Oggi è mercoledì 6 agosto 2025, 22:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1532 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 103  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: giovedì 3 giugno 2010, 22:50 
Non connesso

@Paolone
la mia era una battuta, come si poteva evincere dalle faccine a seguito della frase, spero che tu non l'abbia presa
a male :D Io ho probabilmente la metà dei tuoi anni, quindi ancora ne devo fare di strada prima di avere la stessa
quantità di tempo libero da impiegare in questo hobby :P
Comunque il prezzo che ti ha detto Pirovino mi sembra nella media per un modello FerroSuisse in H0m...
L'idea di prendere il modello Bemo (che anche quello non è che sia regalato, beninteso) è comunque una idea
interessante, secondo me potresti provare a chiedere al DFB se ti mandano un campione del colore della locomotiva,
chissà che non ce l'abbiano :D

in bocca al lupo,
a.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 giugno 2010, 14:22 
Non connesso

Ale
non mi sono certamente arrabbiato..ci mancherebbe
Ho già preso sulla solita Ebay una bella e rara BFD hg 3/4 da vetrina e pagata poco più di 300 euri finita e mi seccherebbe metterci le mani...
Vedremo se riesco a trovarne una FO da "manomettere" anche per quanto riguarda le scritte sulle fiancate che mi stanno realizzando per tutto il convoglio
Bella idea quella di chiedere alla dfb - non ci avevo pensato... -
Provo subito
Grazie
ciao

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 giugno 2010, 16:53 
Non connesso

Purtroppo il cambio €/SFr in questo periodo ti è molto sfavorevole ma guarda in questa pagina
la bellissima Fulgurex DFB HG 2/3 6 "Weisshorn" blu. (ti anticipo, SFr 1'750.-, alias € 1'257 sono
un pacco di soldi per un modellino che misura meno di 8 cm di lunghezza :shock: :shock: :shock: )
Per il colore ingrandisci la foto, rende molto.

Ciao Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 giugno 2010, 17:46 
Non connesso

...lo sò, è bellissima
E voi non ci fareste un peccatuccio con questa signorina?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 giugno 2010, 14:12 
Non connesso

@paolone

onestamente, no. Premetto che sono appassionato di RhB e FO (anche MGB/BVZ o in qualunque altro modo la vuoi chiamare), ma sinceramente non
mi attrae a sufficienza, almeno non da spendere tutti quei soldi.

a.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 giugno 2010, 10:18 
Non connesso

Sì sono tanti - quasi il doppio di una Bemo che non è da buttar via - e francamente anche a me "rode" di spendere così tanto per una loco che è destinata a girare su un plastico e non a restare chiusa in vetrina e mi roderebbe ancor di più sapere - se fosse vero - che è stata assemblata in Cina...
Comunque sarà disponibile in autunno
Vedremo...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 giugno 2010, 17:34 
Non connesso

paolone ha scritto:
...che è stata assemblata in Cina...

Bhé almeno questo no. Il materiale in ottone attualmente viene solitamente fatto in Corea :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Son purtroppo finiti i tempi in cui giravano i vari Fujiama o Kadoama giopponesi che producevano per Fulgurex, Lemaco,
Precision Scale, West Side Model, United, Overland e altri ancora... e la differenza si vede :!: :!: :!:
Ho delle macchine americane in HOn3 degli anni '70 fatte pressoché a mano che battono ampiamente il risultato
delle più moderne tecnologie costruttive.

Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 giugno 2010, 17:38 
Non connesso

Durante gli anni 70' toglierei il pressochè :!: erano fatte proprio a mano e si vede :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 giugno 2010, 18:10 
Non connesso

Grazie Sandro.. :evil:
Avrei intenzione di aprirmi un sito dove inserire la "lavorazione" passo passo dell'attuale plastico che ho in progetto
Cosa ne pensate?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 giugno 2010, 19:53 
Non connesso

Cita:
Avrei intenzione di aprirmi un sito dove inserire la "lavorazione" passo passo dell'attuale plastico che ho in progetto
Cosa ne pensate?

Che sarebbe uno spettacolo! Farci seguire passo passo la costruzione del tuo plastico ci darebbe modo di imparare un sacco di cose ( almeno per quanto mi riguarda :P ) quindi non posso che lodare tale iniziativa :wink:

Sarebbe ora di vedere un po' di foto di diorami/plastici che fino adesso nessuno ha messo :roll: A me piacerebbe postare delle foto ma il plastico ancora non esiste :?

Facci sapere
Ciao
Fabio :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 giugno 2010, 20:06 
Non connesso

grazie Fabio
ma non vi aspettate un granchè - non sono un mago - cerco di fare al meglio sfruttando la mia passione e quel poco di mobilità che ho
Comunque se guardate TT di aprile la foto di apertura del servizio su ModelExpoItaly ritrae la mia ultima "creatura"

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 giugno 2010, 20:35 
Non connesso

io invece son fermo al telaio, quindi c'è ben poco da vedere :P Soprattutto perchè la sezione "metrica" è ancora
tutta da cominciare....

Però ho qualche settimana da "single" (nel senso che moglie e figlio sono al mare in Italia), quindi dovrei riuscire a
trovare il tempo per finire quanto mi manca e cominciare col telaio del metrico.

a.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 giugno 2010, 8:42 
Non connesso

Non sminuirti paolone :!: tu posta e noi tutti guardiamo(e se prosegui come nell ModelExpoItaly vai banissimo :mrgreen: )

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 giugno 2010, 12:05 
Non connesso

Cita:
Cosa ne pensate?

mi sembra una gran bell'idea

sal

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 giugno 2010, 17:06 
Non connesso

Ok grazie per l'incoraggiamento
Comunque ieri sera girando in questo sito ho scoperto - per quei biricchini che non hanno TT di aprile :!: - che cliccando Le ultime da, Tutto Treno Modellismo, vecchi articoli, scorrere fino a quando non compare la pagina con un articolo Alpen Model, aspettando i tempi dello screensever, si visualizza una foto del mio plastico retico epoca 1915-20 scattata da Benedetto al ModellExpo
Ho pensato al nome del sito FurkaRetica.com
Vi piace?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1532 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 103  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]