Oggi è sabato 21 febbraio 2026, 5:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97 ... 197  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: mercoledì 4 novembre 2020, 14:48 
Non connesso

Solo una domanda: ma tu ce l'hai tra le mani il modello in questione con tali difetti ?
Se si, salta la frase sotto e scusami

Altrimenti:
di al tuo negoziante "di fiducia"che il modello lo prendi anche con questi problemi di assemblaggio.. vedi che ti risponde.

Rob

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 novembre 2020, 16:57 
Non connesso

Giacomo 17 ha scritto:
[.....] l mio negoziante di fiducia riferisce di problemi di assemblaggio dei corrimani ai lati dei pantografi, difetto presente su tutte le macchine arrivate in negozio[......]

Giacomo

Se ora pure i modelli Rivarossi presentano frequenti difetti di assemblaggio, stiamo freschi...
Sti cinesi..

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 novembre 2020, 17:30 
Non connesso

biosphere ha scritto:
Solo una domanda: ma tu ce l'hai tra le mani il modello in questione con tali difetti ?
Se si, salta la frase sotto e scusami

Altrimenti:
di al tuo negoziante "di fiducia"che il modello lo prendi anche con questi problemi di assemblaggio.. vedi che ti risponde.

Rob

Se avevo il modello tra le mani evitavo di chiedere no? Come detto non voglio fare nessuna polemica ma solo chiedere info a chi il modello ce l'ha e può farmi sapere le condizioni della loco in suo possesso. Siccome sto cercando di capire se prenderlo (confermando la prenotazione che avevo fatto) o meno volevo capire se altre persone hanno riscontrato tali difetti, tutto qui.

Giacomo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 novembre 2020, 18:05 
Non connesso

Ciao Giacomo e a tutti.

Nessun problema di assemblaggio dei corrimani ai lati dei pantografi. Ne sulla mia, ne su quelle viste in negozio (Roma). Invece persiste quello di ancoraggio dei mancorrenti sul pancone, problema già noto e presente piu o meno su tutte le poliedriche nei tre marchi. Con questa le mie sono 9. Non presente invece, almeno sulle altre che ho, ossia la navetta grigio/verde e sul E645 di seconda serie. Aggiungo che questo è l'unico incovveniente riscontrato da me su questi modelli spettacolari e si risolve facilmente fissandoli con una punta di cianoacrilico, SERIO.

Giuseppe

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 novembre 2020, 18:34 
Non connesso

Se qualcuno rinuncia all'acquisto del modello prenotato, gentilmente mi faccia sapere dove, così lo prendo io che non l'ho trovato.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 novembre 2020, 20:08 
Non connesso

giuseppiniello ha scritto:
Ciao Giacomo e a tutti.

Nessun problema di assemblaggio dei corrimani ai lati dei pantografi. Ne sulla mia, ne su quelle viste in negozio (Roma). Invece persiste quello di ancoraggio dei mancorrenti sul pancone, problema già noto e presente piu o meno su tutte le poliedriche nei tre marchi. Con questa le mie sono 9. Non presente invece, almeno sulle altre che ho, ossia la navetta grigio/verde e sul E645 di seconda serie. Aggiungo che questo è l'unico incovveniente riscontrato da me su questi modelli spettacolari e si risolve facilmente fissandoli con una punta di cianoacrilico, SERIO.

Giuseppe

Grazie Giuseppe del feedback

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 novembre 2020, 21:26 
Non connesso

Ho comprato il nuovo E 645 hr e sorpresa nella busta aggiuntivi non ho trovato il bellissimo gancio realistico di hornby RR .
Ma mi chiedo perchè ???? perchè hanno un gancio bellissimo invidiabile e su 166 E di macchina mettono una ciofeca vecchia?
Nelle edizioni di modelli precedenti ormai era sempre presente

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 novembre 2020, 21:42 
Non connesso

max80 ha scritto:
Ho comprato il nuovo E 645 hr e sorpresa nella busta aggiuntivi non ho trovato il bellissimo gancio realistico di hornby RR .
Ma mi chiedo perchè ???? perchè hanno un gancio bellissimo invidiabile e su 166 E di macchina mettono una ciofeca vecchia?

Lo puoi scrivere su tutti i forum presenti, ma avrai sempre un perchè! Fai come me, quando vuoi avere una risposta, scrivi direttamente a HRR, fai prima no? Ho sempre fatto così, l'unico modo per avere le mie ragioni del perchè, tanto, chiedere qui, risolvi solo che ti prendono ancora in giro, evita, e avrai altre soddisfazioni che qui ti danno ben poco.

Saluti

Giovanni Mureddu

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 novembre 2020, 22:16 
Non connesso

max80 ha scritto:

Il motivo penso sia molto semplice: il parco stampi di Hornby è diviso tra vari produttori, chi ha gli stampi delle articolate ex lima espert ora HR "new" NON ha in sede i ganci articolati che sono presso altri terzisti.
Mettere i ganci realistici significherebbe fare un passaggio commerciale in più che non sarebbe, di fatto, manco remunerativo.
Che poi la macchina possa guadagnarci in realismo , questo senza dubbio.
ciao
L.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 novembre 2020, 22:30 
Non connesso

max80 ha scritto:

Non è una ciofeca e non è vecchia. Le macchine sono nate tutte così coi ganci in plastica, e non hanno niente in comune con la precedente produzione Rivarossi. E' una scelta che condivido come anche il fatto di non mettere i pupazzetti in cabina, che sarei costretto a eliminare. Questi ganci metallici : 1) andrebbero a sbattere contro i vomeri, e si sarebbe costretti a tenerli raccolti, 2) senza vomeri non avrebbero la maglia batti gancio che è presente in una delle mie prototipo al posto dei vomeri non forniti. Rob

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 novembre 2020, 22:41 
Non connesso

beh a dire la verità i ganci hornby in metallo sono bellissimi, quindi sarebbero un gradito arricchimento, tuttavia per non scontentare nessuno, li fornirei come aggiuntivo compresi i macchinisti, chi li vuole li mette, chi non li vuole li conserva.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 novembre 2020, 23:08 
Non connesso

Francamente io li trovo un poco fuori scala, d'effetto finchè vuoi ma mi sembrano più grandi del reale e/o sproporzionati ... però non ho preso misure e potrebbe essere solo il colpo d'occhio difforme rispetto all'immagine del reale che ho in testa.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 novembre 2020, 23:25 
Non connesso

Cita:
Questi ganci metallici : 1) andrebbero a sbattere contro i vomeri, e si sarebbe costretti a tenerli raccolti, 2) senza vomeri non avrebbero la maglia batti gancio che è presente in una delle mie prototipo al posto dei vomeri non forniti. Rob

Perdonami se ti contraddico ma.......

1) Come nelle locomotive reali, se tutta la maglia rimane estesa si adagia sul vomere (situazione non infrequente a macchina ferma nei tronchini o in deposito), altrimenti si ripiegava su se stessa appoggiandosi al gancio (a dirla tutta c'era un uncino appena sotto il pancone che si usava per riporre la maglia a riposo, ma quasi mai veniva usato).

2) La piastra (e non maglia) battigancio presente sulla tua prototipo (la presenza dei vomeri o meno non c'entra una cippa lippa), era in dotazione alle macchine che spesso percorrevano la Bologna - Verona, che allora aveva la ripetizione in macchina di tipo discontinuo; la piastra serviva appunto a proteggere il dispositivo di lettura della codifica, posto appena sotto il pancone.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 novembre 2020, 5:08 
Non connesso

Queste locomotive, lo sapete tutti, sono nate all'epoca della gestione spagnola come alternativa autonoma tutta italiana, e quindi non è detto che l'invito del gancio corrisponda. Se non corrisponde allora bisogna modificare la produzione fornendo un gancio apposito per queste macchine; cosa fattibilissima. Se qualcuno ha una locomotiva Rivarossi di precedente produzione può fare la prova. Basta un gancio per locomotiva. Non credo che sposterebbe più di tanto i costi di produzione. Ma per le due E 646 che sono in programma per quest'anno ormai è tardi. Occorrerebbe poi fornire questi ganci anche come ricambi autonomi per le passate edizioni. Ma per i pupazzetti da presepe di "Natale in casa Cupiello", col buco o l'invito sui sedili della cabina, rimango fermamente contrario. Rob

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 novembre 2020, 7:10 
Non connesso

se ci fossero stati i "pupazzetti" in cabina avresti scritto che erano bellissimi, fantastici
se avessero usato i ganci "metallici" avresti scritto che è una fienezza in più, che sono stupendi ecc ecc

e comunque curioso notare come questi ganci che sono sempre stati considerati il top del top del fermodellismo siano diventati all'improvviso inutili, fuori scala ecc ecc
fa quasi sorridere

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97 ... 197  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]