Oggi è lunedì 8 settembre 2025, 21:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 258 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 maggio 2008, 7:10 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 28 marzo 2008, 13:58
Messaggi: 30
trenoazzurro67 ha scritto:
... e pensare che credo di essre tra i pochi che 2 volte su 3 è riuscito ad avere i ricambi dalla ACME.... :wink:

Pier


... apperò, allora hai conoscenze nella acme, :D :lol: così se mai dovessi comprare il loro caimano potrei fare riferimento a te per l'assistenza :D

ti terrò da conto.

Buon weekend


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 maggio 2008, 7:28 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2007, 16:25
Messaggi: 1703
Località: Giarre-Riposto sulla CT-ME
Hei trenazzuro67.......perchè non chiedi a nome tuo 8) :lol: 8) :lol: (poi me li spedisci) alcuni aggiuntivi per la mia E464 ACME? Si tratta della 78 poli M e della REC M.
Grazie :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 maggio 2008, 7:56 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 3 marzo 2006, 12:22
Messaggi: 1162
Località: Monza
rusav81 ha scritto:
... apperò, allora hai conoscenze nella acme, :D :lol: così se mai dovessi comprare il loro caimano potrei fare riferimento a te per l'assistenza :D

ti terrò da conto.


FERROVIANDO ha scritto:
Hei trenazzuro67.......perchè non chiedi a nome tuo 8) :lol: 8) :lol: (poi me li spedisci) alcuni aggiuntivi per la mia E464 ACME? Si tratta della 78 poli M e della REC M.
Grazie :wink:


Dunque, visto quanto si diceva in giro circa i problemi con i ricambi ACME, ho agito così.
- Compro alcune carrozze Z e scopro che mancano alcuni aggiuntivi (gli stessi in tutte le carrozze, che appartengono alla medesima serie)
- Segnalo la cosa al negoziante che ordina ad ACME le parti mancanti (segnala la cosa direttamente al Sig. Grassi)
- Nel frattempo, mando email e fax alla ACME a "sostegno" della richiesta fatta dal negziante (fax ed email entrambi c.a. Sig. Grassi).
- I ricambi mi sono arrivati presso il negoziante nel giro d un mesetto
(...probabilmente temevano che li avrei inondati di corrispondenza.... :wink: )
Bye bye

Pier

PS: Queste sono le mie valutazioni sulla base delle molte esperienze personali avute in tema di servizi postvendita
ACME: buonino
Fleischmann/Corel: ottimo (anche se tutto a pagamento)
ViTrains: ottimo (tutti gratis)
Os.Kar.: buono (tutti gratis ma con difficoltà di comunicazione)
Maerklin: luci ed ombre (comunque è meglio ordinare i ricambi in Germania)
Roco/Gieffeci: vedi esperienze appena raccontate
RT Models: pessimo (mai avuta una sola risposta, né scrivendo direttamente, né tramite negoziante)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 maggio 2008, 10:05 
Non connesso

Iscritto il: martedì 1 gennaio 2008, 19:01
Messaggi: 659
Località: Milano
Come avevo già segnalato ho avuto la stessa esperienza negativa di Trenoazzurro un pantografo e due predellini da applicare sui respingenti della 412 a 45,00 Euro comprensivo di spedizione (13,50 Euro). Se avessero mandato una mail avrei pagato anticipatamente evitando almeno 10,00 Euro di spedizione, poichè avrei richiesto la posta prioritaria.
Giudizio sull' assistenza N E G A T I V O !!!!!
I soldi non li tiro giù dalla pianta, devo lavorare ed ASCOLTARE quanto mi viene richiesto dai clienti !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 8 luglio 2008, 9:14 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 21:49
Messaggi: 710
Località: Torino
Nei giorni scorsi ho richiesto alla Gieffeci tramite mail dei ricambi per un 636 danneggiato , e precisamente i mancorrenti.
La loro risposta mi è arrivata nel giro di non più di un'ora, ricordo era venerdi, il martedi ho ricevuto la busta imbottita contenente gli aggiuntivi richiesti gratuitamente.
Preciso che non è la prima volta che richiedo loro ricambi , e tutte le volte si sono dimostrati cordiali e molto efficenti.
Caimauro :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 8 luglio 2008, 9:37 
Non connesso

Iscritto il: sabato 18 febbraio 2006, 22:49
Messaggi: 710
anche io in questi giorni ho avuto un'ottima esperienza con il servizio ricambi della gieffeci: ho ordinato le ghiere per un 636, un fischio e un timone di allontanamento per un carro.
dopo alcuni giorni mi sono arrivate le ghiere e il fischio mentre il timone di allontanamento, che non era subito disponibile, mi è arrivato dopo qualche giorno.

massimiliano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 luglio 2008, 16:54 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 9:35
Messaggi: 146
Località: Castelfidardo (An)
Buon giorno a tutti,
vorrei segnalare che la Gieffeci, dopo la mia richiesta degli aggiuntivi della E626 Codice Roco: 43501, mi aveva informato che al momento non erano disponibili nel loro magazzino e che appena disponibili me li avrebbero fatti recapitare.
Nel mio messaggio di richiesta avevo segnalato la preferenza di ricevere questi aggiuntivi con la formula della spedizione in contrassegno.
Ebbene, a distanza di circa 1 mese dalla mia richiesta mi sono visto recapitare tutti gli aggiuntivi in forma gratuita e spedizione a carico della GIEFFECI.
Io vorrei ringraziare pubblicamente la Gieffeci per questo gesto che sicuramente li onora e li distingue fra i più seri nel nostro settore!!!!
Loiodice Cataldo di Castelfidardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 luglio 2008, 19:30 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 9:57
Messaggi: 312
Località: Napoli
Arrivati ieri dei ricambi di carrozze OBB ordinati appena due settimane fà
Complimenti a Gieffeci per il servizio ricambi :shock:

Saluti

Dario


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 luglio 2008, 21:42 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 21:41
Messaggi: 5184
trenoazzurro67 ha scritto:
- Vivo a Milano, a pochi km dalla Gieffeci: con una semplice email o telefonata mi sarei recato di persona a ritirare il tutto.


Idem. Ma mi hanno rimbalzato perchè dicono che non consegnano ai privati o qualcosa del genere. Solo via posta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 25 luglio 2008, 13:20 
Non connesso

Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 19:26
Messaggi: 2267
Località: Roma Tiburtina linea merci
siccome la mia casa non nasconde ma risucchia in qualche buco nero che si trova forse dietro qualche armadio qualsiasi cosa, tempo fa mentre preparavo le mie locomotive per essere ripantografate con i nuovi Roco a strisciante piatto, togliendo le casse dai telai, gli isolatori di due E636 caddero per terra (non erano incastrati ma poggiati evidentemente da fabbrica), in totale persi 3 isolatori che non ritrovai più... molto sconsolato contattai la Gieffeci per telefono chiedendo costo dell'aggiuntivo (e se era spedito gratis o con qualche spesa) e conferma se fosse disponibile. Dopo le dovute risposte mi chiede di mandare una mail per l'ordine e lo faccio... dopo qualche ora mi arriva la mail di risposta dicendomi che avevano ricevuto il mio ordine e che non appena fosse stato disponibile il ricambio (non lo avevano) avrebbero mandato il tutto. Ho atteso un paio di mesi ma senza alcuna fretta, tanto il mio deposito non è divisionalizzato in cargo-pax-regionale e quindi non c'erano problemi di indisponibilità di macchine... :lol: :lol: :lol:

aggiuntivi arrivati oggi, tutto ok!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 25 luglio 2008, 13:33 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 15:59
Messaggi: 1498
Località: Brescia
Per la seconda volta,ho avuto bisogno di un intervento della Gieffeci.Meglio della prima volta (che già era eccezionale).Mi informano che al momento sono sprovvisti del ricambio.Lo ricevo oggi per raccomandata senza una lira di costo.In quasto modo posso condividere il valore aggiunto dell'importatore.Bravo Faustini!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 luglio 2008, 6:55 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2007, 16:25
Messaggi: 1703
Località: Giarre-Riposto sulla CT-ME
Anche se dopo oltre 3 mesi, (avevo nel frattempo chiamato loro diverse volte e mi avevano sempre risposto che attendevano i ricambi dalla casa madre) alla Gieffeci si sono ricordati di me (come sempre) e mi hanno mandato degli aggiuntivi per un caimano Roco. Assolutamente gratuiti e con confezione a prova di peso da 100 Kg.
Un rinnovato grazie e la preferenza in loro è anche motivata da questo comportamento di assistenza post vendita (a prescindere che i modelli siano stati acquistati nuovi in negozio o usati, altrove :D )
Molti potrebbero apprenderne gli usi e costumi.
Marcello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: SERVIZIO POST-VENDITA: GIEFFECI
MessaggioInviato: mercoledì 15 aprile 2009, 13:19 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 16:31
Messaggi: 346
Vorrei porre l'attenzione su quanto mi è capitato:

ho richiesto e ricevuto dei ricambi da Gieffeci, ( dei piccolissimo particolari del peso di 5 grammi circa) e fin qui tutto bene, senonchè al momento della ricezione del pacco da parte del corriere ho dovuto sborsare, solo di spese di spedizione, ben 14 € e rotti per un pacco celere j+3 in contrassegno........ :shock: :shock: :shock:


Ultima modifica di ceres il mercoledì 15 aprile 2009, 19:41, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 aprile 2009, 13:21 
Non connesso

Iscritto il: martedì 11 dicembre 2007, 15:18
Messaggi: 546
Località: Carrara
Che amarezza Silvano,
Visto che il limite del pacco celere J+3 è 30kg potevano riempirti magari la scatola di tondini di ferro o di mattoni...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 aprile 2009, 14:36 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:53
Messaggi: 609
Località: Napoli
... inviarti una raccomandata, chiedendoti di pagare in anticipo, era proprio impossibile? (avresti risparmiato almeno 10 Euro) ...
Gianni


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 258 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl