Oggi è lunedì 27 aprile 2026, 22:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89 ... 235  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ale 840 Vitrains
MessaggioInviato: martedì 26 gennaio 2010, 22:45 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Trentatre' pagine e neanche, dico neanche un insulto! State peggiorando, eh!
Suvvia, un po' di verve!!!
Non ho ancora visto il sangue!
Voglio vedere la bava che schiuma fuori dalla bocca!
State invecchiando!!! Signorine!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 gennaio 2010, 23:11 
Non connesso

best ha scritto:
da voci di corridoio sembra abbiano segato la trifase
e lasciato la versione in continua con la rimorchiata!

saluti!

Vitrains, invece di segare la trifase, si segasse le mani :!:

saluti Maurilio.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 gennaio 2010, 0:10 
Non connesso

Ciao Torrino, non è il fatto di 30 o 50 pagine tra cose serie e non, forse arriveranno a 100 se vogliono, il perchè è uno sfogo di rabbia, per carità nel senso buono, sai perchè? Perchè tutti, dico tutti, compreso io che non ho acquistato (mi accontento della GT che ho) hanno CREDUTO nel profondo del cuore alla Vitrains, per la 840 ci aspettavamo come per dire "il modello dell'anno!!" Invece, bleaf, :( la più delusione totale, cosa come oggi con tanta tecnologia nessuno si aspettava errori del genere, addirittura un sorpasso alla Os.Kar, è stata una vera sconfitta!!

Finchè possiamo usare le manine per correggere dove si può ci può anche stare, il 50% non è d'accordo per il prezzo che hanno chiesto e il 50% se ne fregano e chiudono un'occhio. Purtroppo per il tetto è ed rimane compito della Vitrains.

Io spero come nel mio pensiero e di tutti noi appassionati di treni, che Vitrains giri pagina e la prox facciano vedere le palle che hanno perchè se vogliono possono sbalordire molto, conoscenze e capacità ed esperienze ne hanno tanta, ci aspettiamo nei prox modelli meno errori possibili (niente sarebbe meglio) ma possibilmente piccoli (il modello perfetto non esiste, basta che abbia un 'interpretazione più possibile al reale) quindi per tutti noi non può che essere un Augurio di cuore che questo avvenga, perchè dalle discussioni di tutti si capisce ancora tanta fiducia e un credo profondo alla Vitrains, quindi FORZA VITRAINS! :wink:

Ci aspettiamo un segnale posivito :!:

Cordiali saluti

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 gennaio 2010, 5:35 
Non connesso

Forza Vitrains! .......... (tutto maiuscolo)

Aspetto la ALe 540 , la ALe 660 ed i loro rimorchi!

Daniele Pecchioni

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 gennaio 2010, 9:23 
Non connesso

g.mureddu ha scritto:
Ciao Torrino, non è il fatto di 30 o 50 pagine tra cose serie e non, forse arriveranno a 100 se vogliono, il perchè è uno sfogo di rabbia, per carità nel senso buono, sai perchè? Perchè tutti, dico tutti, compreso io che non ho acquistato (mi accontento della GT che ho) hanno CREDUTO nel profondo del cuore alla Vitrains, per la 840 ci aspettavamo come per dire "il modello dell'anno!!" Invece, bleaf, :( la più delusione totale, cosa come oggi con tanta tecnologia nessuno si aspettava errori del genere, addirittura un sorpasso alla Os.Kar, è stata una vera sconfitta!!

Finchè possiamo usare le manine per correggere dove si può ci può anche stare, il 50% non è d'accordo per il prezzo che hanno chiesto e il 50% se ne fregano e chiudono un'occhio. Purtroppo per il tetto è ed rimane compito della Vitrains.

Io spero come nel mio pensiero e di tutti noi appassionati di treni, che Vitrains giri pagina e la prox facciano vedere le palle che hanno perchè se vogliono possono sbalordire molto, conoscenze e capacità ed esperienze ne hanno tanta, ci aspettiamo nei prox modelli meno errori possibili (niente sarebbe meglio) ma possibilmente piccoli (il modello perfetto non esiste, basta che abbia un 'interpretazione più possibile al reale) quindi per tutti noi non può che essere un Augurio di cuore che questo avvenga, perchè dalle discussioni di tutti si capisce ancora tanta fiducia e un credo profondo alla Vitrains, quindi FORZA VITRAINS! :wink:

Ci aspettiamo un segnale posivito :!:

Cordiali saluti

Mureddu Giovanni

Ciao,
quoto in pieno ciò che scrive Giovanni.

Tutti credevamo in questo modello e siamo stati delusi.
Io ho il modello, non si può certo dire che sia brutto, però certe sviste ( tetto, finestrino laterale...) secondo me potevano essere evitate.
Adesso vedremo cosa farà nell'immediato futuro VT, sostituirà le casse? ( così facendo a mio avviso avrebbe un buon ruitorno di immagine...)
Altrimenti, pace, ci terremo il modello e un po' di rabbia e delusione.
Ciao
Emiliano

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 gennaio 2010, 9:53 
Non connesso

Purtroppo sono più volte che la Vitrains mi delude: non vorrei che fosse diventato un vizio!
Tifiamo volentieri per loro, ma che si diano da fare per invertire la tendenza.
Così non va!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 gennaio 2010, 10:00 
Non connesso

premetto io non le ho prese in attesa di quelle con i finestrini klein!
ho dato una sbirciatina a quello che scrivete (34 pagine sono tante!)
ed ho una domanda da porvi: come mai sono quasi esaurite nei negozi?
vitrains ha ridotto le quantità consegnate o sono andate a ruba comunque?
e non ditemi le avevo ordinate tempo fà, perchè se proprio non ti piacciono
anche se ordinate nessuno può costringere ad acquistare!
da quello che ho visto, non mi sembrano esageratamente malaccio come riproduzione!
certo c'è da metterci le mani ma la cosa che mi fà piacere è che sembra che il livello
critico del modellista-medioman è cresciuto, almeno così sembra!
solo qualche anno fà sentivo elogiare la riproduzione del binato breda di una nota ditta
milanese che ritengo fosse un pezzo con cui il paragone ci stà, 2 pezzi con illuminazione interna! ed un prezzo simile!
beh lì i problemi erano anche più gravi, neanche camminava! eppure tutti o molti lo ritennero un ottimo modello!
migliore del roco!!!
critici saluti a tutti!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 gennaio 2010, 10:46 
Non connesso

Ciao Best, divertiamoci un pò a fare due calcoli tanto per fare un esempio. Metti che gli utenti sono in 1500/2000 a volere per la 840, quindi per forza di cosa i 1000 pezzi sono andati esauriti. L'altra faccia della medaglia è che tra noi e quelli del forum amico metti che siamo in 100 o 200 che leggono informazioni di tutto cio, gli altri non sanno nemmeno quanti piccoli errori ci sono e tanto meno quello grave come il tetto che richiede per forza di cosa la sostituzione della cassa, sono convinti di avere in mano un super modello, tra questi metti un 25% che se anche lo sanno se ne fregano e gli altri 25% non usano internet, perchè in effetti non assomiglia al Pendolino ma molto alla vera ALe 840, quindi è piaciuta molto, che al completo di tutti i suoi aggiuntivi fa sempre la sua bella figura! Potrebbe essere questo il motivo di tante vendite? Non voglio dire una cosa cattiva, ma anche i produttori (non tutti) su questo discorso un pò ci giocano........ :evil:

Saluti a tutti :wink:

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 gennaio 2010, 11:58 
Non connesso

Buongiorno a tutti!
Non le ho prese......
Però, straquoto quello che scrive Best!
Oltre tutto non neghiamo che, ultimamente, le mani le abbiamo dovuto mettere praticamernte su tutto quello che abbiamo acquistato, di qualsiasi marca....
Sto ancora maledicendo il giorno che ho acqustato le cuccette Acme....togli gli occhielli di ancoraggio, metti un discetto al carrello, ecc., eddaiiii
Ciaoooo
FRANCO V

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 gennaio 2010, 12:15 
Non connesso

in effetti, con il contributo di tutti, da tutte queste pagine per questo modello è venuta fuori una Recensione casalinga, minuto per minuto, via via che ognuno riportava le proprie osservazioni alle quali tutti gli altri potevano attingere conoscenza o combaciarle alle proprie, valutare poi, ognuno con il proprio "metro" ciò che si leggeva per considerare con più consapevolezza ciò che avevano già acquistato o quello che stavano per andare ad acquistare o eventualmente soprassedere.

Poi la grande svista, penso che per Vitrains si sia trattato di questo, una svista.
Il costo del materiale ed il costo del lavoro per metterlo in atto è lo stesso. sia nel verso giusto che in quello risultato invertito e

l'errore c'è,

qui non è più questione di tolleranze di fessure o viti più lunghe...

il modello mi piace, ma ora che conosco quello del quale prima non mi ero accorto....me lo godo meno.

lo so che nel mondo ci sono cose più gravi, ma qui si parla di modelli-treno ed il cruccio che ognuno manifesta mi pare giustificato.

una quarantina e più di anni fa rivarossi produsse la E428 semiaerodinamica, era un modello per il quale stravedevo e quanta gioia fu finalmente averlo....poi un giorno feci caso, e prima non l'evevo fatto, ai finestrini frontali: avevano l'orientamento divergente anzichè convergente, ebbene non mi riusciva più guardarlo.

Spero pertanto che Vitrains possa porre rimedio con la risoluzione che riterrà più idonea.

daniele

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 gennaio 2010, 13:00 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Domanda:

qualcuno della Vitrains legge il Forum?

probabilmente....

certo non sara'qui che fara'annunci o ammissioni d'errore....

Ma ci siete?

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 gennaio 2010, 13:11 
Non connesso

Ci sono ci sono, e non solo della Vitrains, bisogna però vedere se leggono o meno poi :wink:
Saluti,
Marco.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 gennaio 2010, 13:13 
Non connesso

Tutti i punti di vista rappresentati nelle 34 pagine sono più che legittimi e rispettabili.
Resta il fatto che il modello costa un tot e per quel tot che debbo pagarlo, pretendo ci sia una contropartita equa.
Gli errori saranno pure sviste, ma restano errori che la maggior parte di noi digeriscono come una minestrina, mentre altri (tra i quali mi pongo io) non digeriscono affatto.
I miei modelli sono tutti smanettati più o meno pesantemente, alcuni elaborati profondamente e riverniciati, ma sono modelli che di fabbrica, al 99% mi soddisfano.
Queste Ale840 abbisognano di ore ed ore di interventi di modifica, elaborazione e riverniciatura.
Altri 30 euro tra pantografi in kit e isolatori in fusione.
Ne vale la pena dopo aver speso 280 euro?
Fino al problema delle fessure tra le casse, dei pantografi, oltre altre piccolezze, ci potevo pure stare.
Ma ora che si tratta di rifare tutto l'imperiale e doversi tenere altri particolari approssimati, non credo che il tutto sia equo.
Finché ci accontenteremo spendendo certe cifre, ci meritiamo tutti gli appiccichi e le approssimazioni che ci saranno propinate (non è in toto il caso di questa Ale cmq).
Aspetto notizie dalla VT e poi deciderò come impiegare le economie che ho fatto per acquistare questo modello.
Saluti!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 gennaio 2010, 13:18 
Non connesso

Ma sì, oggi come oggi chiunque si può mettere a vendere modelli. Tanto possono essere fatti che si smontano, pieni di errori e soprattutto costosissimi.
Tanto, tutti comprano tutto, e senza riguardi per il prezzo.
Màh...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 gennaio 2010, 10:56 
Non connesso

Gente, per curiosità ho voluto vedere il modello, quello che ho visto io è un bellissimo modello, non ho visto grandi aperture sulle giunzioni, ed una marcia ottima, interno illuminato senza meccaniche in vista e colori buoni, averne di modelli così. Ovviamente tutto si può migliorare, ma credo che qui siamo ad uno standard elevato. Poi, se l'errore dei cavi c'è, quello è un altro discorso.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89 ... 235  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]