Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 13:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 236 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 6 gennaio 2007, 22:40 
Non connesso

Ho comprato le Ciwl, anche se ho letto tutti gli anatemi sul colore sbagliato, etc,etc. Sono belle, funzionano bene, dietro a una 141 RR fanno una meravigliosa figura. Se il tetto non vi piace, riverniciatelo, a me piace anche così. E non vedo l'ora di comprare altri modelli Hornby. Avere i vecchi modelli Rivarossi, Lima e Jouef che finalmente funzionano alla grande era il mio sogno da appassionato di ferrovie in miniatura, e Hornby me lo realizza. E in più lo fa a prezzi concorrenziali. Per qualche miglioramento e qualche rielaborazione sarà complice l'ancora lungo inverno. Con simpatia, saluti
Sir Biss :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 6 gennaio 2007, 22:53 
Non connesso

Sir Biss ha scritto:
Ho comprato le Ciwl, anche se ho letto tutti gli anatemi sul colore sbagliato, etc,etc. Sono belle, funzionano bene, dietro a una 141 RR fanno una meravigliosa figura. Se il tetto non vi piace, riverniciatelo, a me piace anche così. E non vedo l'ora di comprare altri modelli Hornby. Avere i vecchi modelli Rivarossi, Lima e Jouef che finalmente funzionano alla grande era il mio sogno da appassionato di ferrovie in miniatura, e Hornby me lo realizza. E in più lo fa a prezzi concorrenziali. Per qualche miglioramento e qualche rielaborazione sarà complice l'ancora lungo inverno. Con simpatia, saluti
Sir Biss :D

Finalmente una risposta sensata. Colori sbagliati ??? e quali ??? dalle foto presenti sui siti il tetto bianco c'è

ed anche il blu è più o meno scuro .....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 6 gennaio 2007, 23:38 
Non connesso

Vedo che le elucubrazioni cromatiche di questa discussione hanno convinto anche i più riservati a scendere in campo.
Bene.
Non mi pare il caso di commentare oltre.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 7 gennaio 2007, 1:39 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
Peccato che solo il "Boss" può controllare gli indirizzi IP di questi ultimi post... ucci ucci sento puzza di clonucci..

Penso che foto più chiare di così... inoltre errato (e via per l'ennesima volta...) non è solo il colore del tetto... il blu è cannato, le scritte pure sia come colori (con fondo rosso???) che proprio come scritte. A casa mia questo fa praticamente tutto il modello errato.... vabbè poi cavoli vostri se vi piacciono così, però non veniteci a dire che sono corrette!

Peccato perchè mi sarei tolto uno sfizio anche se sono fuori dalla mia tipologia di acquisti. Pace... un modulo sonoro in più!

Chiudo qui. Saluti, Daniele

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 7 gennaio 2007, 2:15 
Non connesso

questi messaggi postati da utenti con un solo intervento alle spalle la dicono tutta, non c'è nemmeno da controllare gli IP. Forse credono di fare un favore a Hornby, e invece gli fanno un dispetto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 7 gennaio 2007, 10:19 
Non connesso

Ragazzi qui c'è un altro con 3 interventi e guarda caso tutti e tre per difendere le Ciwl, ma si sono messi in moto tutti gli impiegati per difendere l'indifendibile???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 7 gennaio 2007, 10:47 
Non connesso

Nome: Alfredo Forte
Il problema di Hornby e' che sbaglia proprio in modo molto evidente.
Avete senz' altro ragione ...da un po di tempo le produzioni un po di tutti hanno problemi piu' o meno vistosi.
Ripeto nel caso di Hornby sono troppo evidenti gli errori , ecco perche' fanno cosi' scalpore.
E' un peccato perche' a quanto pare la parte strettamente meccanica ( motorizzazioni , circolabilita' ..ecc ) non e' male e hanno migliorato rispetto la vecchia gestione .
Sono d' accordo che le critiche costruttive fanno bene, se mirate e costruttive, in qualsiasi caso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 7 gennaio 2007, 10:55 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Ale790 ha scritto:
Leggi gli altri interventi. Sono un collezionista e non un commerciante, non c'entro nulla con Hornby, non compro le CIWL perchè non mi piacciono come non ho acquistato gli altri prodotti Hornby che non ho ritenuto all'altezza.
Non capisco perchè non possiate fare altrettanto e magari segnalare difetti o incongruenze anche di altre produzioni...
E ne avreste da scrivere...
Perchè altrimenti come tu sospetti che io sia un

Forse non sei molto attento riguardo a quanto viene scritto quando esce una novità ACME.....
Per molti, le ditte intoccabili sono ben altre :wink:
Come è già stato scritto, non ci sono modelli esenti da errori o approssimazioni, solo che un conto è produrre qualcosa di nuovo,
altro fatto è rovinare un qualcosa che in origine -vedi CIWL RR-
era un quasi capolavoro....
Ciao paolo bartolozzi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 7 gennaio 2007, 10:56 
Non connesso

Intervengo anch'io sull'argomento.
Invece di buttare soldi, sì, per me buttare, su un modello che poi non potrò accostare ad altri simili (leggi le vecchie ciwl), e quindi inutilizzabile, ho preferito dedicarmi ad altro;
una bella automotrice Electrotren PLM che sembra fantastica :o , e ne parlano bene anche in Francia, ad un costo accettabile ( a quando le nostre automotrici a questi prezzzi? :evil: :evil: :evil: );
varie locomotive americane con e senza suono a prezzi da 444 roco (sbagliato anche lui);
giusto per dimostrare ai più scettici (ed a qualche negoziante che cerca di giustificare porcherie :twisted: ), che dalla tasca i soldi escono: bisogna solo vedere in quale vanno a finire..... :wink:
Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 7 gennaio 2007, 12:13 
Non connesso

Benedetto.Sabatini ha scritto:
questi messaggi postati da utenti con un solo intervento alle spalle la dicono tutta, non c'è nemmeno da controllare gli IP. Forse credono di fare un favore a Hornby, e invece gli fanno un dispetto.

Scusate se ho un solo intervento alle spalle e se mi sono permesso di esordire, dicendo semplicemente cosa penso. Il favore l'ho fatto solo a me stesso, divertendomi con dei modellini che a me piacciono, mentre vedo che per altri sono fonte di mal di testa. Una voce tra tante, degna di rispetto. Almeno spero. :) :)
Sir Biss

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 7 gennaio 2007, 12:25 
Non connesso

Non sono un Acme point, infatti sotto questa veste non ho ancora comprato niente, e quando ho comprato (vedi carrozze con difetti e difettucci vari), ho preteso il cambio dei timoni e anche di eventuali anellini da mettere sul perno del carrello, sono sempre pronto a fare "CAZZIATONI" (scusate l'urlo ma è per qualcuno duro di orecchi) alla Acme specie per il servizio ricambi (una schifezza).
PS Le ciofeche Hornby io non le ho comprate cosi come le terrazzini che se ne vengono a pezzi (mi pare che hai usato questo eufemismo) anche se poi basta poco per rimetterle a posto, ma per rimettere a posto le Ciwl della HRR a chi ci dobbiamo rivolgere a Giugiaro? o Abarth o altri importanti designer italiani!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 7 gennaio 2007, 12:47 
Non connesso

Cita:
10 pagine e 140 interventi sulle CIWL (che non ho e non intendo comprare), e solo cenni fugaci sulle terrazzini ACME (che invece ho acquistato) che letteralmente ti si smontano in mano...
Forse siete un po' monocordi, tutto lì.

Monocordi? questa è una accusa trita e ritrita tirata fuori apposta per sviare la discussione. In questo forum sono stati triturati con poco rispetto tutti i modelli, da Roco a Vitrains, da ACME a RR, da Piko a persino Comofer che ancora non ha consegnato nulla!

Se a te il blu scurissimo o il tetto beige o le approssimazioni vanno bene, non c'è problema. L'uso e la percezione che si hanno dei modelli sono soggettivi, e quindi alla fine ciascuno si diverte come vuole. Ma i colori delle nuove RR sono oggettivamente diversi, c'è poco da fare. E questo è l'argomento della discussione. Le terrazzini e i loro problemi sono state oggetto di un lungo thread in passato e qui non c'entrano nulla.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 7 gennaio 2007, 13:25 
Non connesso

Ho avuto modo di parlare con il mio rivenditore circa queste carrozze. Da quanto risulta dopo aver contattato Hornby sulla qualità delle medesime, questo è stato risposto:

-Visti i precedenti, la produzione è stata fatta supervisionare direttamente alla casa madre.

- La medesima, dopo aver stilato il progetto di riproduzione delle carrozze, ha contattato la CIWL (alla quale aveva ri-pagato i diritti di produzione) e sottoposto alla medesima il progetto. La CIWL HA DATO IL SUO OK sulla qualità e l'esattezza della riproduzione.

- Hornby Italia è serena, e sono affari di Hornby Ltd. circa le future vicende sulla vendita di questa confezione.

Un tanto per conoscenza ai confratelli e per dare a Cesare quel che è di Cesare :wink: .

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 7 gennaio 2007, 13:30 
Non connesso

E poi, per l'ennesima volta, c'è da distinguere bene una cosa: qui e su tutti i thread "contro" Hornby non si stanno contestando tanto gli errori o semplificazioni presenti sui modelli (comunque presenti in numero decisamente superiore rispetto alla media e alcuni impossibili da recuperare), quanto il fatto che si evince osservando tali "modelli", ovvero che a capo di tale azienda sembra che ci siano persone decisamente incompetenti in ambito ferroviario. E che tra l'altro non sono nemmeno in grado di copiare bene, perchè bastava fare le cose esattamente come le aveva fatte la vecchia Lima/RR per tirare fuori ottimi modelli, ovviamente non perfetti (neanche prima lo erano) ma decisamente più accettabili e fedeli al reale, e con una meccanica migliorata, cosa questa universalmente riconosciuta. E visto che è inaccettabile che un tale patrimonio di modelli quale quello delle care vecchie aziende italiane vada perduto o rovinato, ci si sta battendo strenuamente per cercare di fargli cambiare rotta in un modo o nell'altro.
Riguardo alle altre aziende...rileggete bene le vecchie discussioni, a volte ci sono stati massacri anche troppo cruenti e ingiustificati per cose assai meno significanti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 7 gennaio 2007, 13:31 
Non connesso

saltobravo ha scritto:
Ho avuto modo di parlare con il mio rivenditore circa queste carrozze. Da quanto risulta dopo aver contattato Hornby sulla qualità delle medesime, questo è stato risposto:

-Visti i precedenti, la produzione è stata fatta supervisionare direttamente alla casa madre.

- La medesima, dopo aver stilato il progetto di riproduzione delle carrozze, ha contattato la CIWL (alla quale aveva ri-pagato i diritti di produzione) e sottoposto alla medesima il progetto. La CIWL HA DATO IL SUO OK sulla qualità e l'esattezza della riproduzione.

- Hornby Italia è serena, e sono affari di Hornby Ltd. circa le future vicende sulla vendita di questa confezione.

Un tanto per conoscenza ai confratelli e per dare a Cesare quel che è di Cesare :wink: .

Eh, gli hanno inviato il progetto, ma le carrozze prodotte CIWL le ha viste?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 236 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]