Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 6:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2556 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87 ... 171  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: sabato 12 agosto 2017, 14:09 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
Credo che tutto questo allarmismo abbia generato un bel po' di confusione: non so se sia chiaro per voi ma io non ho ancora capito se la problematica del motore interessi tutte le macchine finora distribuite o solamente alcune numerazioni.
Potremmo generale una sorta di lista (censimento) specificando il codice di articolo è relativa problematica?
Esempio:
Utente "taldetali" art. xxx (distingue la versione DCC) surriscaldamento del motore invece che carrello "serpeggiante"

Teniamo bene a mente che il difetto riscontrato DEVE essere comunicato al negoziante in via preventiva, poi sarà lui ad interfacciarsi con chi di dovere e/o ci suggerirà l'iter da seguire.

Se poi qualcuno come Gianni ha voglia e soprattutto si prende la responsabilità di mettere mano e smontare il modello é un altro paio di maniche. In questa precisa situazione si corre il rischio che la macchina "manomessa" non sia piú coperta da alcuna garanzia con l' ulteriore rischio che, dopo averla smontata, non si arrivi poi a trovare la soluzione adatta!

Pazientiamo ancora un pochino, stiamo nel periodo estivo e la ditta avrà pure chiuso per le ferie.

PS. Non mi pare di aver letto "restituzione al negoziante" nel comunicato di Level

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 agosto 2017, 14:20 
Non connesso

Certo e' che fino a quando le macchine nn arriveranno a Level sara' difficile che possa trovare una soluzione,nn trovate? Allora poco da lamentarvi e continuate ad attendere...p.s. le mie funzionano benissimo in bacheca..[GRINNING FACE WITH SMILING EYES][GRINNING FACE WITH SMILING EYES] una volta tanto gli scatolari se la godono!!!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 agosto 2017, 14:23 
Non connesso

salvo s ha scritto:
(...) Non mi pare di aver letto "restituzione al negoziante" nel comunicato di Level
Vero, ma potrebbe eventualmente accadere.

Io non ho ancora ricevuto la mia "bolognese" e sono preoccupato per quando arriverà. Sarà una di quelle sfigate o no? :? (sto praticando scongiuri apotropaici)

Penso anch'io sia opportuno rispedirla al mittente (il negozio) in caso di difetto, è la prassi più ovvia. Poi c'è chi, come Andreachef, Andrea F.S. e Giovanni Mureddu, hanno scelto il "fai da te" per risolvere i problemi: finora si conoscono solo i risultati di Andrea F.S. (positivo) ed Andreachef (negativo), dopo ferragosto conosceremo quelli di Giovanni Mureddu.

Relata refero: c'è chi dice "ma come sono stati trattati questi modelli? io l'ho fatta andare per poco tempo e senza tirarle il collo, funziona benissimo"

C'è chi imputa il motore, troppo piccolo, poco raffreddato; chi vede la causa del problema nell'eccesso di lubrificazione. Io dico solo "ma chi l'ha montato?"

apotropaici saluti :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 agosto 2017, 14:24 
Non connesso

renato626 ha scritto:
(...) una volta tanto gli scatolari se la godono!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 agosto 2017, 14:39 
Non connesso

Si..va bè però che uno dopo aver speso 199,00 euro per un modello,non lo possa utilizzare sul plastico..non è tanto normale...Io ho quella di Alessandria che va a strattoni,ho fatto di tutto ma va sempre cosi...non ne acquisto certo altre..

Ultima modifica di linus il sabato 12 agosto 2017, 14:42, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 agosto 2017, 14:42 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
linus ha scritto:
Si..va bè però che uno dopo aver speso 199,00 euro per un modello,non lo possa utilizzare sul plastico..non è tanto normale...

Normale o non normale la situazione é questa e ne potremmo parlare all' infinito!
Se continuiamo a dire le solite cose senza muoverci e segnalare i problemi non otterremo nulla!
Vogliamo continuare?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 agosto 2017, 14:54 
Non connesso

evil_weevil ha scritto:
elvcic ha scritto:
Nell'estrarre la locomotiva dalla scatola prima di questa prova ho avvertito un leggero odore di bruciato provenire dall'imperiale dalla macchina

È il reostato...devi aver fatto molte accelerazioni l'ultima volta che l'hai provata...

:lol: buona questa

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 agosto 2017, 14:59 
Non connesso

Io penso che la cosa più importante, e non di poco conto, è che esistono alcune di queste macchine che funzionano egregiamente.

Questo significa che i difetti non sono congeniti ma riparabilissimi!

Viceversa ci sono stati e ci sono modelli nati male che nessuna riparazione potrà mai farli funzionare come si deve.

Quindi un poco di pazienza e tolleranza, tutte le 626 Level daranno le meritate soddisfazioni. :)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 agosto 2017, 15:08 
Non connesso

Il fatto che ci siano delle loco che funzionano bene altre no,secondo me sta nell'assemblatore che ha montato i motori e varie parti...ad esempio la mia oltre ad avere una marea di grasso aveva le lamelle dei carrelli che forzavano e non la lasciavano muovere se con grande fatica del motore stesso...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 agosto 2017, 15:14 
Non connesso

Immagine
Il problema del serpeggio dei carrelli potrebbe derivare dalla molla del sistema di "richiamo" degli stessi, che magari non è abbastanza forte?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 agosto 2017, 15:41 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Mah potrebbe essere...eppure non tutte serpeggiano allo stesso modo.
Oltretutto più in precedenza ho letto persino di una che "beccheggia", o è stata data come omaggio insieme al riso gallo oppure diamine salta mentre avanza :-P

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 agosto 2017, 15:48 
Non connesso

andreachef ha scritto:
Riporto la mia esperienza :
-ho acquistato 1 modello e scalda , ancora non l'ho restituito , aspetto notizie da LE
-un amico ha acquistato 2 modelli , scaldano , ancora non li ha restituiti , aspetta notizie da LE
-un altro amico ha acquistato un modello , ancora non ha verificato il funzionamento

Quindi per Level vostri modelli tutti OK!
E se fanno tutti così, produzione OK!
Solo qualche DOA, com'è normale che ci sia.
Sì, perché voglio sperare che i DOA li rimandino indietro e non li riparino!!!

salvo s ha scritto:
PS. Non mi pare di aver letto "restituzione al negoziante" nel comunicato di Level

Ma nemmeno di mandarli a loro!
È un comunicato in politichese, perché hanno visto le segnalazioni su social e forum.
E siccome voglio pensare che qualche prova di durata l'abbiano fatta su qualche prototipo, hanno visto quel che vedo anch'io: una bella produzione alla carlona, perché non ci volete far caso, ma grasso eccessivo, fili schiacciati, lamelle che frenano, corpi di colore diverso, volani che toccano, ecc denotano montaggi fatti coi piedi, e di questo Level è vittima.
Alcuni dei difetti prima elencati possono far "saltare" motore e componenti elettronici facendoli lavorare fuori specifica.
E imputare motore piccolo solo al risparmio non è corretto. Il prezzo non è a volume o peso, ma in base alle caratteristiche, quindi materiali, lavorazioni e garanzia dello stesso.
Spero ne vengano fuori bene, perché ad una ditta giovane questo è un intoppo non da poco.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 agosto 2017, 16:13 
Non connesso

Ma Level avrà fatto una prova delle loco prima di immetterle sul mercato?Penso avranno un plastico con salite discese,da fare fare ai modelli decine di metri... Se noi utilizzatori abbiamo riscontrato tutti questi difetti,è possibile che Level non si sia accorta di nulla??Sul mio che ho smontato ho riscontrato che l'assemblaggio è stato fatto con i piedi...da persone non pratiche,non si può pinzare i fili con le viti,mettere montagne di grasso non vedere che il montaggio delle lamelle prendicorrente blocca le ruote..

Ultima modifica di linus il sabato 12 agosto 2017, 16:19, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 agosto 2017, 16:17 
Non connesso

Non va escluso che i modelli di preproduzione fossero diversi da quelli quelli di produzione ordinaria: intendo dire che l'errore è avvenuto con la produzione definitiva

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 agosto 2017, 16:23 
Non connesso

linus ha scritto:
Ma Level avrà fatto una prova delle loco prima di immetterle sul mercato?Penso avranno un plastico con salite discese,da fare fare ai modelli decine di metri... Se noi utilizzatori abbiamo riscontrato tutti questi difetti,è possibile che Level non si sia accorta di nulla??Sul mio che ho smontato ho riscontrato che l'assemblaggio è stato fatto con i piedi...da persone non pratiche,non si può pinzare i fili con le viti,mettere montagne di grasso non vedere che il montaggio delle lamelle prendicorrente blocca le ruote..

Sbaglierò ma di prove non ne hanno fatte proprio.....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2556 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87 ... 171  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]