Oggi è lunedì 23 marzo 2026, 7:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2257 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91 ... 151  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il favoloso mondo dei treni merci nell'epoca V-VI
MessaggioInviato: giovedì 20 dicembre 2012, 13:12 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il domenica 9 luglio 2017, 17:39, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 21 dicembre 2012, 2:22 
Non connesso

evil_weevil ha scritto:
Qualcuno ha mai visto questo carro (al vero, cioè in 1:1) in Italia? Mi pare un pò diverso dal modello Fleischmann (coppia di due Hbis) che tra l'altro ho acquistato.
Boh, non so...non mi convince al 100%...forse sto verde militare...

Immagine

(Piko 54410)

Ciao Dario,
io ce l' ho in versione non invecchiata ( credo, dovrei verificare meglio ); comprato 8 anni fa' appena uscì e pagato un botto.
Carro molto interessante, mai riprodotto da altri, se non da Piko.
Io, se ti piace, non mi farei tanti problemi se abbia o non abbia mai circolato in Italia.
Puo' senz' altro averlo fatto, perche' non solo e' un RIV, ma e' addirittura un RIV Europ.
Un saluto
Stefano.

Ultima modifica di bigboy60 il venerdì 21 dicembre 2012, 2:33, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 21 dicembre 2012, 2:29 
Non connesso

Salve a tutti,
il solito noto negozio bolognese ha appena inserito nel sito i primi due Sggmrrs by Acme, gia' annunciato in un' infinita' di versioni.
Dal vero non l' ho ancora visto ( lo visionero' di persona sabato ), ma dalle foto mi pare bello.
Vorrei acquistarne uno / due, da inserire nel mio convoglio container in epoca V.
La versione FS rosso vagone coi due container da 40" Rasimelli e Coletti e Laziale Distribuzione mi piace assai.
Ho, pero', il mio solito dubbio da "dinosauro": e' ambientabile anni '90, anche fine ?
Ho il nebuloso ricordo che sia un carro non vecchissimo, ma manco modernissimo e credo che sia di costruzione ( al vero, ovviamente ) anni '90, ma preferirei una conferma da voi fan dell' intermodale.
Ringrazio anticipatamente e saluto
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 21 dicembre 2012, 9:18 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il domenica 9 luglio 2017, 17:32, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 21 dicembre 2012, 15:35 
Non connesso

dariod ha scritto:
Stefano comprali tutti e 2!
Sono modelli in edizione limitata " serie oro" :shock:
Come dice sempre qualcuno sono modelli che "in futuro varranno tantissimo"
:lol: :lol:

Spiritoso...
Della serie oro nun me ne po' frega' de meno, a meno che non sia caffe' Lavazza Qualita' Oro, che, per quel che costa, deve per forza essere buonissimo... :lol: :lol: :lol:
E' che di quello rosso vagone mi piacciono tanto gli italicissimi container... :) :) :)
Saluti
Stefano.
P.S.: invece di fare lo spiritoso :) :) :) , mi sai dire se circolava nella seconda meta' degli anni '90 ?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 21 dicembre 2012, 19:44 
Non connesso

.

Ultima modifica di Umberto Fontana il sabato 15 luglio 2017, 18:29, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 22 dicembre 2012, 15:11 
Non connesso

Ciao Stefano,
non so dirti se i carri Sggmrss FS a sruttura leggera che ha tirato fuori ACME circolavano già negli anni '90; è un tipo di carro che non ho ancora approfondito. Probabilmente sono lì a cavallo del 2000.
Penso che la cosa migliore sia che controlli le date delle revisioni riportate sul modello, se sono nel tuo range di interesse, puoi andare tranquillo.

Buone feste a te e a tutti gli amici del forum!!!!!
Fulvio

Profilo  

Oggetto del messaggio: carri tasca T3 Hobbytrade-ADE
MessaggioInviato: sabato 22 dicembre 2012, 15:27 
Non connesso

Sono usciti in questo giorni i primi tipi di carri tasca T3 (T1b) annunciati da molto tempo da Hobbytrade - con marchio ADE.
Sono i tipi tedeschi, due referenze DB - Kombiwaggon, rossi, ambientabili nell'epoca V, una referenza DB-AG, marrone, ambientabile epoca V-VI.

Sono con telaio in metallo, moltissimi aggiuntivi sia montati che da montare, alcuni in plastica troppo dura (e fragile) altri in plastica troppo morbida (le cavigllie ribaltabili per i containers).
Complessivamente comunque una buona occasione per aggiungere un altro tipo di carro tasca ai T1 di Maerklin/Trix o roco e ai T4 di Kombimodell.

Foto di confronto fra il T1 e il T3 in scala H0:
Allegato:
conftonto T1 T3-800.jpg
conftonto T1 T3-800.jpg [ 55.32 KiB | Osservato 4075 volte ]
Allegato:
2-conftonto T1 T3-800.jpg
2-conftonto T1 T3-800.jpg [ 61.69 KiB | Osservato 4075 volte ]

Fra non molto dovrebbero essere disponibili le versioni svedesi SJ, la HUPAC, e carri austriaci di OBB, oltre che di AAE.

Per le notizie sui carri veri T1a, T2 e T1b-T3, lo speciale sul mio sito:
http://www.intermodale24-rail.net/speci ... T2_T3.html

Ri-ciao e ri-buone feste,
Fulvio

PS. Scusate, ho dimenticato di inserire la foto della versione rossa Kombiwaggon e di dire che la parte inferiore della tasca dà l'impressione di essere un po' troppo alta sul binario rispetto al reale.
Allegato:
HT-T3_41302-800.jpg
HT-T3_41302-800.jpg [ 38.77 KiB | Osservato 4061 volte ]

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: carri tasca T3 Hobbytrade-ADE
MessaggioInviato: sabato 22 dicembre 2012, 16:52 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
TEN24 ha scritto:
Scusate, ho dimenticato di inserire la foto della versione rossa Kombiwaggon e di dire che la parte inferiore della tasca dà l'impressione di essere un po' troppo alta sul binario rispetto al reale

Impressione che ho sempre condiviso anche io.
Grazie delle info.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 dicembre 2012, 12:31 
Non connesso

Ciao a tutti!
approfittando della calma post-natalizia, ho messo in linea e filmato questo treno Hangartner, composizione realistica (anche se mancano ancora gli articolati "papagei" annunciati sia da Tillig che da Kombimodell):
http://youtu.be/42Ir1STAztE
La loco BLS sarebbe più adatta a una ambientazione svizzera, ma il mio plastico è Germania (ma per un certo periodo due o tre anni fa le BLS facevano servizi per DB Cargo anche dentro la Germania)

Buon inizio d'anno,
Fulvio

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 dicembre 2012, 13:03 
Non connesso

TEN24 ha scritto:
...anche se mancano ancora gli articolati "papagei" annunciati sia da Tillig che da Kombimodell...

Buon inizio d'anno,
Fulvio

I Papagei di Tillig e di Kombimodell saranno dello stesso identico tipo ?
Saluti e Buon Anno
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 dicembre 2012, 13:10 
Non connesso

:roll: :roll: :roll:
Mi rispondo da me dopo rapidissima indagine sul web: Tillig e Kombimodell riprodurranno lo stesso tipo di carro: Sdggnos / Sdggmrs 739 / 744.
Spero che il Tillig abbia un prezzo "umano", perche' da Kombimodell mi aspetto sì un modello bellissmo, ma ... costosissimo.
(Ri) saluti e (ri) Buon Anno
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 dicembre 2012, 13:34 
Non connesso

Il prezzo dei Tillig c'e' gia' nei negozi online tedeschi, sui 55 euro senza carichi.

Domanda per Fulvio: volendo caricare un semirimorchio Herpa sul T3, il piolo di fissaggio del rimorchio sulla motrice non entra nel supporto sul carro, la barra gialla lo ferma. Come faresti, oltre a tagliare il piolo ?
Sto' cercando di mettere un semirimorchio DB Shenker sul T3, in mezzo a un convoglio Hangartner come il tuo. Che ne dici ?

Buon Anno

Mario

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 dicembre 2012, 13:54 
Non connesso

Ciao Mario,
io di solito, anche per evitare rogne quando devo togliere il semirimorchio, il piolo lo tengo per tutti i modelli (anche i T1 Maerklin e i T4 Kombimodell) fuori dalla selletta, accostato dalla parte dove la selletta ha quasi sempre una rientranza. Se poi il trailer tende a muoversi, una minipallina di patafix lo tiene fermo (così però quando lo si toglie spesso si tira dietro la selletta... ma almeno non c'è bisgno di tagliare il piolo).

Il rimorchio bianco DB Schenker è ottimo, specialmente per un'ambientazione molto recente, ormai se ne vedono sempre di più.

Fulvio

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 dicembre 2012, 14:59 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il domenica 9 luglio 2017, 19:51, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2257 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91 ... 151  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]