Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 19:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5669 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92 ... 378  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 settembre 2008, 11:37 
Non connesso

Diego Ricci ha scritto:
Il giallo da cantiere è il RAL 1004 "Giallo oro".

Perfetto.
Ora devo trovarlo acrilico.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 settembre 2008, 15:30 
Non connesso

*Alberto*, grazie per le foto dei segnali .Bellissimo quello a mensola multiplo.
Anche i tram.
Saluto tutti.
luca

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 settembre 2008, 20:40 
Non connesso

Ho tentato (tentato, eh!) di verniciare la locomotiva che ho in lavorazione. Come avevo accennato, pensavo di trasformare in una locomotiva da cantiere una 319.4 RENFE che ho motorizzato con la meccanica adattata di una SD-40. "Meccanica adattata" vuol dire che ho solo ribaltato il motore che ora sta con la parte più larga in orizzontale, essendo la 319 più bassa ma più larga del cofano della SD-40.
Ma le note dolenti sono cominciate con il colore: gialli decenti? Nemmeno uno! Per coprire o ci volevano tante mani da impastare griglie e scanalature o l'unico coprente era denso come gelatina e quiindi non spruzzabile (diluito non copriva più!) :evil:
Così l'ho dipinta in arancione, con solo una fascia gialla in basso, e neppure continua. L'arancio della Vallejo (serie Game Color) copre bene ed esalta i dettagli (se ci fossero imperfezioni diverrebbe addirittura "spietato").
Pazienza, ma tanto viene bene anche così.
Quando mi arrivano le decal vergini deciderò come marcarla.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 settembre 2008, 21:01 
Non connesso

G-master ha scritto:
Scarto, ti debbo un favore!
Finalmente ho trovato il cemento da fughe nero, ho fatto qualche prova e i risultati mi paiono incoraggianti. Anche se ci devo prendere un po' la mano.
Voglio provare anche la tonalità antracite, per simulare l'asfalto più stagionato.

Finalmente! sono contentissimo!
E poi mi hai dato tu una dritta, inconsapevolmente: non sapevo esistesse anche color antracite! Domani corro dal ferramentaro e chiedo se ce l'ha ed eventualmente quanti altri colori sono disponibili ;)
Il cemento è un materiale che vado sempre più apprezzando per usi modellistici... appena finisco una cosa su cui lavoro da una decina di giorni posto una foto... ;)
ciauzz!

p.s.: scusa se ti rispondo solo ora ma per giorni, non so perchè, ho avuto difficoltà a connettermi col forum

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 13 settembre 2008, 16:25 
Non connesso

.

Ultima modifica di EritreoCazzulati il mercoledì 21 settembre 2011, 21:34, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 13 settembre 2008, 19:01 
Non connesso

Ciao a tutti,
ecco alcune foto del mio plastico in costruzione in scala H0 ambientato in Germania a cavallo tra l'epoca III e IV (fine anni '60) con trazione termica e a vapore.

Nel plastico rappresenterò una piccola stazione di testa comune alle DB e ad una linea privata tedesca o francese (non ho ancora deciso) nella quale ha il suo capolinea anche una linea secondaria a scartamento ridotto (scala H0e) anch'essa a trazione termica e a vapore.

L'alimentazione sarà digitale per la linea a scartamento ordinario e analogica per la linea a scartamento ridotto.

Avrei inoltre intenzione di realizzare in un ulteriore modulo una piccola rimessa con piattaforma girevole a doppio scartamento; vorrei sapere se può essere realistica in una stazione di queste dimensioni.

Saluti.
Simone.

Immagine

Immagine

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 13 settembre 2008, 20:48 
Non connesso

per Eritreo; rinnovo i miei complimenti. Tienici aggiornati, in
particolare sui carrelli, in quanto anch'io sono interessato: degli athearn
cosa ne dici?
Ciao, Alberto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 14 settembre 2008, 10:18 
Non connesso

Eritreo, non c'è la faccina che applaude... Bel lavoro.
Io oggi dò una sistemata ai ganci per ultimare i lavori alla meccanica della mia Diesel in livrea "freelance ma non troppo" (era stata usata davvero, dalla D.343 FNME). Peraltro, ho visto una locomotiva del porto di Trieste con una livrea simile!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 14 settembre 2008, 14:01 
Non connesso

Io qualche tempo fa in 1 ora esatta ho assemblato e verniciato questo carro F di TTM KIT

Immagine

ALEX

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 14 settembre 2008, 14:13 
Non connesso

Ho appena finito di togliere i calzetti e il vomere alle ruote di una 740 (futura 296).
Ora mi appresto a modificare il vomere fisso della 743 micro per adattarlo all'altra 740 (futura 144).

ciaociao
:shock: :shock: :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 14 settembre 2008, 17:41 
Non connesso

[quote="snajper"]
Ma le note dolenti sono cominciate con il colore: gialli decenti? Nemmeno uno! Per coprire o ci volevano tante mani da impastare griglie e scanalature o l'unico coprente era denso come gelatina e quiindi non spruzzabile (diluito non copriva più!) :evil:
[quote]
Non ho esperienza diretta ma in genere tutti i gialli copron molto poco, per facilitare il lavoro bisognerebbe prima dare un fondo coprente molto chiaro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 14 settembre 2008, 20:34 
Non connesso

.

Ultima modifica di EritreoCazzulati il mercoledì 21 settembre 2011, 21:35, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 16 settembre 2008, 6:54 
Non connesso

Io ho il problema di essere allergico all'acquaragia ed altri solventi :cry:
Comunque non c'è nulla da vergognarsi, il colore è quello giusto, no?

Oggi faccio il fregio giallo. Cosa farò dopo non so (devo riuscire ad avere quelle famigerate decal vergini: nessuno che me le venda...).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 16 settembre 2008, 10:48 
Non connesso

Bel lavoro Alex! Complimenti! :) Mi piace tanto come hai sporcato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 16 settembre 2008, 10:57 
Non connesso

Grazie Enrico.Pensa che l'ho pitturato e sporcato con tempere murali..E poi una spruzzatina leggere di fissativo opaco :wink:

Alex :)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5669 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92 ... 378  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]