Oggi è venerdì 27 marzo 2026, 23:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4432 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86 ... 296  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: CAMION FIAT
MessaggioInviato: martedì 21 febbraio 2012, 22:34 
Non connesso

celtide ha scritto:
come?...come?
ma stai scherzando o è vero? di che si tratta?
ciao

oh, per quello, no limits, guarda un po' qui.

http://www.youtube.com/watch?v=BUMZq4Sgo_0

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 21 febbraio 2012, 22:41 
Non connesso

le prime foto che ho trovato.......

Questo è stato uno dei primi prototipi.........correva l'anno 2001!!!.....batterie ni cd, ed elettroniche "rabberciate".......comunque degno di nota il primo 4x4 in scala 1\87!!!!, sul forum diversi possono testimoniare il suo funzionamento.....attualmente fermo in officina per sostituzione batterie e riallineamento trasmissione...chissà quando riprenderà la strada.....

comunque negli anni a seguire il mio parco dei "telecomandati" è cresciuto in numero e diminuito in misure di ingombro.....
lo zeta è quasi nà passeggiata......inoltre ho fatto anche diversi camion su commissione....

credimi lascia perdere....se vuoi vivere...continua con i modelli normali.....ne guadagni in salute!!!....gli amici potranno confermare.....ad ogni modello nuovo..... mi dicono sempre .."tu stai male, non sei normale".....speriamo sia di buon auspicio.... :D :D :D

il link messo è molte esplicativo.......comunque per dovere di cronaca lui ha fatto il tuareg.......io la golf!!...direi una a zero per me palla al centro......Grande Andreas ( proprietario del tuareg) mio caro amico e sempre prodigo di consigli......ve lo ripeto statene fuori se volete vivere tranquilli!!!....

poi non dite che non vi avevo avvertito!....

Allegati:
8z.jpg
8z.jpg [ 78.69 KiB | Osservato 3699 volte ]
1z.jpg
1z.jpg [ 55.62 KiB | Osservato 3699 volte ]
3f.jpg
3f.jpg [ 49.56 KiB | Osservato 3699 volte ]
2f.jpg
2f.jpg [ 59.94 KiB | Osservato 3699 volte ]
1f.jpg
1f.jpg [ 61.97 KiB | Osservato 3699 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 febbraio 2012, 8:59 
Non connesso

E' difficile vivere tranquilli anche solo a guardarli. :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Grandioso. Super complimenti infiniti
A quando anche i tergi funzionanti? :D :D :D :D :D

Alberto

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 febbraio 2012, 10:25 
Non connesso

.... Credo in un solo Ser Luke .....
Non voglio essere blasfemo ma posso confermare quanto affermato da Luca - Ser Luke.
Visti girare personalmente sul mio dioramino i suoi camion. Luci, segnale acustico della retro.
Uno spettacolo vederli in movimento e in manovra. Anche perchè il bello è la velocità ridotta.
Fili, led !!!!! Confermo da impazzire !!! Malato ?? Straconfermo !! Un SUPER BIG ?? Straconfermatissimo.
L'ultima volta che ci eravamo visti doveva motorizzare un mio Fiat 691 a quattro assi ......
GRANDE LUCA ..... PER ME NUMERO UNO !!
Ciao, Marco

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 febbraio 2012, 16:53 
Non connesso

sono senza parole....
e senza parole rimarrò per un bel po', dopo aver visto cotante "lussurie"
invidiosi?....no sereni! ...saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 febbraio 2012, 18:51 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
Pure io lo voglio fare!!!!
Petruuuuzzo ti trovo a Verona??? Vengo su con il "blocco notes" per gli appunti!! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 febbraio 2012, 19:19 
Non connesso

No NO, NOOO!!!! Lasciate perde!!!! Non è vero niente di quello che scrive er Petruzzo!!!! NON funziona niente!!!! E' na sola!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 febbraio 2012, 21:16 
Non connesso

:D Hei ragazzi guardate cosa ho trovato su ebay !!!!!!!!!!!!!! vi linko la pagina http://www.ebay.de/itm/Co-Met-MILANO-LANCIA bho!!!!!! non so il link non funziona ma comunque cercate su ebay " Co. Met. MILANO LANCIA ESAGAMMA 4 ACHS LKW " buona visione

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 febbraio 2012, 21:43 
Non connesso

si sarò a verona il sabato.....vi porto qualche chicca!!...incontriamoci.......

esimio Sig estevan...perchè invece di criticare non viene a verona a vedere di persona i miei gioielli!!!....sempre bravi a criticare...CONTACHIODI!!...ottonaro annoiato....

grazie per i complimenti....ripeto tenetevi alla larga!!.....( poi non dite che non vi avevo avvertito)....

se servono consigli spiegazioni.. e pezzi per iniziare......chiedete....

x Marco, il 691 a quattro assi attualmente è motorizzato doppio asse sterzante, e microservo piazzato.....manca tutta l'elettronica e via.......ma è tutto fermo....perchè all'orizzonte c'è tutto un'altro progetto!!!.... :wink: :wink: che vedrete entro 10\15 giorni..credetemi da LECCARSI i baffi.....giusto giusto per questo filetto :?: :?: :?:

stay tuned!!!....

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 febbraio 2012, 22:21 
Non connesso

Ser Luke ha scritto:

Ciao Ser Luke, avrei una domanda da farti, visto che sei riuscito a fare quello che vediamo in 1:87 e a lasciarci senza parole,con le scale più grandi penso non vi siano problemi, comunque avrei a disposizione alcuni esemplari di fiat 690T con semirimorchio (quelli che si prendevano nelle stazioni di servizio, ricordate??) e vorrei provare a farne "muovere" uno autonomamente come uno dei tuoi modelli, potresti indicarmi che tipo di materiale mi serve?Considera che, dalle misurazioni che ho fatto, i camion sono in scala 1:55 circa.
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 febbraio 2012, 22:32 
Non connesso

ale.636 ha scritto:
Ser Luke ha scritto:

Ciao Ser Luke, avrei una domanda da farti, visto che sei riuscito a fare quello che vediamo in 1:87 e a lasciarci senza parole,con le scale più grandi penso non vi siano problemi, comunque avrei a disposizione alcuni esemplari di fiat 690T con semirimorchio (quelli che si prendevano nelle stazioni di servizio, ricordate??) e vorrei provare a farne "muovere" uno autonomamente come uno dei tuoi modelli, potresti indicarmi che tipo di materiale mi serve?Considera che, dalle misurazioni che ho fatto, i camion sono in scala 1:55 circa.
Grazie

ok direi che ti servirebbe, motore ( 1,5 o 3 V.) con ingranaggi, da calcolare la velocità ( forse la cosa più difficile, ma non impossibile)....
un servo per lo sterzo ( e chiaramente modificare l'asse anteriore in modo da renderlo sterzante), ricevente o FM 40 Mhz, oppure 2,4Ghz, da decidere, un regolatore per il motore, batteria Lipo 3,7V. ( una cella al litio), interrutore e spinotto per poter ricaricare la pila a bordo.....comunque in 1\55 ci stai alla grande!.....ah!! poi il telecomando...

questo è il minimo che ti serve per poterlo far muovere....

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 febbraio 2012, 22:48 
Non connesso

Leggendo gli ingredienti sto pensando a dove sistemare i pezzi, poiché si tratta di un trattore, quindi sprovvisto di cassone e con telaio aperto, non é facile occultare motore e servi, pensavo che il servo dello sterzo potrei metterlo in cabina e farlo lavorare dal dentro, il motore calettarlo direttamente sull'assale posteriore, mentre tutto il resto ficcarlo dentro al semirimorchio (Si riesce a smontare!!!!! :shock: :shock: ) ed i vari fili utilizzarli come riproduzione dei cavi elettrici ed idraulici che vanno dal trattore al semi.
Che ne pensi?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 febbraio 2012, 14:32 
Non connesso

Buongiorno
Contagiato dalle vostre elaborazioni, ( sopratutto dai camion lima di Marco, nonomologati)
mi sono messo all'opera anch'io.
i lavori sono appena iniziati, mancano tanti particolari, il cassone è solo appoggiato,
pensavo di fare un pianale senza sponde.
a Voi i commenti e sopratutto suggerimenti che sono sempre ben graditi.
nell'attesa..... mi guardo i modelli da Voi realizzati che ho salvato in una cartella dentro il pc
saluti Sandro

Allegati:
Immagine 072.jpg
Immagine 072.jpg [ 116.9 KiB | Osservato 3399 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 febbraio 2012, 16:51 
Non connesso

Ser Luke ha scritto:
si sarò a verona il sabato.....vi porto qualche chicca!!...incontriamoci.......

esimio Sig estevan...perchè invece di criticare non viene a verona a vedere di persona i miei gioielli!!!....sempre bravi a criticare...CONTACHIODI!!...ottonaro annoiato....

grazie per i complimenti....ripeto tenetevi alla larga!!.....( poi non dite che non vi avevo avvertito)....

x Marco, il 691 a quattro assi attualmente è motorizzato doppio asse sterzante, e microservo piazzato.....manca tutta l'elettronica e via.......ma è tutto fermo....perchè all'orizzonte c'è tutto un'altro progetto!!!.... :wink: :wink: che vedrete entro 10\15 giorni..credetemi da LECCARSI i baffi.....giusto giusto per questo filetto :?: :?: :?:

stay tuned!!!....

ciao, sono anche io a verona, sono presente tutte i due giorni - dove ti trovi

Eugen

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 febbraio 2012, 18:23 
Non connesso

ale.636 ha scritto:
Leggendo gli ingredienti sto pensando a dove sistemare i pezzi, poiché si tratta di un trattore, quindi sprovvisto di cassone e con telaio aperto, non é facile occultare motore e servi, pensavo che il servo dello sterzo potrei metterlo in cabina e farlo lavorare dal dentro, il motore calettarlo direttamente sull'assale posteriore, mentre tutto il resto ficcarlo dentro al semirimorchio (Si riesce a smontare!!!!! :shock: :shock: ) ed i vari fili utilizzarli come riproduzione dei cavi elettrici ed idraulici che vanno dal trattore al semi.
Che ne pensi?

Ale credimi nel tuo modello puoi metterci tutto senza che si vede niente!!.....io ho tre trattori 2 scania, uno 2 assi e un tre assi, mercedes 2 assi , è su commissione ho fatto un volvo Fh 2 assi..........in 1\87...tutto nascosto!!..., ricevente, servo, batteria, motore con riduttore, regolatore di velocità, interrutore on\off, spinotto per ricarica batteria( al litio)....mi avanza anche il posto per qualche santo, che puntualmente viene chiamato in causa.....

per trovarsi e conoscersi a Verona, sentiamoci in MP........

Marco tu sali a Verona?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4432 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86 ... 296  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]