Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 0:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E 431 HR
MessaggioInviato: mercoledì 30 maggio 2012, 9:08 
Non connesso

Oddio, ora arriva la versione nera !
Ma non dovrebbe avere i fanaloni, il rinvio del compressore lungo e posto anteriormente ed essere priva delle alette agli striscianti ... almeno ?! (tralascaindo altri piccoli particolari)
Forse nessuno gli ha detto che non era sufficiente una ricoloritura ?!
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 maggio 2012, 11:10 
Non connesso

Nome: Maurizio Bellesia
comando multiplo ha scritto:
Ma non dovrebbe avere i fanaloni, il rinvio del compressore lungo e posto anteriormente ed essere priva delle alette agli striscianti ... almeno ?! (tralascaindo altri piccoli particolari)
Riccardo

Ricky, non è in epoca II....
Tra il 1946 e metà anni 50 c'erano macchine già coi fanali elettrici ma ancora in livrea nera. Erano poche ma c'erano. Hornby si è indirizzata su una di quelle.
Faranno anche errori, ma cerchiamo di non farli passare per stupidi tutte le volte...Ok?

Salutoni.

Mauri

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 maggio 2012, 11:21 
Non connesso

tigrotto ha scritto:
...a questo punto auguriamoci che il filone del tifase lo segua anche Oskar...cosi potremmo avere almeno una e554 o e551 fatte bene...

La E 554 è stata annunciata da Hornby per il 2013. Punto.
Secondo me potrebbe vedersi a riguardo già qualcosa forse -dico forse- a Novegro a Settembre. Più facilmente a Norimberga, col modello già in fase beta.

La E 551?

Io la penso così:

Cita:
Maurizio il Vaporista Oggetto del messaggio: Re: Trifase ACMEInviato: gio gen 14, 2010 12:42

Maurizio come fai a sostenere che sia meglio la 551 della 554. Quest'ultima è basilare nel campo del trifase e verrebbe acquistata da molte più persone che una 551 !
E' una macchina fondamentale per gli appassionati e poi puoi utilizzarla sia con i merci che con le spinte ai viaggiatori.
Se invece fosse una 431, allora ... sti ca&&i !!
Riccardo

...Caro Riccardo, so benissimo che la E554 è forse più appetibile (per certi versi -a noi ben noti-) di una E551.
Se ho scritto "per tanti e ovvi motivi" - e qui rispondo ad Alessio e a Benedetto- ho le mie idee, che per forza non possono coincidere con quelle degli altri.
Mi dispiacerebbe che si arrivasse -pure qui- al doppione della E554, come già è successo per la E432......chiaro adesso?

Comunque, tecnicamente parlando, Io preferisco la E551 perchè se ne possono produrre più varianti rispetto la E554. Con "armadio", senza armadio, con caldaietta, "liscia" eccetera eccetera... e poi sono arrivate fino al 1965, mica prima.
E non le ha mai fatte nessuno, a parte l'alta gioielleria Lemaco. E la Bissel.
Tutto qui.....
Ciao
Maurizio
Discussione interessante qui:

viewtopic.php?f=21&t=41480&hilit=E+551&start=15

Concludendo, ben venga la E 554 da Hornby. Ottimo!

Ma chi farà la E 551 potrà sfruttarne meglio gli stampi - se ben consigliato (chi ha orecchie per intendere intenda!)- perchè potrà produrne una marea di versioni, e la macchina è "affascinantissima"!

Saluti.

Maurizio

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 maggio 2012, 13:51 
Non connesso

Sinceramente io sono stato contento che ci sia stato il "doppione" della 432, dato che ho acquistato la Roco e mi sarei incazzato molto se ci fosse stata solo la HRR, con gli errori che si porta dietro !
Ben venga il doppione se una è nettamente migliore dell'altra.
E se HRR fa una cagata di 554, come la mettiamo ? Ce la compriamo lo stesso dato che è l'unica ?
Tu comprerari la 685 ACME pur sapendo che c'è in giro anche la OsKar (lasciamo stare la serie differente) ?
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 maggio 2012, 15:11 
Non connesso

Tra la E 432 Roco e quella di Hornby, ognuno ha fatto la propria scelta.

Fra le due sappiamo come è andata.....
C'è chi ha preso la Roco, pagandola cifre comprese fra i 300 e i 260 euro a seconda degli sconti.

La Hornby non è malaccio, ma nonostante sia uscita dopo pecca di parecchi difettucci che avrebbero potuto -come sappiamo- evitare. Ma ora si trova anche sui 150/140 euro. C'è chi ha voluto comprare la stessa macchina trifase risparmiando un centone. Discorso condivisibile o no, ma è comunque un dato di fatto.

Cita:
...E se HRR fa una cagata di 554, come la mettiamo ? Ce la compriamo lo stesso dato che è l'unica ?...

Io non sarei così pessimista. Comunque, la E 431 a me piace, già rispetto alla E 432 è stato fatto un passo avanti. Non vedo perchè dovrebbero fare una porcheria con la E 554.
E se comunque così fosse, c'è chi ha la E 554 di Dual Line e che se l'è tenuta stretta lo stesso,(un ottimo modello!), nonostante l'annuncio di Hornby. Io sono uno di quelli.

Cita:
....Tu comprerai la 685 ACME pur sapendo che c'è in giro anche la OsKar (lasciamo stare la serie differente) ?
Riccardo....

Io non ho le mani che mi prudono, che viaggiano da sole nel portafoglio.....
Non è questione di marchio, ma di bontà nella riproduzione e (anche! vorrei vedere il contrario) di ottimo funzionamento...
Lascio che escano tutte e due, poi scelgo.
Sono 3 in uscita di ACME (a un duomo) e anche più versioni (ex-680 a due duomi) di OsKar....hai voglia!

Anche se una idea me la sono già fatta, ma non dirlo a nessuno....

L'importante è non avere fretta, come in tutte le cose.

Ciao.

Maurizio

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 maggio 2012, 17:43 
Non connesso

Maurizio il Vaporista ha scritto:
Riccardo

Ricky, non è in epoca II....
Tra il 1946 e metà anni 50 c'erano macchine già coi fanali elettrici ma ancora in livrea nera. Erano poche ma c'erano. Hornby si è indirizzata su una di quelle.
Faranno anche errori, ma cerchiamo di non farli passare per stupidi tutte le volte...Ok?

Salutoni.

Mauri

Se la macchina prescelta per la livrea nera è la 016,quest'ultima è arrivata tranquilla al castano isabella senza alette sotto gli striscianti e senza REC. E quella A davanti al finestrino...mmmmm...mi garba poco o punto. Sono banalità,ma si potevano evitare proprio con il minimo sforzo.
In ogni caso un plauso a HRR che si cimenta in un campo difficilissimo quale il trifase,sperando che l'arrivo dell'ingegnere contribuisca ad un 554 superlativo.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 maggio 2012, 18:30 
Non connesso

Cita:
....In ogni caso un plauso a HRR che si cimenta in un campo difficilissimo quale il trifase,sperando che l'arrivo dell'ingegnere contribuisca ad un 554 superlativo.....

...Parole sante...parole sante.....

Se non fosse per Hornby (e Roco con l'unico modello della E 432), saremmo qui (noi trifasisti) ancora adesso a piagnucolare.
Se poi qualche modello non è perfetto, peccato. Ma le mani sopra per migliorarcelo ce le possiamo sempre mettere dopo.
...Spendendo cifre al di sotto dei 300 euro, a volte anche tanto al di sotto.
Siamo verso il "trifase popolare", non per pochi eletti.

Ci si dimentica che, fino a poco tempo fa, nella migliore delle ipotesi per portarsi a casa un trifase si dovevano tirare fuori almeno 750 eurozzi. Per non parlare dei 1400/1500 dei Lemaco & C.

Ora la suonata è cambiata, ed io sono contento.

Ciao

Maurizio

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 maggio 2012, 18:36 
Non connesso

...E aggiungo...
Ora abbiamo 432, 431. Tra poco la E 554.
Mancano all'appello la E 551 e la E 333 per avere le più rappresentative. E fanno 5 macchine.
Già con queste ci si fa un'eccezionale plastico in trifase.

Le rimanenti, come la E 550, la E 330, la E 552, la E 331, la E 332, se ce le faranno, bene!

Se no ci si dovrà rivolgere su quelle di fascia alta, ma almeno un po' di soldini saranno risparmiati. O no?!

Ri-ciao.

Maurizio

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 maggio 2012, 20:31 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Bah questa della simpatica e 554 nel 2013 mi e'proprio sfuggita!
Ne sono felice!Anche perche'Hrr a mio modesto giudizio e'in crescendo.
Ma l'annuncio e'ufficiale?
Poi ai piu experten....chi ha tolto i calzini bianchi alla 431?E che codice colore avete usato?(ovviamente parlo della castano isabella).

Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 maggio 2012, 21:03 
Non connesso

Ciao.

L'annuncio della E 554 è UFFICIALE (Norimberga).
L'appetito vien mangiando.

Maurizio

Immagine
(tratto dal sito di Giorgio stagni)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 maggio 2012, 21:11 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Grazie Maurizio

spero che la Rivarossi prenda in considerazione una doppia magari con la seconda unita'demotorizzata....
MaKari!

ciao Armando

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 maggio 2012, 21:35 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
Grazie Maurizio

spero che la Rivarossi prenda in considerazione una doppia magari con la seconda unita'demotorizzata....
MaKari!

ciao Armando

Certo. Se non sono pazzi.... :wink:

Possono fare una confezione con le macchine in comando multiplo, sia col sistema "ligure" che col "Bolzano". Già lì, 2 cofanetti.

Inoltre, con la collaborazione di MdF niente niente che "ci possa scappare" pure un'anfibia col 626!!!
Immagine
(tratto da sito Giorgio Stagni)

Mi sa che se ne possono (sulla carta) vedere delle belle!!

Ciao!

Maurizio

PS E aggiungo che più avanti possono vendere cofanetti con una macchina motorizzata ed una folle assortite. Che so, una E 431 con una E 432.
Una caratteristica delle loco trifase era che a volte (molto più di quelle in c.c.) viaggiavano accoppiate anche a 3/4 macchine, magari due titolari e due di rimando. Quindi se ci faranno anche macchine folli, ben vengano!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 maggio 2012, 21:47 
Non connesso

Possono fare una confezione con le macchine in comando multiplo, sia col sistema "ligure" che col "Bolzano". Già lì, 2 cofanetti.

Inoltre, con la collaborazione di MdF niente niente che "ci possa scappare" pure un'anfibia col 626!!!
Immagine

...confermo:
http://www.youtube.com/watch?v=S2dgZ2Ajkz0

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 maggio 2012, 22:21 
Non connesso

E.431.003 ha scritto:

Immagine

...confermo:
http://www.youtube.com/watch?v=S2dgZ2Ajkz0

EeeeeeeH!!

Immagine
(dal sito di Giorgio Stagni)

Sono sogni....

Maurizio

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 maggio 2012, 10:10 
Non connesso

Caro Mauri.
Non mi convinci con la storia che la HRR costa meno della Roco e quindi è più appetibile.
C'è una differenza notevole tra le 2 macchine e tu lo sai bene !
Che la 431 sia nettamente meglio (a parte alcuni piccoli particolari errori che sarebbero stati fecilmente evitabili) sono daccordo.
Poi che facciano bene anche la 554 è da sperarlo, come è da sperare che se la facessero in 2 (ad esempio anche Roco) si potrebbe effettuare una ulteriore scelta tra la migliore.
Tutto sta nella professionalità di chi metterà in piedi il progetto.
Per quanto concerne la 551 ho dubbi che qualcuno la produca prima di un 333 ad esempio, molto più interessante.
Riccardo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]