Oggi è giovedì 29 gennaio 2026, 6:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5927 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88 ... 396  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Arlecchino OS.KAR
MessaggioInviato: domenica 18 marzo 2012, 9:07 
Non connesso

Appunto! Le foto parlano del SetteBello non dell'Arlecchino.
Non mi pare che Oskar avesse in progetto quel treno, a meno che…………vuoi dire…….vogliono fare le cose in grande? :D
Parlaaaaaaa! (se puoi) :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 marzo 2012, 9:32 
Non connesso

Quel Settebello è un progetto indipendente del'EX progettista Os.Kar....tempo fa si pensava che potesse uscire a marchio Hornby (ricordate lo "scoop" da Norimberga un paio di anni fa?) ma per ora non se n'è fatto più nulla.

L'Arlecchino resta nei programmi Os.Kar, è slittato nel tempo per dare precedenza alle varie diesel e vaporiere, ma ad ogni domanda in proposito che viene fatta direttamente ai dirigenti Os.Kar ogni volta viene risposto che NON è annullato, solamente ci vorrà del tempo. E io direi che sono più attendibili loro rispetto alle varie voci che girano...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 marzo 2012, 9:35 
Non connesso

be la diferenza tral arlecchino e il setttebello e solo la composizione uno a 4 elementi l altro a 7 elementi

Gli elettrotreni ETR 250 sono la versione "corta" (composta solo da 4 elementi) del Settebello, di cui mantengono l'impostazione tecnica di massima. Vennero denominati Arlecchino e furono costruiti in 4 esemplari (251.. 254) in occasione delle Olimpiadi di Roma del 1960.

In occasione della mostra Annicinquanta tenuta a Milano nel 2005 la motrice "A" dell'Arlecchino n. 252 è stata restaurata ed esposta con il numero 301 e il logo del Settebello in sostituzione del rotabile originale, ormai perso per sempre.

Nel 2010 l'unico Arlecchino rimasto, l'ETR252 è stato trasferito dalla Magliola di Santhià dove era accantonato alle officine di Cancello Arnone per essere sottoposto a restauro estetico in vista dei 170 anni delle ferrovie Italiane. Attualmente è posto sotto sequestro in quanto l'officina che ne ha curato la riverniciatura è finita sotto inchiesta per appalti truccati. Non è dato sapere quando tale situazione terminerà

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 marzo 2012, 9:36 
Non connesso

..facciamo respirare un pò il portafoglio, che di questi tempi è un pò sotto stress....

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 marzo 2012, 9:51 
Non connesso

tigrotto ha scritto:
..facciamo respirare un pò il portafoglio, che di questi tempi è un pò sotto stress....

Questo sicuramente ma mi piacerebbe sapere dal buon gavino 633 se sa qualche notizia piu' certa e il perchè di quelle immagine che ha postato.
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 marzo 2012, 9:57 
Non connesso

Nome: Maurizio Bellesia
ramsesvi ha scritto:
tigrotto ha scritto:

Questo sicuramente ma mi piacerebbe sapere dal buon gavino 633 se sa qualche notizia piu' certa e il perchè di quelle immagine che ha postato.
Ciao

Ha già risposto Gabriele a questo.
Salutoni.
Maurizio

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 marzo 2012, 22:04 
Non connesso

A VR alla stessa domanda posta al gentilissimo standista della casa Sarda, mi hanno detto quanto affermato da Gabriele, e cioé che devono lasciare spazio per le altre uscite e poi ci sarà anche lui.
Tra l'altro ho insistito dicendo che non c'era nel catalogo che distribuivano ma mi ahnno detto che il catalogo non era riferito alle novità autunnali/invernali e che sul prossimo catalogo ci sarebbe stato.
Mi hanno anche detto che la prima 685 dovrebbe esserci prima dell'estate.....

Questo quello che so io.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 marzo 2012, 22:14 
Non connesso

EJ ha scritto:
A VR alla stessa domanda posta al gentilissimo standista della casa Sarda, mi hanno detto quanto affermato da Gabriele, e cioé che devono lasciare spazio per le altre uscite e poi ci sarà anche lui.
Tra l'altro ho insistito dicendo che non c'era nel catalogo che distribuivano ma mi ahnno detto che il catalogo non era riferito alle novità autunnali/invernali e che sul prossimo catalogo ci sarebbe stato.
Mi hanno anche detto che la prima 685 dovrebbe esserci prima dell'estate.....

Questo quello che so io.

Ma hanno fatto nessun riferimento in merito a che punto sia?
nel senso se il progetto è già pronto e lo devono solo mettere in produzione oppure siamo solo agli studi preliminari?
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 marzo 2012, 22:19 
Non connesso

E una volta che lo sai cosa ti cambia? Tra l'altro sono informazioni che una ditta non è affatto tenuta a divulgare se non vuole...resta in programma ma ci vorrà tempo, non hanno specificato quanto. Non c'è altro da aggiungere direi.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 marzo 2012, 22:38 
Non connesso

Gabriele ha scritto:
E una volta che lo sai cosa ti cambia? Tra l'altro sono informazioni che una ditta non è affatto tenuta a divulgare se non vuole...resta in programma ma ci vorrà tempo, non hanno specificato quanto. Non c'è altro da aggiungere direi.

Non mi cambia niente, ma visto che è stata aperta una discussione sull'Arlecchino è giusto secondo me avere piu' notizie possibili.....quelle che ovviamente possono essere divulgate.
Cmq se il progetto è ancora in fase di studio allora a questo punto si andrà sicuramente al 2013 inoltrato....se viceversa il progetto è gia' pronto forse si riesce magari per Natale ad averlo in commercio.......con un'anteprima a Novegro????
Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio: OS.KAR: News e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 24 maggio 2012, 13:40 
Non connesso

Ciao a tutti,
qualcuno mi potrebbe scannerizzare e postare un foglietto di ricambi di una loco a vapore Oskar?
Grazie

Fulviozzi

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Foglietto ricambi Oskar
MessaggioInviato: giovedì 24 maggio 2012, 14:48 
Non connesso

se non hai urgenza, posso farti le scansioni questa sera....
tR.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 maggio 2012, 18:30 
Non connesso

OK, grazie.

Fulvio

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 maggio 2012, 21:48 
Non connesso

Mandami in MP il tuo indirizzo che ti fotocopio o quello della 640 o della 625 e te li spedisco.
Saluti,
Mauro.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 maggio 2012, 5:36 
Non connesso

ciao, chiedo scusa, ma ieri sera sono rientrato molto tardi dal lavoro e ho dimenticato di fare le scansioni. procedo nel pomeriggio.
se poi, nel frattempo le hai ricevute, fammi sapere.
tR

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5927 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88 ... 396  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]