best ha scritto:
la E666 non necessita di motorizzazione!basta accoppiarla alla E444 che la sussidiava!
Non è vero... il simulacro dell'E 666 era motorizzato, solamente che detti motori erano alimentati dalla E 444 "chioccia" (016 e 018) mentre il pantografo di cui era dotato il simulacro serviva solo per alimentare i servizi ausiliari
best ha scritto:
anche io avevo l'idea di realizzare questo simulacro ma i disegni?
sopratutto del carrello!
tito tu sei avvantaggiato visto che l'avete costruito voi!
Come ho detto prima io non intendo fare il simulacro (ossia il cassone giallo e rosso accoppiato alla E444) ma bensì il locomotore "come sarebbe dovuto essere se..."
Purtroppo non esiste più nulla del simulacro alle OGR, solo le foto... i carrelli furno realizzati a Verona ma dei disegni non se ne hanno tracce. Per ora sono stati lasciati in sospeso sperando che, tra un modello e l'altro, esca fuori qualcosa da cui poterli ricavare.
A dir la verità per il locomotore "di serie" non ne avrei bisogno in quanto, come si è detto prima, posso usare la fantasia e giustificare l'utilizzo di altri carrelli (sto pensando a quelli della 103 DB ma sono troppo sempliciotti) in qualsiasi modo purchè si rispetti il passo di 4200 mm (al limite il 4600mm che era il passo adottato in origine) ma dei carrelli esatti ne ho bisogno in quanto è in avanzato stato di realizzazione anche il simulacro (la cassa è pressochè finita).
Stavo pensando di fare un connubio E 103 DB Roco + D 461 Acme + qualcosaltro Mehano (soprattutto la Blu tiger che si avvicina molto all'interperno dell'E666); prima però devo reperire i pezzi utili e poi ci devo studiare sopra... qualcosa alla fine salterà fuori.
ciaociao