Oggi è venerdì 20 febbraio 2026, 20:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11016 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97 ... 735  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 7 agosto 2014, 16:04 
Non connesso

Intanto sono comparase le prime foto della "Bussoleno" sul sito livornese. Macchina splendida, con pantografi notevolmente più belli della rivale. Per il resto è una bella lotta!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 agosto 2014, 16:22 
Non connesso

ROBINTRENO ha scritto:
Intanto sono comparase le prime foto della "Bussoleno" sul sito livornese. Macchina splendida, con pantografi notevolmente più belli della rivale. Per il resto è una bella lotta!

Appena viste quelle del livornese: continua a non convincermi x niente il 636 di acme e almeno il mio occhio non è appagato fino in fondo,x dire che questo è un 636..

Tra l altro ho notato subito al primo sguardo che c'è qualche altro dettaglio (specifico di questa loco)che non è completamente fedele alla loco originale..ma sull altro si..

Vediamo se qualcuno di voi riesce a coglierlo,anche per sondare se il mio occhio funziona ancora oppure no.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 agosto 2014, 16:31 
Non connesso

Vediamo se mi avvicino io: il tetto, in corrispondenza degli sfogatoi, forse appare un pò troppo alto (magari per problemi di ingombri con il pcb)?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 agosto 2014, 16:38 
Non connesso

prime impressioni dopo un breve confronto delle foto comparse sul sito di vendita on line:
i pantografi 42 unificati hanno entrambi delle pecche: quello Lima non mi piace in posizione chiusa in quanto troppo sollevato rispetto all'imperiale, meglio quello Acme che però ha un posizionamento totalmente fantasioso delle molle: al vero sono posizionate quali al centro del telaio, separate dal cilindro di sollevamento, e non all'estremità come nel 42 LR (che pero di molle ne ha tre e non due).
Il gocciolatoio mi pare posizionato meglio su Acme, in posizione più rialzata rispetto alla finestratura centrale.
Invece sul modello Acme mi pare troppo arcuato lo sfogatoio sull'imperiale..quello Lima, più schiacciato, mi ricorda meglio la forma della loco vera...
Voi che ne pensate?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 agosto 2014, 16:41 
Non connesso

Sì, concordo, lo sfogatoio centrale, di prima impressione, sembrerebbe un pò troppo arcuato.
Discorso gocciolatoio, sì, sull'ACME sembrerebbe ci sia una maggiore differenza di quota tra il frontale ed i laterali. Sul Lima comunque, i 2 gocciolatoi sono ad altezza diversa, non allineati.
Sto guardando questa foto del reale:

http://www.unferrovieremacchinista.it/images/636el.jpg

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 agosto 2014, 16:50 
Non connesso

Allora mi sa mi sa che il mio occhio funziona ancora, e anche bene.e vedo che anche i vostri occhi funzionano bene..

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 agosto 2014, 16:57 
Non connesso

Un'altra cosa che mi incuriosisce è: sul Lima, sia lato snodo che sul lato pantografo c'è soluzione di continuità tra l'imperiale ed il corpo dello sfogatoio, sull'Acme c'è soluzione di continuità lato snodo mentre imperiale e sfogatoio sembrano (dalle foto online) un corpo solo lato pantografo. Quale dei 2 è corretto?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 agosto 2014, 17:01 
Non connesso

Spiegati meglio:non ho il lima sottomano per cui dovrei capire bene il tuo quesito e cercarti di darti una risposta.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 agosto 2014, 17:08 
Non connesso

Su uno dei siti online toscani, osservando l'imperiale del 636 Lima, si vede bene (almeno dalle foto macro) la separazione tra il corpo dello sfogatoio e l'imperiale, quando si guarda lo sfogatoio dal lato del pantografo. Sull'Acme, sembra che sfogatioi e imperiale siano un corpo unico, quando si guarda lo sfogatoio dal lato del pantografo. Quale è la soluzione giusta?
Forse il macro esagera la separazione nel modello Lima

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 agosto 2014, 17:22 
Non connesso

Ognuno di noi vede questo più bello dell'altro chiaramente è una sensazione soggettiva
ogni testa un mondo .... Per fortuna abbiamo la possibilità di guardare e confrontare due ottimi modelli ed ognuno farà la sua scelta in base alle proprie sensazioni ed emozioni che il modello trasmetterà ai neuroni complici di scelte decisionali.
L'importante è che qualsiasi cosa scegliate ne siete veramente convinti ...

Poi per il resto saranno le statistiche di vendita a stabilire quale prodotto avrà avuto più successo..

Buon acquisto a tutti
Silver

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 agosto 2014, 17:43 
Non connesso

..comunque come rapporto qualità-prezzo Lima dovrebbe avere la meglio..

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 agosto 2014, 17:57 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 11:15, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 agosto 2014, 18:10 
Non connesso

tonymau ha scritto:
Bella l'estate...non vedo l'ora che esca TuttoTreno con la recensione dei due modelli, come fu per le E656 ed E645.

Perdonate la mia ignoranza, che tipo di mantice equipaggiava la .082 a Bologna S.Donato?
Grazie,
Antonio.

Io propongo alla redazione, di fare e pubblicare il confronto fra le due sulla rivista, .....mettendo a fianco a fianco, foto dell'una e foto dell'altra e di quella vera, così poi oltre alla lettura della recensione, uno può anche farsi la propria idea.
Saluti

Ultima modifica di Graziano il giovedì 7 agosto 2014, 18:13, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 agosto 2014, 18:15 
Non connesso

Guardando il sito dei livornesi, ho visto che le 636 Acme di III serie ora sono in offerta a 189 €....il prezzo di listino era di 240 € ( :shock: ), almeno così leggo sul sito del negozio toscano. Non voglio nemmeno immaginare a quanto sarebbero arrivate se non ci fossero state le concorrenti..... :wink:
Forse non sarebbe andata così comunque...magari il prezzo di partenza delle nuove 636 (080 e 082)sarebbe stato basso lo stesso, ma questo non ci è dato sapere...ma vederle in vendita allo stesso prezzo delle 636 III serie in saldo mi fa capire che la concorrenza fa bene...eccome!!! :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: R: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 7 agosto 2014, 18:31 
Non connesso

Se scendono di altri 40 €, magari le compro!

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11016 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97 ... 735  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]