Ottimi lavori come sempre!
Certo che è normale che "l'officina" lavori a rilento con una "macchinina" da curare!
Ne so qualcosa anch'io, ora il mio "camioncino" ha 5 anni e mezzo e più cresce e più necessita di attenzioni e tempo!
Comunque, in questi mesi ho ultimato due Daily in livrea interurbana, di cui uno con porta rototraslante, come sono in servizio qui all'ATP di Genova.
Di quest'ultimo, sebbene sia un mezzo interessante, non sono particolarmente soddisfatto del risultato. Purtroppo non sono molto bravo nelle stuccature, non avendolo mai fatto! del resto nessuno nasce "imparato"!

Uploaded with
ImageShack.us
Uploaded with
ImageShack.us
Uploaded with
ImageShack.us
Uploaded with
ImageShack.usLa base per entrambi è il modello Busch.
per il primo, ho trovato una versione vetrata e con rialzo sul tetto, molto rara perchè prodotta in edizione limitata più di dieci anni fa.
Ho semplicemente smontato il mezzo, ho riverniciato con RAL 5015 Talken a bomboletta la carrozzeria ed ho rimontato il tutto. ho poi aggiunto le targhe (decals G&G).
per quello con la porta rototraslante invece il lavoro è stato decisamente più arduo.
Non avendo trovato il mezzo vetrato già con il rialzo del tetto, ho dovuto prendere un minibus non rialzato, tagliare il tetto ed adattarlo al rialzo, stuccando poi il tutto.
Nella parte posteriore, ho eliminato il doppio vetro, rendendolo unico. La porta rototraslante, al vero un vetro unico, è semplicemente un pezzo di acetato sagomato.
Leggendo un libro sulle "linee celeri" in servizio a Genova negli anni cinquanta e sessanta, mi è venuta l'idea di riverniciare un modello nei caratteristici colori di quei mezzi.
Avevo un modello in resina di un autobus tedesco dello stesso periodo, ma, a causa della gomma piuma della scatola, aveva subito danni alla verniciatura; necessitava quindi un intervento. essendo il modello simile a quelli in servizio sui "celeri" ci ho provato! ho arricchito poi il tutto con gemme di Tron e targhe.

Uploaded with
ImageShack.us
Uploaded with
ImageShack.us
Uploaded with
ImageShack.us
Uploaded with
ImageShack.us