Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 2:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2556 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89 ... 171  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: domenica 13 agosto 2017, 14:50 
Non connesso

Legiolinteata ha scritto:
Mario (To) ha scritto:
Calibrop9000 ha scritto:
A questa cosa ci avevo pensato anche io quando provando la macchina in una condizione di luce scarsa ho notato lo sfarfallio del led della cabina opposta al senso di marcia.

succede in analogico con i binari sporchi ?

Io l'ho fatta girare senza la cassa montata su binari piko nuovi di pacca, ed era proprio evidente lo sfarfallio della luce cabina opposta alla direzione di marcia. Comunque almeno sulla mia, ciò avveniva solo a velocità media in analogico, (devo ancora montare il decoder ESU V4) alla velocità massima invece non c'è nessuno sfarfallio.

Confermo stesso comportamento

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 agosto 2017, 15:59 
Non connesso

Mettiamo da parte, per il momento motore e maeccanica: quaolcuno posti qualche bella foto dove si vede il PCB con tutti i suoi componenti.
Foto nitide e da ambo le parti, con indicato i fili dove vanno.

Qualora ci fossero problemi di assemblaggio, potrebbe essere che tra: induttanze, resistenze e condensatori, si inneschi un bel circuito oscillante, che fa assorbire più corrente che va a finire tutta in calore.
la spia di ciò potrebbe essere il led che sfarfalla, a tensione alta magari non si vede perchè la frequenza del circuito oscillante è superiore a 25 Hz.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 agosto 2017, 17:16 
Non connesso

due domandine:

1) ma quando qualcuno, fra qualche mese/anno, deciderà di vendersi la sua E626 Level e scriverà... modello "solo rodato", si dovrà considerare una media di un'ora per senso di marcia per il "solo rodaggio"?

2) rodate così ogni macchina? se vi dicessi che ho messo sui binari una macchina della rinomata ditta XYWZ e che non si è mossa, andate a prendere tutte le macchine della suddetta ditta e cominciate a farle andare per ore?

faccio queste considerazioni perché usi prolungati di una stessa macchina li posso immaginare in plastici di associazioni (dove comunque le macchine si alternano ed è estremamente improbabile, anche in caso di non alternanza, che una sola macchina giri ininterrottamente per un'ora senza mai fermarsi) ma difficilmente in qualunque impianto domestico

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 agosto 2017, 17:50 
Non connesso

Buon pomeriggio......se così si può dire.
Sono di nuovo qui per gli ultimi aggiornamenti a riguado della 076 che mi avevano sostituito(prima avevo un 089)
Non scalda
Non serpeggia
Ma va a strattoni che è un piacere................. vederla lanciare dalla finestra.
Purtroppo non succede solo a me.Eravaamo in tre a far girare sul plastico le nostre macchine e oltre alla mia anche una 075 e una 089 con il medesimo problema . In più la 089 scalda..............
Eravamo un gruppo di bambini felici e adesso ci troviamo con i denti avvelenati.
Il mio amico possessore di 8 626 roco sta seriamente pensando di cercare altri 3 o 4 modelli da far trasformare in prototipi sperando che nel frattempo le quotazioni dell'usato roco non si impennino visto il successone LEVEL
P.S. Fatta prova con stesso convoglio ma macchina differente(1020 roco) e stranamente tutto perfetto.
Io non ho altro da aggiungere..............solo che non comprero' MAI PIU' un modello LE

Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 agosto 2017, 18:32 
Non connesso

Ciao a tutti,in questi giorni io ed il mio amico Francesco abbiamo provato i nostri due è 626 089 in analogico nel magnifico impianto di Pescara Cle da Emilio Totaro,non si sono registrati problemi ne di marcia ne di" riscaldamento".Le macchine hanno dimostrato un ottimo funzionamento regolare in entrambi i sensi di marcia ed un ottimo assorbimento di corrente.Ringrazio pubblicamente Emilio per la disponibilita' e gentilezza nonche'competenza.

GIOVANNI

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 agosto 2017, 18:34 
Non connesso

marco_58 ha scritto:
Mettiamo da parte, per il momento motore e maeccanica: quaolcuno posti qualche bella foto dove si vede il PCB con tutti i suoi componenti.
Foto nitide e da ambo le parti, con indicato i fili dove vanno.

Qualora ci fossero problemi di assemblaggio, potrebbe essere che tra: induttanze, resistenze e condensatori, si inneschi un bel circuito oscillante, che fa assorbire più corrente che va a finire tutta in calore.
la spia di ciò potrebbe essere il led che sfarfalla, a tensione alta magari non si vede perchè la frequenza del circuito oscillante è superiore a 25 Hz.

Immagine
Al momento posso darvi solo quella del lato superiore, come dissaldo i fili vi giro anche quella del lato verso il motore.
Spero possa essere d'aiuto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 agosto 2017, 19:26 
Non connesso

provate a leggere un breve test di cui a pag 66 etc.. passerete un ferragosto migliore ( fermodellisticamente parlando e solo x chi ha problemi di core overtemp ) :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 agosto 2017, 21:53 
Non connesso

mark36100 ha scritto:
provate a leggere un breve test di cui a pag 66 etc.. passerete un ferragosto migliore ( fermodellisticamente parlando e solo x chi ha problemi di core overtemp ) :wink:

Bene, ma hai misurato la corrente assorbita dal motore o dalla locomotiva?
Nel primo caso il problema stà nel motore in quanto tale o/e nella meccanica.
Nel secondo, stà in tutti i circuiti e le apparecchiature che di sono dalle rotaie in avanti.
Quindi in soldoni cosa intendi dire o/e segnalare?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 agosto 2017, 10:16 
Non connesso

john11 ha scritto:
Ciao a tutti,in questi giorni io ed il mio amico Francesco abbiamo provato i nostri due è 626 089 in analogico nel magnifico impianto di Pescara Cle da Emilio Totaro,non si sono registrati problemi ne di marcia ne di" riscaldamento".Le macchine hanno dimostrato un ottimo funzionamento regolare in entrambi i sensi di marcia ed un ottimo assorbimento di corrente.Ringrazio pubblicamente Emilio per la disponibilita' e gentilezza nonche'competenza.

GIOVANNI

A questo punto posso dirvi
CHE FONDOSCHIENA!
:wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 agosto 2017, 13:38 
Non connesso

snajper ha scritto:
john11 ha scritto:

GIOVANNI

A questo punto posso dirvi
CHE FONDOSCHIENA!
:wink:

Luca da Morbegno (dato che per ragioni mie vacanziere e non potendola provarla personalmente ) su mio incarico ha provato la mia E.626 . 089.E' scattato due volte l'IR cioè si è fermata due volte per colpa di mancanza corrente alle rotaie.( alimentatore difettoso.....)poi ripresa la corsa dopo aver chiuso l'IR (sostituito l'alimentatore ) la E.626.089 in analogico funziona perfettamente.Non credo che sia culo....

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 agosto 2017, 17:43 
Non connesso

Ciao a tutti ..... finito di provare la mia E626 075 .......che dire !!
Ha TUTTI i difetti che qualcuno ha gia riscontrato.......scalda che è una favola ...... serpeggia che è na bellezza ......e va a singhiozzo ( nn x colpa del trafo visto che è un Roco) che è un piacere !

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 agosto 2017, 18:06 
Non connesso

Mauro ha scritto:
Ciao a tutti ..... finito di provare la mia E626 075 .......che dire !!
Ha TUTTI i difetti che qualcuno ha gia riscontrato.......scalda che è una favola ...... serpeggia che è na bellezza ......e va a singhiozzo ( nn x colpa del trafo visto che è un Roco) che è un piacere !

Benvenuto nel club

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 agosto 2017, 19:32 
Non connesso

Avrei una curiosità ..... oggi durante la prova della mia E626 ho notato una cosa curiosa, ovvero col tester stavo misurando la corrente che usciva dal trafo, poi ho voluto provare a vedere quanta corrente cera durante i cali del motore (cosa che era irrisoria).
faccio esempio x farmi capire ..... dal trafo uscivano 11 volt circa, ho provato a misurare la tensione che entrava nel PCB e con stupore ho notato che la tensione era più bassa di circa 4 volt ( ovvero 7 ) come 7 volt erano quelli che dal PCB andavano al motore ( misurazioni fatte toccando le piazzole coi puntali drl tester).
Ora qui la domanda ..... possibile che in quel breve tratto tra assale della macchina/lamella prendi corrente/filo/PCB si abbia una caduta tale ?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 agosto 2017, 20:30 
Non connesso

Se si "disperde" da qualche altra parte si ...

... ma potrebbe anche essere un problema di lettura ovvero gli impulsi di forza controelettromotrice che si generano col motore in movimento potrebbero confondere lo strumento.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 agosto 2017, 21:17 
Non connesso

Un momento, come è avvenuta la prova: macchina sui rulli, a pancia all'aria, in corsa, e dove e come sono stati messi i puntali?
Così come presentata è una spiegazione non chiara, anzi direi proprio forviante.
Una caduta di 4 Volt da ruote a PCB è esagerata.
L'alimentatore, o trafo come è stato chiamato, che tipo di uscita ha: anologica pura o PWM? Quindi raddrizzata a due semionde o a una semionda?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2556 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89 ... 171  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]