Oggi è venerdì 27 marzo 2026, 23:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4432 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88 ... 296  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: CAMION FIAT
MessaggioInviato: venerdì 2 marzo 2012, 10:18 
Non connesso

Nome: Fabrizio Baroni
a proposito dlla cartolina di Mestre, da notare sempre la confgurazione 2+3 motrice-rimorchio. i camion in basso sono sicuramente dei Fiat 682, ma quello in alto? un 682 anche quello?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 marzo 2012, 19:27 
Non connesso

questo filetto mi piace sempre più, poca polemica, molto lavoro....molto ben fatto...tutto molto interessante, tanto che mi sto divertendo a fare qualcosa anch'io, che, se troverò il coraggio, posterò con piacere; ultima sfida, trasformare un Krupp Titan della Brekina in un esatau 684, DI CUI HO VISTO UNA SPLENDIDA FOTO: domanda x i più bravi ed esperti: di che colori si tratta e sapete i relativi codici RAL?
grazie
Salvo

Allegati:
P5160028.JPG
P5160028.JPG [ 150.89 KiB | Osservato 4509 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 marzo 2012, 22:14 
Non connesso

Ciao Celtide, i colori di quell'esatau sono il classico "blu Lancia" e crema, per il blu posso fornirti il codice non ral ma della Lancia, poi presso un qualsiasi rivenditore specializzato in vernici, potrai reperirlo già pronto in bomboletta o in barattolo, all'occorrenza possono anche preparartelo, il codice é 435, questo blu é di facile individuazione in quanto é un pastello ed é l'unico blu non metallizato che la Lancia produce, quindi per vederlo al vero, basta che osservi una qualsiasi vettura Lancia di colore blu che non sia metallizzata.
Per il crema non ho il codice, ma anche quello é un "classico" Lancia, attualmente veniva utilizzato sulle Y prodotte da 2003 al 2011, ovvero il modello precedente all'attuale simile alla Delta rimpicciolita.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 marzo 2012, 22:27 
Non connesso

grazie Ale.636; è quasi incredibile e molto interessante per me che Lancia utilizzi ancora gli stessi colori (tonalità) di 60 anni fa; tra l'altro, ora che me lo dici, devo dire ho spesso pensato a vederli sulle auto Lancia recenti che fossero dei colori così caldi da avere qualcosa di poco "moderno" e molto "classico".
Grazie per le preziose e importanti notizie
ciao
Salvo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 marzo 2012, 22:33 
Non connesso

Ciao Salvo, si effettivamente non esiste veicolo Lancia che non abbia qualcosa di "classico" nell'estetica, che può essere qualcosa che và da alcune forme ai colori.
C'era, tra i classici Lancia, anche un verde (mi pare "bottiglia") sempre abbinato al crema e con lo stesso schema di coloritura dell'esatau, ma il blu Lancia era il colore della casa, infatti anche gli stemmi, che sono mutati nel tempo, avevano il colore blu di fondo, appunto il blu Lancia.
Comunque tienici aggiornati sullo sviluppo del tuo progetto di trasformazione, qualche Krupp dovrei averlo pure io......

ciao

Alessandro :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 marzo 2012, 22:38 
Non connesso

devo dire che Lancia mi è sempre piaciuta per la sua classe che ancora oggi la contraddistingue;
non credo che avrò difficoltà a trovare i colori in questione
Molto belli!
ciao

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 marzo 2012, 22:46 
Non connesso

Se hai difficoltà, fai un salto da un carrozziere, gli dici che cerchi un'po di blu 435 (in genere é sotto la voce Alfa Romeo) e credo che su un vasetto (in vetro) possa dartelo.
Io l'ho trovato presso un ferramenta rivenditore di vernici, avevo ritirato la mia Lybra da 4 giorni e quando l'ho presa dopo averla lasciata parcheggiata, scopro un bel graffio vicino al passaruota posteriore che qualcuno, uscendo con la sua auto, aveva urtato e molto civilmente ha pensato bene di andarsene facendo finta di niente( :twisted: ), così sono andato in negozio é ho preso un flacone di blu (nel mio caso un metallizzato "blu Canaletto codice 472), provando a rimediare da solo prendendo in considerazione che in caso di lavoro fatto male sarei ricorso al carrozziere, ma il lavoro é venuto molto bene.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 marzo 2012, 9:19 
Non connesso

seguirò i tuoi preziosi consigli e...saprò a chi rivolgermi x problemi di carrozzeria...(il metallizzato penso che sia una brutta bestia da lavorare)
saluti
Salvo :)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 marzo 2012, 13:23 
Non connesso

Ciao Salvo.
In rete ho trovato una tabella con alcuni riferimenti:

Lancia Fulvia Berlina
Bleu Lancia MM 1.346.7069 (formula originale Max Mayer), 1332 (formula Lechler)
Avorio Chantilly MM 1.346.3043 , 32

Lancia Fulvia Cuopè 1600 HF
Bleu Lancia MM 1.306.7069 , 121

Ciao, Marco

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 marzo 2012, 20:14 
Non connesso

grazie Marco :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 marzo 2012, 22:46 
Non connesso

Ecco l'articolo della Tecnica Professionale del 1948, spero serva per qualche spunto:

Immagine

Immagine

Immagine

Mi spiace per la scarsa qualità delle scansioni (e non so perchè la terza sia più grande delle altre!).
Buona serata
Michele

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 marzo 2012, 23:31 
Non connesso

Per le lancia: da due mesi ho una y dopo 11 anni di 600 ultra base, ora e' veramente un'altra musica.
Bello l'articolo sul trattore, ricordo che da piccolo mi spaventava, se pesco la foto di 10 anni fa (era buttato nelle erbacce) la inserisco.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 marzo 2012, 17:08 
Non connesso

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

le trattrici Breda , furono per lo più assorbite dal regio esercito , comunque nel dopoguerra era sovente vederle in opera in scali merci o ad essere utilizzate in version ecivile per movimentare i carri ferroviari , esisteva un aversion eapposita per le ferrovie con i paraurti rinforzati e con delle sagome per aderire ai respingenti dei carri , se ho foto le inserisco

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 marzo 2012, 20:25 
Non connesso

Ragazzi, avete per caso una foto di camion anni 60/80 con i serbatoi verticali per trasporto cemento in polvere?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 marzo 2012, 21:46 
Non connesso

Ciao aro62.
Io solitamente quando cerco ispirazione vado a ruspare su questo sito.
Foto divise per anni e per tipologia di mezzi.
Una vera miniera !!!
Questa foto può andare bene ?

http://www.album-mmt.it/foto/v/la-stori ... _.jpg.html

Ciao, Marco

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4432 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88 ... 296  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]