Oggi è giovedì 29 gennaio 2026, 19:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 140 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Venderei 626 BM se fossi sano di mente, ma si parla d'al
MessaggioInviato: giovedì 19 luglio 2012, 13:54 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
luciano_db ha scritto:
Leggendo questo thread ho avuto conferma di ciò che penso da parecchio tempo di questo forum:
anzichè essere un forum dove i fermodellisti si divertono a parlare del loro hobby è un covo di guerre di religione e di sfoghi per frustrazioni represse (di frustazioni ne ho tante anche io ma non vengo a sfogarle qui).
...molto facile e qualunquista fare di tutta l'erba un fascio ma, perdonami, scrivendo questo hai sottoscritto che anche tu sei uno di quelli mooolto superficiali perchè qui:
viewforum.php?f=7
viewforum.php?f=15
...e non solo, sia chiaro, puoi trovare persone veramente valide che discutono amabilmente di treni e di fermodellismo!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Venderei 626 BM se fossi sano di mente, ma si parla d'al
MessaggioInviato: giovedì 19 luglio 2012, 14:39 
Non connesso

Non centra un cavolo quello che scrivo sul modello della E.626BM,pero'una cosa vorrei dire... Ho 8 ( due comperate ultimamente nel mercatino 2G) E.626 ROCO,non saranno perfette nella riproduzione,ma mi diverto un mondo a giocare sul mio plasticone.
In quanto alla zama,quello che posso dire è che posseggo da molti anni la E.626.407 ROCO(uno dei primi a acquistarla nel negozio all'ora delle sorelle Nazzari in corso Como a Milano),ma problemi di difetti dovuti alla zama non ne ho riscontrati.E ancor'oggi utilizzate con i bei localoni pesanti ( 14/16 vetture )Mi-BS,o con 12 vetture con doppia E.626 seconda serie UD-Tarvisio si comportano benissimo.
La E.626 BM lo vista e aprezzata,pero' per esperienza ( per non avere incazzature o problemi come descritti ) rimango fiduciosamnte alle E.626 ROCO per il semplice motivo che ho la garanzia che problemi sul plastico non me ne creerebbe e il gioco rimane lineare e divertente.
Comprerei a occhi chiusi la 626 BM,ma questo mi scombussolerebbe gli accoppiamenti delle doppie trazioni con le E.626 ROCO,dovrei fare dei turni solo per locomotive E626 BM dato che il digitale non è ancora nei miei programmi presente e futuro per ragioni di eta' e sopratutto pazienza.( non sono contro al digitale,anzi...)
PS.A scanso di equivoci;quello che ho scritto ha nulla a che vedere per le citazioni a livello pubblicitario delle ditte costruttrici sopracitate,è semplicemente dovuto a un mio semplice parere di modellista e sopratutto di plasicista operativo da diversi anni.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 luglio 2012, 13:11 
Non connesso

Max Bovaio ha scritto:
luciano_db ha scritto:
Leggendo questo thread ho avuto conferma di ciò che penso da parecchio tempo di questo forum:
anzichè essere un forum dove i fermodellisti si divertono a parlare del loro hobby è un covo di guerre di religione e di sfoghi per frustrazioni represse (di frustazioni ne ho tante anche io ma non vengo a sfogarle qui).
...molto facile e qualunquista fare di tutta l'erba un fascio ma, perdonami, scrivendo questo hai sottoscritto che anche tu sei uno di quelli mooolto superficiali perchè qui:
viewforum.php?f=7
viewforum.php?f=15
...e non solo, sia chiaro, puoi trovare persone veramente valide che discutono amabilmente di treni e di fermodellismo!

Come giustamente dici non si può fare di tutta l'erba un fascio e sicuramente qui ci sono molti modellisti validi e che discutono serenamente (e che stimo molto peraltro), ma posso dire allora che la percentuale di quelli che non lo fanno mi pare qui parecchio più elevata che altrove?
Se ho scritto quello che ho scritto è perchè la cosa mi dispiace, soprattutto visto che la Duegi è una ditta molto seria e apprezzo molto il suo lavoro.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 luglio 2012, 13:52 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
luciano_db ha scritto:
ma posso dire allora che la percentuale di quelli che non lo fanno mi pare qui parecchio più elevata che altrove?
...a me pare tanto una tua sensazione perchè ti posso dire per certo che fino all'anno scorso, scambiando quattro chiacchiere con altri "gestori", è venuto fuori che 9 su 10 gli iscritti sono gli stessi in tutti i forum ...quindi? ...sono più discoli qui che da alte parti? :wink: ...forse perchè evitiamo di tagliare interventi se non proprio evidentemente provocatori? ...boh non so che dire, comunque sei libero di pensarla come vuoi, il mio era solo un richiamo sul fatto che generalizzare non è molto rispettoso nei confronti degli altri utenti.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 luglio 2012, 17:20 
Non connesso

Max Bovaio ha scritto:
...sono più discoli qui che da alte parti? :wink: ...forse perchè evitiamo di tagliare interventi se non proprio evidentemente provocatori? ...boh non so che dire...........

siiiiiiiiiiiiiiii, ma va bene così, per questo tanto di cappello alla 2gi :wink:

cavolo l'ho riletta, ho fatto anche la rima............ :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 140 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]