta sconfinando nell'assurdo. Il mercato si è assorbito pezzi come la 460 Trix da rimaneggiare, prede belliche Klein da rimaneggiare, le 880 Roco con i ciclindri come una portaerei (come le recentissime 875), le 740 con le bielle in filigrana, vari ETR ACME (e i TEE) con mille e un problema, ecc. ecc......

ma non ho mai visto 28 pagine di critiche per un modello che, a mio avviso, non le merita. Qualche critica sì, per carità, ma questo accanimento mi pare decisamente eccessivo.

E gli ETR, la 460 e, tutto sommato, la 875 non erano gratis.

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 gennaio 2010, 10:53 
Non connesso

Dobbiamo Crescere!!!
saluti

Ti quoto, come dicevo più su, mille pezzi sono bravi tutti a venderli. Però fare un investimento un po' più a lungo - si fa per dire - termine, prendere più soldi ed avere clienti più soddisfatti sembra qui in Italia una cosa contro natura...
In un altro thread bigboy60 scriveva che c'è una rassicurante presenza di produttori italiani, ben sei, che alla fine risulta essere il miglior viatico per chi, come noi, vorrebbe modelli nostrani inediti; però bisogna avere pazienza, perché sei ditte producono più di dieci novità all'anno, e non molti possono comprarle tutte. Per quanto fuori tendenza, il magazzino deve ritornare una realtà, se non si vuole essere strangolati dalla fretta di comprare perché c'è fretta di vendere perché c'è fretta di rientrare - e quindi anche in fretta si progetta. Se avere un modello in produzione per dieci anni è magari improponibile oggigiorno, beh, che almeno rimanga in catalogo per due...e dopo la sua entrata in produzione, non prima...(ogni riferimento ai cataloghi attuali è, naturalmente, puramente casuale).

Keynesiani saluti

Giuseppe

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 gennaio 2010, 11:37 
Non connesso

Non c'è nessun accanimento , anche per la 875 non sono state risparmiate critiche come per gli altri , poi se qualcuno continua a comprare , come ho già scritto, non venga qui a cercare un viatico del suo acquisto.
Il modellismo è la riproduzione della realtà e al giorno d'oggi , con tecnologie, documentazione e appassionati che sarebbero disposti gratuitamente a fornire consulenza qualificata, questi errori non sono più ammissibili.
Sono sicuro che Vitrains porrà rimedio , in quanto è una ditta molto seria e formata da persone competenti...uno sbaglio è concesso a tutti , ma non venite a parlarmi di accanimento!
Già altri hanno fatto i cambi cassa , e probabilmente questo è anche un segno che la maturità del mercato e l'attenzione verso gli utenti finali è notevolmente migliorata, grazie spesso anche a quello che si legge sui forum e sulle riviste.
Sul forum amico i moderatori si muoveranno in settimana per sentire se è previsto , a questo punto , il cambio delle casse, come già Roco, Acme , Oskar hanno fatto...manca solo Hornby e speriamo che anche lei si accodi a porre rimedio alle mancanze.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 gennaio 2010, 11:44 
Non connesso

Credo che l' "accanimento" come tu lo definisci sia direttamente proporzionale all'interesse dei fermodellisti per il modello prodotto, della Roco 875 in epoca II gliene fregava a pochi, ma di una Ale 840 pietra miliare delle elettromotrici FS a quanto pare frega a molti.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 gennaio 2010, 12:15 
Non connesso

Dobbiamo Crescere!!!
saluti

Mi permetto di sottolineare come sia la 840 vitrains che la 743 Hornby (da molti prenotate in preda alla fobia degli scaffali vuoti) siano due modelli tanto attesi ...... e tanto criticati dopo l'acquisto.
Personalmente ritengo che il cambio delle casse sia una consuetudine negativa......... proprio perchè mi aspetto che i propotipi di pre-produzione servano a verificare che lo stampo abbia riprodotto fedelmente il progetto......... e cambiare la cassa significa ammettere che il progetto è sbagliato (parliamo di società in cui vi sono soggetti apositi al controllo pre-produzione o sbaglio? :roll: .
Aggiungo una piccola nota critica ma in senso positivo (non me ne vogliate ma vorrei solo far guardare il problema sotto una luce diversa): capisco il risentimento di chi spende tanto (con banconote perfette come ha detto qualcuno) per prenotare o avere dei modelli che si pretendano essere riproduzioni fedeli...... però,..........
1) chi prenota un modello senza vederlo non può prendersela se il risutlato sarà diverso dalle sue aspettative......... proprio perchè prenotare significa fiducia piena nell casa produttrice............
2) chi non ha prenotato ma ha acquistato un modello "falsato" ........ non può lamentarsi per un "errore" che avrebbe dovuto riscontrare prima di acquistare il modello (ergo....... vista, provata e piaciuta la macchina me la porto a casa per poi ripensarci perchè mi è giunta voce che ha questo errore)
..... questo perchè non si sta discudendo di vizi del prodotto (funzionamento del motore, delle luci, predisposizione al decoder ecc ecc ecc) ma di un prodotto garantito come "riproduzione il più fedele possibile della realtà" ma sempre di riproduzione trattasi.... anche perchè in caso contrario tra la 402 acme e quella hornby chi deve cambiare la cassa?(non mi sembrano uguali tra di loro quidni una sarà giusta e l'altra no),...... e le carrozze z bigrigie della roco, acme e lima.... chi è che ha toppato e deve garantire il cambio della cassa???????????.
Bene allora la possibilità a cui accennava Claudio, ossia alla consulenza richiesta ai forum e sopratutto acquisto solo del prodotto in negozio............. :) .

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 gennaio 2010, 12:16 
Non connesso

[quote="andrea 64"][quote="Giobic"]Domanda: ma con la Le agganciata, su che raggio minimo gira la coppia?[/quote]Devo ancora provarle sul mio plastico, tra le tante, non esiste uno spazio decente per il decoder, ma girano sul R3 Roco
Ciao

Andrea[/quote]

Grazie Andrea :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 gennaio 2010, 12:36 
Non connesso

Cita:
poi se qualcuno continua a comprare , come ho già scritto, non venga qui a cercare un viatico del suo acquisto.

Non cerco viatico alcuno. L'ho criticata dalle foto, l'ho vista di persona, MI E' PIACIUTA e l'ho comprata. E manine sante per gli aggiuntivi. E scopri che nonostante leggero, modello semplice (anche al vero) non è.

Rimango dell'opinione che si sta esagerando e, sinceramente, dubito di un cambio cassa (non mi sembrano sbagliate le casse) al più una maggior cura nell'assemblaggo le prossime volte.

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 gennaio 2010, 13:47 
Non connesso

Salve a tutti, io ho la ALe 540 della GT e me la tengo stretta, sto preparando la motorizzazione della Lineamodel per renderlo ben funzionante nel plastico, anche se non è all'altezza mi accontento lo stesso. Non ho ne ordinato e ne tantomento acquistasto la ALe 840 della Vitrains, ultimamente la loro produzione non mi convince molto tanto da confermare con quest'ultima uscita! Per questo mi dispiace molto perchè se fossero più furbi venderebbero il doppio, l'altra è la vergogna e figuraccia italiana (i cinesi non conoscono assolutamente i nostri rotabili eppure ultimamente stanno lavorando abbastanza bene, quando ovviamente sono indirizzati bene dal produttore)
Ditemi dove è scritto nella Legge l'obbligo di acquisto dopo la prenotazione se poi il prodotto non è conforme? Ebbene, il mio negoziante di fiducia si comporta così con tutti, puoi prenotare per metterti in lista poi quando arriva il prodotto se ti piace ok se no lo lasci li, praticamente passi la mano.
Mi auguro che la Vitrains riacquisti la fiducia di tutti noi mostrando ciò che deve fare, la sostituzione della cassa e gli aggiuntivi (per me mancanti) per rendere la ALe 840 isolata come ha fatto la Os.Kar, Roco e spero tanto anche da HRR che da anni sto aspettando la cassa della E402b promessa tra Gennaio e Febbraio, vedremo! :wink:

Cordiali saluti

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 gennaio 2010, 14:34 
Non connesso

g.mureddu ha scritto:
Ditemi dove è scritto nella Legge l'obbligo di acquisto dopo la prenotazione se poi il prodotto non è conforme?

In realtà esiste l'art 1376 c.c,.........da cui si evince che essendo la compravendita un contratto consensuale e non reale vale il principio dell'acquisto con il semplice incontro delle volontà tra chi acquista e chi vende, essendo il pagamento del prezzo e la consegna del bene una obbligazione accessoria,..... ergo....... nel momento in cui prenoti non fai altro che dichiarare di voler acquistare il prodotto ed il venditore accetta procurandoti la disponibilità di un oggetto già divenuto tuo, ferma restando la necessità degli altri requisiti del contratto, in primis, nel caso che ci interessa, del prezzo determinato, del tempo di consegna ecc e la mancanza di condizione sospensive.
Pertanto, nel momento in cui si entra in negozio e si stabilisce di prenotare una locomotiva al prezzo determinato x, modello determinato y da ricevere entro il giorno z........ tu sei divenuto proprietario di quel bene......
N.b.: si potrebbe, in alternativa, pensare alla riduzione del prezzo per difformità dell'oggetto........ :lol:
Stessa regola vale per l'usato, visto che sul forum si acquista e si vende nel rispetto della legge.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3505 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83 ... 234  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]