Oggi è martedì 9 settembre 2025, 0:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 137 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 4 marzo 2006, 15:15 
Non connesso

Prenotare un modello??
Piccolo aneddoto su l'unica prenotazione che feci:

Senza entrare nello specifico, la mia prenotazione mi costò 19 euro in più del costo col quale è stato poi venduto lo stesso modello per cui......vaffanxxxx le prenotazioni!!! :evil:

Quì non si parla di un modello Top Train, Bissel o Lemaco!!

senza offesa eh!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 4 marzo 2006, 16:09 
Non connesso

solitamente Roco fà quello...che mette in catalogo!!
le riviste del settore possono prendere degli abbagli , riportare notizie di quarta mano , o , addirittura , comportarsi come i giornali di gossip..
Finchè da Salisburgo non abbiamo annunci del programma italiano , personalmente non dò credito a Roco.
Ricordo anni fà quando ci dettero per sicuro , alla Muzio Scevola , che Roco avrebbe fatto un trifase....sapete tutti come è andata a finire!
Per quello che riguarda le prenotazioni , anche io ho una lettera di un negozio , ma con un piccolo anticipo il risparmio come minimo 50 euro, per cui , non vedo perchè le prenotazioni siano da demonizzare , quando dietro ci sia una ditta seria e abbastanza puntuale con le consegne...in altri casi , che fortunatamente non ho vissuto sulla mia pelle , posso darvi ragione ...
Inoltre , dalle informazioni che ho, le confezioni del Breda saranno numerate , per cui penso che siamo di fronte ad una serie che ha tutti i presupposti di essere limitata, anche perchè il modello si presta a 4 versioni , più , infuturo quella FS post TEE...per cui relativamente pochi pezzi , cambio stampi e altra tiratura...
Da questo posso dedurre che i pezzi non saranno migliaia e, come farò , questa volta penso proprio di prenotare , cosa che consiglio .
Un piccolo esempio l'ho avuto al mio circolo , dove anche quei pochi fortunati che hanno potuto comprare il Breda della Lemaco si accingono a prenotare questo della Acme...
saluti a tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 4 marzo 2006, 19:31 
Non connesso

...e qualche volta non fa nemmeno quello che mette in catalogo tipo la Eu 43 di Rtc.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 4 marzo 2006, 22:03 
Non connesso

Mai fatto una prenotazione, ma visto il prezzo preannunciatomi , e con quello che c'è in giro (fatta da un amico la proposta!), quasi quasi mi ci butto, anche se gli ho detto di aspettare l'uscita dell'ETR per vedere come se la cavano sui convogli lunghi (però, visto che ci stanno lavorando con Unlhebrock.......!!!), volete sapere tutti la cifra, giusto? Beh 150 l'acconto e 80 a saldo e penso di ricordare bene perché ho cancellato il messaggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 15 marzo 2007, 18:56 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
solitamente Roco fà quello...che mette in catalogo!!
le riviste del settore possono prendere degli abbagli , riportare notizie di quarta mano , o , addirittura , comportarsi come i giornali di gossip..
Finchè da Salisburgo non abbiamo annunci del programma italiano , personalmente non dò credito a Roco.
Ricordo anni fà quando ci dettero per sicuro , alla Muzio Scevola , che Roco avrebbe fatto un trifase....sapete tutti come è andata a finire!
Per quello che riguarda le prenotazioni , anche io ho una lettera di un negozio , ma con un piccolo anticipo il risparmio come minimo 50 euro, per cui , non vedo perchè le prenotazioni siano da demonizzare , quando dietro ci sia una ditta seria e abbastanza puntuale con le consegne...in altri casi , che fortunatamente non ho vissuto sulla mia pelle , posso darvi ragione ...
Inoltre , dalle informazioni che ho, le confezioni del Breda saranno numerate , per cui penso che siamo di fronte ad una serie che ha tutti i presupposti di essere limitata, anche perchè il modello si presta a 4 versioni , più , infuturo quella FS post TEE...per cui relativamente pochi pezzi , cambio stampi e altra tiratura...
Da questo posso dedurre che i pezzi non saranno migliaia e, come farò , questa volta penso proprio di prenotare , cosa che consiglio .
Un piccolo esempio l'ho avuto al mio circolo , dove anche quei pochi fortunati che hanno potuto comprare il Breda della Lemaco si accingono a prenotare questo della Acme...
saluti a tutti

c sono differenzedi stampo tra la TEE e il FS.?.esternamente sembrerebbero identiche..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 15 marzo 2007, 21:27 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Differenze nelle scritte e nel logo. Como possono esserci differenze di stampo, i treni con logo FS sono semplicemente gli stessi treni tolti dal servizio TEE!
Ci sarà soltanto una sostituzione dei loghi.
Ciao, Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 15 marzo 2007, 23:07 
Non connesso
Site Admin

no, no... le casse hanno parecchie differenze... servono stampi apposta!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 16 marzo 2007, 8:52 
Non connesso

Benedetto.Sabatini ha scritto:
no, no... le casse hanno parecchie differenze... servono stampi apposta!

da quello che si legge su TT non ci sono differenze a parte il logo e la scritta,internamente al posto della cucina/servizi ci sono 18 poltrone...ma esternamente sono identiche.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 16 marzo 2007, 11:07 
Non connesso

Nome: Alessandro Rizzello
Un momento; secondo me la differenza di stampo è sicura per la versione ALn 460 ex ALn 442 poichè la soppressione del comparto cucina, su una delle due fiancate ha richiesto di modificare la finestratura, sostituendo a una serie di finestrini piccoli tre finestrini normali analoghi a quelli dell'altra fiancata lato corridoio; oltre alla modifica interna per l'aggiunta dei sedili.
Un'ultima modifica è l'eliminazione delle tabelle di percorrenza sulla fiancata, sostituita dai porta targa per le targhe gialle classiche FS.

Diverso il discorso per le versioni a servizio interno pre-TEE in cui credo che non ci siano modifiche di stampo (salvo lo stemma frontale Breda).

Ciao
Alessandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 16 marzo 2007, 12:39 
Non connesso

Stanga-Tibb ha scritto:
Un momento; secondo me la differenza di stampo è sicura per la versione ALn 460 ex ALn 442 poichè la soppressione del comparto cucina, su una delle due fiancate ha richiesto di modificare la finestratura, sostituendo a una serie di finestrini piccoli tre finestrini normali analoghi a quelli dell'altra fiancata lato corridoio; oltre alla modifica interna per l'aggiunta dei sedili.
Un'ultima modifica è l'eliminazione delle tabelle di percorrenza sulla fiancata, sostituita dai porta targa per le targhe gialle classiche FS.

Diverso il discorso per le versioni a servizio interno pre-TEE in cui credo che non ci siano modifiche di stampo (salvo lo stemma frontale Breda).

Ciao
Alessandro

dai prospetti di TTM
corretto avete ragione! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 16 marzo 2007, 14:41 
Non connesso

Delle forme dei TEE Breda Roco e ACME si e' gia' detto di tutto, ma per quelli che li tolgono dalla scatola e li mettono sui binari, si sa' qualcosa di piu' ? Fari bianchi/gialli/azzurri, illuminazione interna, suoni, condotta passante ?
ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 16 marzo 2007, 14:59 
Non connesso

Mario (To) ha scritto:
Delle forme dei TEE Breda Roco e ACME si e' gia' detto di tutto, ma per quelli che li tolgono dalla scatola e li mettono sui binari, si sa' qualcosa di piu' ? Fari bianchi/gialli/azzurri, illuminazione interna, suoni, condotta passante ?
ciao

io da quello che ho capito la trazione sarà almeno sul roco solo su un carrello.

Profilo  

Oggetto del messaggio: FEBBRE DA TEE ...
MessaggioInviato: domenica 15 aprile 2007, 15:55 
Non connesso

Ciao ragazzi,
mi è venuta l'ispirazione ed allora sono andato a ripescare questo bel topic.

Anch'io devo dire che sono già in fibrillazione per l'attesa novità da entrambe i contendenti, un altro bel convoglio storico da far girare sui nostri plastici.

Io però sto aspettando al varco - dicono a settembre - il Ram TEE "MUSO DI CANE" , già prodotto da Marklin anni orsono che ora lo si trova a prezzo da ... collezionista (previo mutuo decennale... :wink: :wink: ).

Guardando sul sito delle novità Roco, c'è già il proptotipo in CAD con le caratteristiche teniche:

- trazione sui sei assi
- Loksound :shock: :shock: :shock:
- illuminazione interna ma quello che mi stupisce è il prezzo (360,00 euro) che, confrontato con il BREDA, mi pare decisamente invitante, tenendo conto che questo convoglio sarà a QUATTRO ELEMENTI.

Se qualcun altro di voi sta già sbavando adesso solo allì'idea e se ha qualche info in più, farsi avanti. :P :P :P

' T salut!

11852 LANDILOK :wink: :wink: :wink:

Ultima modifica di Transalpin il domenica 15 aprile 2007, 16:16, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 15 aprile 2007, 16:02 
Non connesso
Site Admin

sul sito c'è il disegno al CAD e su TT da due mesi c'è già la foto di una prototipazione della cassa...

Profilo  

Oggetto del messaggio: GRAZIE SABA....
MessaggioInviato: domenica 15 aprile 2007, 16:14 
Non connesso

KAPPEREN, grazie all'onnipresente Benedetto :wink: :wink: : devo solo recuperare due numeri fa di TT...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 137 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]