Loriano Lorenzutti ha scritto:
Marco636.128 ha scritto:
Non leggo Roco tra gli espositori di Verona. andiamo bene
non so dire cosa significhi questo, ma negli ultimi cinque anni ho comprato solo sei pezzi Roco,
uno usato e gli altri scontati, comunque modelli non fs. l'Italia l'hanno "mollata" e non da adesso, anche la storia del 626 la dice lunga....

Idem io, quel poco, anzi pochissimo, che acquisto di Roco e' ormai esclusivamente straniero.
Purtroppo la cessazione del rapporto con l' importatore storico italiano, se da un lato ha portato ad un miglioramento dei prezzi ( non c' e' piu' un passaggio commerciale che c' era prima ), dall' altro lato ha portato ad un generale disinteresse di Roco per il mercato italiano.
Gieffeci "spingeva" per la realizzazione di modelli italiani e la riprova sono i numerosi modelli FS realizzati da Roco negli anni.
Ora non c' e' piu' nessuno che "spinge"...
Inoltre, da ormai 10 anni il mercato italiano si e' popolato di produttori italiani di modelli FS che prima non c' erano ( Acme, Vitrains, Os.Kar ).
Il nostro piccolo mercato e' ora fin troppo affollato...
Diversamente, fino ai primi 2000, l' unico concorrente per il mercato italiano era il gruppo Lima / Rivarossi.
Sommando le due cose non mi par per niente strano che Roco dedichi le sue attenzioni a mercati piu' ricchi e profittevoli del nostro.
Peccato, pero', perché il tipo di qualita' dei modelli Roco e' quello che io prediligo.
Saluti
Stefano.