Oggi è domenica 19 aprile 2026, 18:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 184 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OGGI IN EDICOLA
MessaggioInviato: venerdì 14 maggio 2010, 23:45 
Non connesso

Veramente carino,e sopratutto didattico sotto molti punti di vista,dalla storia delle locomotive alle "fondamenta" per il modellista che vuole cimentarsi in qualche lavoro per un inizio di plastico.
Una iniziativa più che lodevole,è evidente che dietro cìè un minimo di consulenza alla collana che viene da persone esperte,staremo a vedere se tutto avrà un seguito e me lo auguro di cuore.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 maggio 2010, 6:46 
Non connesso

Trovate un paio di copie a Cesano Maderno. Confermo che si tratta di produzione Lima e che i mantici sono montati al rovescio; la verniciatura è limitata alla parte superiore isabella che però sembra quasi un color "cacchetta". Il modello ha ruote di 10 millimetri di diametro, corrispondenti in scala 1:1 a 870 millimetri mentre al vero montavano ruote da 1040 millimetri (circa 12,00 millimetri in scala 1/87).
Perchè le ho prese? Perchè 6,00 euro si possono rischiare per tagliare un paio di modelli e tentare di realizzare una "corbellona", 60/70 euro no.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 maggio 2010, 11:25 
Non connesso

Scusate ma non ho capito bene come rimettere a posti i mantici.grazie

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 maggio 2010, 13:36 
Non connesso

Io volevo riallacciarmi per sapere se era possibile trovare qualche foto della carrozza appoggio della IPA che riprodusse la Lima qualche tempo fa: era di fantasia o è esistita davvero? Ho una Corbellini 2 assi che mi avanza e volevo provare...
Saluti,
Marco.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 maggio 2010, 15:22 
Non connesso

Un vecchio numero..... pero' è così vecchio che non so' se iT oTT :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 maggio 2010, 18:58 
Non connesso

Solo una cosa...Hachette Pes-si-ma!!! Chi cavolo gestisce il marketing? Mr.Bean dopo che fai un'uscita la fai uscire ovunque se non riscuote successo pazienza. Quest'uscita a campione è stata una vera pagliacciata. Scusatemi il nervoso ma non è per invidia di chi l'ha trovato anzi sono contento che alcuni di voi hanno condiviso anche le pagine della rivista ma che cavolo 2 città su 10.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 maggio 2010, 21:57 
Non connesso

Non riuscivo a trovare un termine adeguato a quanto è successo ma l'hai trovato tu e calza a pennello,è stata davvero una pagliacciata ed anche bella grossa,almeno per ora!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 maggio 2010, 23:36 
Non connesso

Non voglio fare l'avvocato di nessuno, ma la prassi del test è ben conosciuta dai colleghi automodellisti ed è praticata da tutte le case editrici e non solo da Hachette, quindi inutile sparare a casaccio perché il test è fatto così!
Considerate anche che il test è comunque un costo per l'azienda, nel senso che spesso, soprattutto quando si tratta di collezioni da "assemblare" alla fine viene offerto un rimborso o un regalo al cliente per ripagarlo della scocciatura subita, perché chi si è comprato le prime tre uscite del megamodello Ferrari o Panzer in scala 1/10 e si vede interrompere le uscite si incazza di brutto, che se ne fa di 3 o 4 pezzi di plastica o metallo per i quali ha speso una ventina di €?
Quindi generare scontento su larga scala è inutile e poco produttivo per cui il test viene ristretto a poche zone sul territorio nazionale, poi come vengano scelte queste zone non lo so.
Come già detto credo che l'edizione sarà sicuramente confermata e riproposta e breve.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 maggio 2010, 0:31 
Non connesso

Dai ragazzi datevi una calmata l'edizione uscirà come di rito a settembre insieme a quella del presepe, del punto croce, dei minerali, dei coltellini, delle targhe famose di macchine, dei servizi di piatti.... ecc ecc enzomma insieme a tutte quelle puttanate che escono tutti gli anni a fine estate e che trasformano le edicole in bazar! :mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol:

Ciao
Despx 8)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 maggio 2010, 10:10 
Non connesso

per non dimenticare i ciottoli, e i bracciali di conchiglie!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 maggio 2010, 11:40 
Non connesso

Scrive Aro62:

Cita:
Quindi generare scontento su larga scala è inutile e poco produttivo per cui il test viene ristretto a poche zone sul territorio nazionale, poi come vengano scelte queste zone non lo so.

Caro Aro62,

certamente hai ragione Tu, dopo metà agosto o settembre magari uscirà il primo numero con grande enfasi pubblicitaria.
Purtroppo converrai che la Casa editrice in questione lo scontento lo ha già creato. Alla grande.

Saluti
Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 maggio 2010, 12:19 
Non connesso

mi sembra che in italia ci siano circa 70000 edicole un pezzo per edicola
70000 pezzi se va male sai che botta anche se qualcuno si incavola meglio
fare un test con un numero limitato...
ciao elle

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 maggio 2010, 12:46 
Non connesso

Nome: GIOVANNI MANGIA
Buongiorno a tutti.
Magari ci fosssero 70000 richieste!!
Come minimo dovrebbero rifare gli stampi e quindi potrebbero correggere tutti gli errori presenti nel modello
comionciando dalla curvatura dell'imperiale.
"corbellineschi" saluti.
Gianni

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 maggio 2010, 13:24 
Non connesso

despx ha scritto:
Dai ragazzi datevi una calmata l'edizione uscirà come di rito a settembre insieme a quella del presepe, del punto croce, dei minerali, dei coltellini, delle targhe famose di macchine, dei servizi di piatti.... ecc ecc enzomma insieme a tutte quelle puttanate che escono tutti gli anni a fine estate e che trasformano le edicole in bazar! :mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol:

Ciao
Despx 8)

Ti sei dimenticato quella delle acquasantiere :mrgreen:

No comment :shock:

Per quanto riguarda questa raccolta secondo me conta molto anche la volontà e pazienza nel completarla e assemblare i vari pezzi, nel caso fossero smontati. Io, per esempio, ho ancora quella fatta dalla Del Prado "Il mondo dei treni" qualche anno fa e oltre ai fascicoli c'erano pure tutti i vari accessori, carrozze, carri e loco a vapore da assemblare e colorare interamente, e proprio per mancanza di volontà... aimè.... ancora il tutto giace a pezzi in attesa di montaggio e verniciatura :oops:

E' vero che, come diceva qualcuno qualche post fa, oggi si va in cerca di pezzi belli e pronti all'uso, ma è anche vero che magari far durare una raccolta del genere anni e anni, forse alla fine uno si stanca e compera qualcosa di già finito. Almeno nel mio caso :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 maggio 2010, 14:50 
Non connesso

olimpionic2007 ha scritto:
Ti sei dimenticato quella delle acquasantiere :mrgreen:

No comment :shock:

OT:
Già mi ero dimenticato di quelle.....maron! Mi chiedo:

A: ma li pagano pure quelli del marketing per tirare fuori puttanate simili!?!? :shock: :shock: :shock: :shock:

B: Mi piacerebbe vedere in faccia chi a buttato 3-4 euro per comprare una acquasantiera e poi vorrei chiedergli cosa ne ha fatto...la ha attaccata al muro vicino alla porta d'ingresso????? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Bhaaaa.... aspetto la raccolta "scopettoni per water del mondo" se esce la compro tutta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol: :mrgreen:

Ciao
Despx 8)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 184 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]