Oggi è mercoledì 1 aprile 2026, 5:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 330 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 aprile 2008, 19:55 
Non connesso

Von Ryan's Exp ha scritto:
claudio.mussinatto ha scritto:
la tarag è bianca dopo la ristrutturazione museale...per la targa nera in fotoincisione , ci stiamo lavorando...
saluti :wink:

Buono a sapersi! :D

E' importante aver detto che abbiamo a che fare (pardon avete, non l'ho presa per "buttarmi" sulla 451) con una versione da museo...a proposito anche la Gr.740 451 sarà così oppure in versione epoca III (fanali a petrolio) o alla fine del servizio regolare in epoca IV(fanali elettrici) ?
Max :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Non connesso

la tarag è bianca dopo la ristrutturazione museale...per la targa nera in fotoincisione , ci stiamo lavorando...

E' importante aver detto che abbiamo a che fare (pardon avete, non l'ho presa per "buttarmi" sulla 451) con una versione da museo...a proposito anche la Gr.740 451 sarà così oppure in versione epoca III (fanali a petrolio) o alla fine del servizio regolare in epoca IV(fanali elettrici) ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Non connesso

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 aprile 2008, 20:15 
Non connesso

mi pare che anche l'altra in uscita avrà la targa del costruttore così , forse senza vomere ma sempre con i fanaloni...ma anche per i fanali elettrici abbiamo provveduto... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 aprile 2008, 21:22 
Non connesso

Nome: carlo borra
La 740 e' arrivata anche a Roveto. Grandi festeggiamenti !!!!.
E comunque, brava Hornby.

Adesso attendiamo la 743, 640, 940,625, 685...
Carlo

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 aprile 2008, 21:30 
Non connesso

mammut ha scritto:
Nonostante i commenti ironici che si sono succeduti purtroppo ciò che dice Ambro è vero. Il modello è molto bello, i colori sono azzeccati, la sensazione è quella di avere di fronte la macchina vera in scala 1/87, gli aggiuntivi sono montati a regola d'arte e sono pure solidi ma la capacità di traino è decisamente insufficiente per un modello del genere. Il modello viene fornito già con il terzo asse motore dotato di anelli aderenza ma anche sul mio plastico che ha raggi di curvatura minimi di 60 centimetri ed una rampa del 30 per mille non si va oltre 8 carri Klain a due assi al limite dell'aderenza. Se la metto a confronto con la 460 Trix la gara è decisamente impari. Tra l'altro, ad un primo esame, non mi sembra ci sia molto margine per una eventuale aggiunta di zavorra.

il mio commento sulla doppia non è ironico è realistico ,il confronto tra trix e hr è notevole la differenza di prezzo
saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 aprile 2008, 21:32 
Non connesso

Pesitalia, è sempre una goduria per gli occhi, quando si posano sopra le immagini del tuo plastico. Ora che è pure dotato del valore aggiunta le 740.... :shock: Spettacolo!!
Ancora una volta COMPLIMENTI
Alessandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 5 aprile 2008, 5:12 
Non connesso

Simone646 ha scritto:

E sul generatore di fumo cosa si sa? Seuthe 10? 11?

Seuthe 11

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 5 aprile 2008, 6:28 
Non connesso

Nome: Pier Attilio Chionna
Ho avuto il colpo di fulmine dopo aver visto il video della Gr.740 convertita a tre rotaie con Loksound e dispositivo fumogeno.
Roco ha una linea produttiva in 3r/AC; alla Hornby/Rivarossi chiederei almeno di dotare tutte le loro mcchine di una sede per il pattino.
Saluti,
Piero

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 5 aprile 2008, 7:04 
Non connesso

Immagino che il video sia questo:
http://www.marklinfan.net/video/740.wmv

Complimenti all'autore anche per la realizzazione del bel plastico con sistema Marklin.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 5 aprile 2008, 8:25 
Non connesso

Io forse esco un po dal coro degli entusiasti.

Il modello e' certamente di molto effetto quando inserito nel contesto di un diorama, molto ben proporzionato, e che finalmente ti da la soddisfazione di avere una vaporiera in 1:87 italiana.

Tuttavia, ci sono delle cose che lasciano l'amaro in bocca. Prima di tutto i problemi meccanici del biellismo. Ho assistito al "varo" del modello di un amico, alla prima curva il biellismo si e' impuntato e la biella di rinvio dell'inversione di marcia si e' piegata. Mah.
Secondo le ruote del tender, davvero brutte, soprattutto se confrontate con quelle della macchina, che non sono eccezionali ma ben fatte si.
I fari anteriori sono orribili.
Infine, meglio sarebbe stato fare uno spessore della plastica inferiore piuttosto che mascherare la cosa sul tender con un rialzo della carboniera che sa proprio di giocattolo.

Tutto sommato, il modello per essere elevato di rango abbisognerebbe di qualche aggiuntivo ben fatto. Tipo metterci sopra dei fari belli e piu' fini. soprattutto senza l'orribile triangolo nero, sostituire le ruote del tender, ma soprattutto bisognerebbe rivedere i giochi e le tolleranze del biellismo.

Ciao, Fabio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 5 aprile 2008, 8:56 
Non connesso

Nome: Alfredo Forte
Anche io mi accodo ai complimenti . Il video e tutto il resto "glorifica"ampiamente la 740 .-
Bravissimo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 5 aprile 2008, 9:07 
Non connesso

Nome: carlo borra
Fabio, pur condividendo in parte le tue critiche, vorrei far notare quanto segue:

1) ho pagato il modello soli 175 euro con quel po' po' di aggiuntivi perfettamente montati e con certe chicche come il gancio mobile, le luci regolabili, un biellismo fine e brunito e cosi' via.

2) Il tutto dimostra una cura maniacale di cui va dato CREDITO a Hornby ed ai suoi collaboratori esterni (tanto per citarne uno a caso .. Paolo Bartolozzi).

3) Non esiste il modello perfetto, quindi un bravo modellista non si spaventera' a ritoccare qua' e la', fermo restando che il modello a mio parere eccelle gia' cosi'.

4) ritocchi programmati:

:- rendere mobile la pedana fra loco e tender dotandola di cerniera (gia' fatto)
:- sostituire le ruote del tender - operazione facilissima. Sara' fatto quando esce la 743 con ruote 'corrette' (cosi' mi e' stato detto)
:- rimuovere i triangoli dai fanaloni e rifarli con sottile filo di ottone (in lavorazione)
:- sostituire il volantino posto sul coperchio della camera fumo (da reperire)

5) biellismo e meccanica. Quando l'ho provata sul plastico, per la prima volta, si e' piegata una biella motrice al passsaggio sulla deviata. Dopo un piccolo smad.....nto, ho raddrizzato la biella e gia' che c'ero, ho controllato tutto il biellismo in dinamica sfruttando l'ottimo sistema di imballaggio che consente di tenere il modello rovesciato e dare corrente alle ruote del tender per verificare il funzionamento del tutto. C'e' stato bisogno di qualche piccolo lavoro di raddrizzamento di bielle varie per dare il giusto gioco senza interferenze con la testa a croce. La realta' e' che a quel prezzo non possiamo pretendere la perfezione nel montaggio di parti cosi' delicate quindi comportiamoci da modellisti e mano ai ferri !!

La macchina e' leggera ma e' stato compiuto un piccolo miracolo se si pensa che hanno ricavato spazio per decoder, locksound, generatore di fumo e quant'altro !!!! Comunque leggera che sia, a me tira oltre una decina di carri in piano senza alcun problema

Godiamocela !!!
Carlo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 5 aprile 2008, 9:26 
Non connesso

Nome: Alfredo Forte
Ciao Carlo , visto che hai fatto questa analisi dettagliata del modello secondo la tua esperienza questo modello puo' davvero avere problemi su curve di stretto raggio ?
Io purtroppo , come penso altri , per motivi di spazio ho un plastico progettato con curve veramente strette nelle parti nascoste ; temo che non possa mai viaggiarci su !
Pensi che rettificando ,come hai scritto , a priori il biellismo ci siano speranze che essa possa circolare su raggi R2 R3 per intenderci ?
D'altronde ufficialmente Hornby non ha dato comunicazione di particolari problemi di circolazione
Ti saluto . Grazie !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 5 aprile 2008, 9:45 
Non connesso

Non sono il pessimista di turno ma valuto quanto segue :

1 modello acquistato venerdì provato e testato su rettilineo tutto ok
2 provato sul plastico negli scambi svia di continuo a causa di
una molla che invece di tenere il carrello anteriore poggiato alla
rotaia lo solleva
3 dopo 15 min di funzionamento comincia a zoppicare
4 la causa il biellismo di SX lo trovo seminato sul plastico
5 rimontato il tutto e sembra funzioni

Vero che il fermodellista non DEVE aver paura di metter le mani in un modello, ma credo fermamente che i soldi sborsati fossero buoni....... :cry:
per il resto concordo con quanto scritto da "pesitalia" mano alla ferramenta e via

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 330 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]