Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 6:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2556 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86 ... 171  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: sabato 12 agosto 2017, 10:03 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9205
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
Non vedo perché Level avrebbe dovuto copiare l' impostazione meccanica del modello Roco, la cui progettazione risale ormai a quasi 40 ( quaranta ... ) anni fa.
Difatti le scelte progettuali delle due aziende sono piuttosto diverse...
Sono molto curioso di vedere l' epilogo di questa vicenda, ossia cio' che Level fara' per risolvere i problemi riscontrati da diversi, direi "troppi", utenti, che non mi paiono affatto occasionali, ma dovuti, mi par di capire, a scelte tecniche discutibili.
Per il momento attendo alla finestra e riservo i soldini dedicati ai trenini ad altri acquisti.
Saluti
Stefano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: sabato 12 agosto 2017, 10:04 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 0:52
Messaggi: 4081
Località: San Germano Vi/Cropani Marina Cz
Qui tra un difetto è l'altro va a finire che nessuno compera nessun modello e ci teniamo i RR di 60 anni fa :mrgreen:
Ringrazio Giovanni Mureddu per l'impegno e la volontà per capire e risolvere il problema, senonché la capacità a cui già ci ha abituato.
Grazie.
E speriamo possa essere anche di indicazione per la casa costruttrice.
Rimane il fatto che su un modello da 180 euro e passa, in teorica garanzia, dove io compreso guardi i suggerimenti e come me molti altri per mettere un vomere, vedo difficile l'intervento personale per far respirare il motore.
Aspettiamo di vedere che dice Level.

Armando


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: sabato 12 agosto 2017, 12:07 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 2 marzo 2006, 19:02
Messaggi: 984
bigboy60 ha scritto:
Non vedo perché Level avrebbe dovuto copiare l' impostazione meccanica del modello Roco, la cui progettazione risale ormai a quasi 40 ( quaranta ... ) anni fa.
Difatti le scelte progettuali delle due aziende sono piuttosto diverse...
Sono molto curioso di vedere l' epilogo di questa vicenda, ossia cio' che Level fara' per risolvere i problemi riscontrati da diversi, direi "troppi", utenti, che non mi paiono affatto occasionali, ma dovuti, mi par di capire, a scelte tecniche discutibili.
Per il momento attendo alla finestra e riservo i soldini dedicati ai trenini ad altri acquisti.
Saluti
Stefano.
Beh meccanica Roco tutta la vita...rispetto agli altri è avanti anni luce.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: sabato 12 agosto 2017, 12:15 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2013, 16:48
Messaggi: 356
Appunto è quello che sostengo,sulle sue meccaniche Roco è avanti anni luce..Allora,se una cosa va bene non vedo perché Level non avrebbe dovuto trarne spunti utili dal 626 Roco...ho quasi tutti i 626 Roco,sono dei muli da plastico,il motore lo usi e non scalda mai....mi fanno salite discese con agganciato parecchi vagoni o carrozze e vanno sempre...Ceramente l'estetica non è da paragonare a quello level,ma i Roco hanno quasi 40 anni..ma sul funzionamento...posso dire e li uso,che non posso assolutamente lamentarmi dei Roco...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: sabato 12 agosto 2017, 12:23 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 2 agosto 2017, 18:38
Messaggi: 17
ho letto con attenzione questi ultimi post, e la soluzione prospettata
è molto interessante,come alternativa al pad termico utilizzerei
una lastrina di rame con pasta termica.
sempre che il motore non sia difettoso.
un modellista non sta mai fermo, io appena ho avuto la sicurezza che
la macchina non fosse difettosa l'ho smontata.
la mia non ha riscaldamenti anomali confrontata con altri modelli a parità
di funzionamento.
approfitterei del motore smontato per rilevarne l'assorbimento.
e credo che valori che superino i seguenti che ho rilevato
siano un campanello d'allarme.

3 volt 120 ma
5 volt 150 ma
9 volt 170 ma
12 volt 190 ma
15 volt 200 ma

rilevazioni fatte su ovale con la sola macchina.
il test comparativo lo trovate qui:
https://www.youtube.com/channel/UC3yd8e ... rNGr0crW1A

ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: sabato 12 agosto 2017, 12:42 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 14:10
Messaggi: 1389
Località: Ventimiglia
Cita:
Considerando che, da quanto testimoniato, ad un negoziante su 300 macchine vendute ne sono tornate indietro 7 anche supponendo che gli scatolari sono la metà avremo 14/300 = 5% d'incidenza del problema.


Riporto la mia esperienza :
-ho acquistato 1 modello e scalda , ancora non l'ho restituito , aspetto notizie da LE
-un amico ha acquistato 2 modelli , scaldano , ancora non li ha restituiti , aspetta notizie da LE
-un altro amico ha acquistato un modello , ancora non ha verificato il funzionamento

se altri si trovano nella stessa situazione, la percentuale non è attendibile .

Andrea


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: sabato 12 agosto 2017, 12:49 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 0:52
Messaggi: 4081
Località: San Germano Vi/Cropani Marina Cz
Andrea e se "purtroppo" una partita di macchine chiamiamole difettate fosse andata più in alcune zone della penisola e non in altre?

Armando


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: sabato 12 agosto 2017, 13:18 
Non connesso

Iscritto il: domenica 2 aprile 2017, 13:42
Messaggi: 112
Immagine
Che dite, c'è un po' di grasso?????



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: sabato 12 agosto 2017, 13:27 
Non connesso

Iscritto il: domenica 2 aprile 2017, 13:42
Messaggi: 112
Immagine
In effetti è un po' troppo.
Pulirò il più possibile la mia Bolognese


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: sabato 12 agosto 2017, 13:28 
Non connesso

Nome: Elvino Ciccarese
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2006, 17:14
Messaggi: 601
Località: VENTIMIGLIA
Ieri sera ho provato a mettere sui binari (giusto 10 metri marcia avanti e 10 metri marcia dietro tanto il problema era già presente da subito) la 075 che qualche giorno fa ha manifestato problemi di funzionamento dopo 30 minuti di prova, questo il risultato:

- Velocità massima bassa a mezza corsa del regolatore della Ecos
- Da metà corsa a 100% del regolatore non si ottiene nessun aumento della velocità di marcia.

Nell'estrarre la locomotiva dalla scatola prima di questa prova ho avvertito un leggero odore di bruciato provenire dall'imperiale dalla macchina cosa che non avevo notato riponendola dopo la scorsa prova.

Elvino


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: sabato 12 agosto 2017, 13:33 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:05
Messaggi: 1680
Località: Roma
Mi viene da pensare, come già detto da alcuni, che una parte dei problemi dipenda dal grasso che in qualche modo sarà penetrato anche nel motore...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: sabato 12 agosto 2017, 13:37 
Non connesso

Iscritto il: domenica 2 aprile 2017, 13:42
Messaggi: 112
Ho testato la mia per 30' a bel max in ambo le direzioni, nella seconda prova si è comportata come già descritto da altri utenti, ovvero dopo circa 20' ha rallentato ed ha proseguito a singhiozzo. Poi ho smontato gli assi pulito dal grasso che c'era si, ma non come nelle ultime foto che ho postato, e ho ripetuto il testa per 30' alla velocità max e non si è ripresentato il problema.
Ora come suggerito da Giovanni Mureddu, cercherò di pulirla il più possibile.
Se noto grasso arrivato in altri punti vi giro le foto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: sabato 12 agosto 2017, 13:42 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 14:10
Messaggi: 1389
Località: Ventimiglia
Cita:
Andrea e se "purtroppo" una partita di macchine chiamiamole difettate fosse andata più in alcune zone della penisola e non in altre?

Armando


Si la casualità potrebbe avere generato questa distribuzione ,
quello che volevo far osservare è che mi sembra siano parecchi i modelli con questo problema , anche quì sul forum , e che non tutti magari se ne sono accorti o lo hanno restituito ;
io l'ho acquistato on line , prima di procedere alla restituzione aspetto la risposta di LE Models sulla verifica del problema ;
se si trattasse del grasso da rimuovere o altra operazione di cui assumendomi la responsabilità posso svolgere , farò da me .

Tutto quì.
Andrea


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: sabato 12 agosto 2017, 13:43 
Non connesso

Iscritto il: domenica 2 aprile 2017, 13:42
Messaggi: 112
Immagine
Ecco questo che è al centro del volano non so se è normale che ci sia!!!!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: sabato 12 agosto 2017, 13:55 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 21:41
Messaggi: 5209
elvcic ha scritto:
Nell'estrarre la locomotiva dalla scatola prima di questa prova ho avvertito un leggero odore di bruciato provenire dall'imperiale dalla macchina

È il reostato...devi aver fatto molte accelerazioni l'ultima volta che l'hai provata...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2556 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86 ... 171  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl