claudio.mussinatto ha scritto:
Dobbiamo Crescere!!!
E' ora di smetterla di prenotare i modelli perchè sennò spariscono...guardate come siamo messi...
saluti
Mi permetto di sottolineare come sia la 840 vitrains che la 743 Hornby (da molti prenotate in preda alla fobia degli scaffali vuoti) siano due modelli tanto attesi ...... e tanto criticati dopo l'acquisto.
Personalmente ritengo che il cambio delle casse sia una consuetudine negativa......... proprio perchè mi aspetto che i propotipi di pre-produzione servano a
verificare che lo stampo abbia riprodotto fedelmente il progetto......... e cambiare la cassa significa ammettere che il progetto è sbagliato (parliamo di società in cui vi sono soggetti apositi al controllo pre-produzione o sbaglio?

.
Aggiungo una piccola nota critica ma in senso positivo (non me ne vogliate ma vorrei solo far guardare il problema sotto una luce diversa): capisco il risentimento di chi spende tanto (con banconote perfette come ha detto qualcuno) per prenotare o avere dei modelli che si pretendano essere riproduzioni fedeli...... però,..........
1) chi prenota un modello senza vederlo non può prendersela se il risutlato sarà diverso dalle sue aspettative......... proprio perchè prenotare significa fiducia piena nell casa produttrice............
2) chi non ha prenotato ma ha acquistato un modello "falsato" ........ non può lamentarsi per un "errore" che avrebbe dovuto riscontrare prima di acquistare il modello (ergo....... vista, provata e piaciuta la macchina me la porto a casa per poi ripensarci perchè mi è giunta voce che ha questo errore)
..... questo perchè
non si sta discudendo di vizi del prodotto (funzionamento del motore, delle luci, predisposizione al decoder ecc ecc ecc) ma di un prodotto garantito come "riproduzione
il più fedele possibile della realtà" ma sempre di riproduzione trattasi.... anche perchè in caso contrario tra la 402 acme e quella hornby chi deve cambiare la cassa?(non mi sembrano uguali tra di loro quidni una sarà giusta e l'altra no),...... e le carrozze z bigrigie della roco, acme e lima.... chi è che ha toppato e deve garantire il cambio della cassa???????????.
Bene allora la possibilità a cui accennava Claudio, ossia alla consulenza richiesta ai forum e sopratutto acquisto solo del prodotto in negozio.............

.