Oggi è martedì 9 settembre 2025, 15:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1825 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 122  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E428 "cinese"
MessaggioInviato: domenica 17 dicembre 2023, 9:48 
Non connesso

Nome: Alessandro Piazzai
Senza nulla togliere alla bontà del progetto, e senza focalizzarsi eccessivamente sulle modalità di commercializzazione (che già hanno spostato fin troppo il baricentro delle varie discussioni sui vari social e forum) personalmente gradirei sapere l'effettiva circolabilità sui raggi "casalinghi", diciamo quelli che erano considerati standard fino ad un po' di tempo fa, ovvero i 43,5.
Da scheda tecnica si parla di 45, da prove effettuate si parla di mancanza di fluidità già avvicinandosi ai 47-48, quindi per me la renderebbe una loco "esclusiva", nel senso stretto del termine, ovvero esclude la circolabilità sul mio impianto, che nelle parti nascoste ha curve da 43 di raggio.
Prima che partano le crociate del tipo "hai un ottovolante, adeguati alla modernità del materiale rotabile della nuova era" io continuerò sempre a considerare i 43,5 come raggio standard minimo per materiale H0, ovviamente non a vista.
Per inciso, su materiale di altre marche, motore e rimorchiato, trovo sempre del margine per migliorare e "limare", col risultato che non ho mai alienato nulla per mancanza di usabilità o usabilità limitata.
Da quel che vedo, in questo caso, ho una certa consapevolezza di non avere questo margine, anche perché si presume che sia stato ingegnerizzato in maniera ottimale.

Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 dicembre 2023, 11:22 
Non connesso

Ma sareste disposti a pagarla 100€ In più per poterla prendere in negozio?
Perché la distribuzione costa, bisogna mettere su una rete di vendita, importatore, magazzino, addetti, spedizioni ai negozi che vorranno il loro guadagno, etc.

Dato che molti di noi non hanno più negozi di riferimento a portata di mano, ma dovrebbero fare centinaia di km come me, direi che va bene così, è più democratico per tutti, l’unico problema sarà contenere i borsisti!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 dicembre 2023, 12:05 
Non connesso

Corre voce che questo E428 possa essere commercializzato nella maniera tradizionale. Spero sia vero per i motivi esposti venerdì scorso.
Una domanda. Perché dovrebbe costare 100 euro in più? Magari un po’ di più, ma non maggiorato di un terzo del prezzo attuale.
Perdonatemi un altro interrogativo (ingenuo)!
Piko, Hornby, ecc hanno cataloghi on line. Perché i prezzi dei modelli sono uguali se non superiori a quelli praticati in negozio?
Buona domenica a tutti
Piero

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 dicembre 2023, 12:10 
Non connesso

skatuba ha scritto:
Senza nulla togliere alla bontà del progetto, e senza focalizzarsi eccessivamente sulle modalità di commercializzazione (che già hanno spostato fin troppo il baricentro delle varie discussioni sui vari social e forum) personalmente gradirei sapere l'effettiva circolabilità sui raggi "casalinghi", diciamo quelli che erano considerati standard fino ad un po' di tempo fa, ovvero i 43,5.
Da scheda tecnica si parla di 45, da prove effettuate si parla di mancanza di fluidità già avvicinandosi ai 47-48, quindi per me la renderebbe una loco "esclusiva", nel senso stretto del termine, ovvero esclude la circolabilità sul mio impianto, che nelle parti nascoste ha curve da 43 di raggio.
Prima che partano le crociate del tipo "hai un ottovolante, adeguati alla modernità del materiale rotabile della nuova era" io continuerò sempre a considerare i 43,5 come raggio standard minimo per materiale H0, ovviamente non a vista.
Per inciso, su materiale di altre marche, motore e rimorchiato, trovo sempre del margine per migliorare e "limare", col risultato che non ho mai alienato nulla per mancanza di usabilità o usabilità limitata.
Da quel che vedo, in questo caso, ho una certa consapevolezza di non avere questo margine, anche perché si presume che sia stato ingegnerizzato in maniera ottimale.

Alessandro

Ciao Alessandro, ieri l’ho fatta girare senza alcun problema su un ovale con binari rivarossi nem da 600mm di raggio, adesso incuriosito dalla tua domanda ho provato a farla girare sull’ovale che abbiamo sotto l’albero di Natale fatto con binari Roco R3 da 434,5mm di raggio e gira tranquillamente anche a bassa velocità (alimentata con trasformatore Lego a 4,5V).
Non riesco ad allegare il video, dopo provo a caricarlo sul tubo.

Andrea

Allegati:
Commento file: Roco R3
IMG_0523.jpeg
IMG_0523.jpeg [ 202.63 KiB | Osservato 1178 volte ]

Ultima modifica di AndreaM il domenica 17 dicembre 2023, 12:21, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: E428
MessaggioInviato: domenica 17 dicembre 2023, 12:11 
Non connesso

Piero50 ha scritto:
Piko, Hornby, ecc hanno cataloghi on line. Perché i prezzi dei modelli sono uguali se non superiori a quelli praticati in negozio?
Piero

Perchè online così fanno più margine e non rovinano il business ai negozi?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: E428
MessaggioInviato: domenica 17 dicembre 2023, 12:15 
Non connesso

Piero50 ha scritto:
Corre voce che questo E428 possa essere commercializzato nella maniera tradizionale. Spero sia vero per i motivi esposti venerdì scorso.
Una domanda. Perché dovrebbe costare 100 euro in più? Magari un po’ di più, ma non maggiorato di un terzo del prezzo attuale.
Perdonatemi un altro interrogativo (ingenuo)!
Buona domenica a tutti
Piero

Staremo a vedere, io temo che il prezzo aumenterà, e preferirei continuare ad acquistare direttamente dal produttore come in questo caso. Piccoli problemi ma risolti in un istante.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 dicembre 2023, 12:55 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
.

Ultima modifica di Emilio T. il venerdì 28 marzo 2025, 10:20, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 dicembre 2023, 13:02 
Non connesso

Nome: Roberto Andresini
Ma quelli che se la sono ritrovata danneggiata devono aggiustarsela a loro spese?
Io sono stato super fortunato che la mia era perfettamente integra.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 dicembre 2023, 13:03 
Non connesso

aro62 ha scritto:
Perché la distribuzione costa, bisogna mettere su una rete di vendita, importatore, magazzino, addetti, spedizioni ai negozi che vorranno il loro guadagno, etc.

Dato che molti di noi non hanno più negozi di riferimento a portata di mano, ma dovrebbero fare centinaia di km come me, direi che va bene così, è più democratico per tutti, l’unico problema sarà contenere i borsisti!

Anche la comprerei sempre on line, quindi non sarei affatto disposto a pagarla 100 euro in più per riceverla dal corriere non direttamente dalla Cina, ma dai noti commercianti on line, foraggiando così tutta la filiera..
Penso che 100 euro in più, per quanto bella sia la macchina, non sarà indolore

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 dicembre 2023, 13:11 
Non connesso

Nome: Roberto Andresini
tigrotto ha scritto:
aro62 ha scritto:

Anche la comprerei sempre on line, quindi non sarei affatto disposto a pagarla 100 euro in più per riceverla dal corriere non direttamente dalla Cina, ma dai noti commercianti on line, foraggiando così tutta la filiera..

Tenendo conto che "il cinese" sul suo profilo FacciaLibro ha chiaramente scritto che questa era solo una vendita promozionale con prezzo lancio, quindi mi viene da pensare che le prossime uscite costeranno moooooolto di più.
Spero di sbagliarmi di grosso.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 dicembre 2023, 13:25 
Non connesso

Nome: Diego Cecchini
Roberto To ha scritto:
Ma quelli che se la sono ritrovata danneggiata devono aggiustarsela a loro spese?
Io sono stato super fortunato che la mia era perfettamente integra.

si contatta l'assistenza e sulla base del danno si concorda la soluzione tra invio ricambi, riparazione presso di loro o sostituzione

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 dicembre 2023, 13:47 
Non connesso

Roberto To ha scritto:
tigrotto ha scritto:
aro62 ha scritto:

Tenendo conto che "il cinese" sul suo profilo FacciaLibro ha chiaramente scritto che questa era solo una vendita promozionale con prezzo lancio, quindi mi viene da pensare che le prossime uscite costeranno moooooolto di più.
Spero di sbagliarmi di grosso.

Lo spero anche io. Ma se così non fosse non oso immaginare quanto potrebbe costare se fosse commercializzata alla maniera tradizionale: almeno 500 euro!!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 dicembre 2023, 14:01 
Non connesso

Perfetto, bella macchina, facciano tutte le riedizioni che vogliono e quando me la daranno a 200 € ci farò un pensierino... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 dicembre 2023, 14:56 
Non connesso

Nome: Alessandro Piazzai
AndreaM ha scritto:

Ciao Alessandro, ieri l’ho fatta girare senza alcun problema su un ovale con binari rivarossi nem da 600mm di raggio, adesso incuriosito dalla tua domanda ho provato a farla girare sull’ovale che abbiamo sotto l’albero di Natale fatto con binari Roco R3 da 434,5mm di raggio e gira tranquillamente anche a bassa velocità (alimentata con trasformatore Lego a 4,5V).
Non riesco ad allegare il video, dopo provo a caricarlo sul tubo.

Andrea

Grazie 1000 Andrea, gentilissimo.

Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 dicembre 2023, 15:13 
Non connesso

Tz ha scritto:
Perfetto, bella macchina, facciano tutte le riedizioni che vogliono e quando me la daranno a 200 € ci farò un pensierino... :wink:

Allora dormi tranquillo... :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1825 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 122  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]