Oggi è mercoledì 28 gennaio 2026, 21:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4360 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100 ... 291  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: (CH)
MessaggioInviato: mercoledì 15 febbraio 2012, 9:08 
Non connesso

dm-messina ha scritto:
(se non sbaglio Funk non è la parola tedesca per la radio?)

Ecco allora il perchè di quella carrozza riprodotta da Sachsen, la Funkmesswagen, probabilmente usata come test radio.
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 febbraio 2012, 11:12 
Non connesso

Visto che si parla di modelli, chiedo se qualcuno ha la Ae 8/14 di Roco che vedo in vendita su qualche sito on line.....pregi, difetti?

Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 febbraio 2012, 11:30 
Non connesso

saltobravo ha scritto:
Visto che si parla di modelli, chiedo se qualcuno ha la Ae 8/14 di Roco che vedo in vendita su qualche sito on line.....pregi, difetti?

Grazie

io ce l'ho però quella della serie precedente.. devo dire che a me piace molto e la forza di traino é veramente imponente (2 motori, 8 ruote gommate e abbastanza pesantuccia :D ), però ha troppi assi. nel mio plastico dove le curve sono strette ,ogni tanto qualche carrello portante esce dalla rotaia.. però penso sia dovuto al tracciato (dato che lo spazio era poco). Inoltre, non so come mai, magari per la forza che ha :lol: consuma un sacco di gomma :lol: dato che in certi punti il mio tracciato é abbastanza ripido la controllo almeno una volta al mese, e mi capita di trovare ruote senza gommino. E allora si provede alla sostituzione..

A parte queste "frivolezze" la trovo una gran macchina e mi piace molto come linea e modello.. ne comprerei un altra :D :D però nella realtà con quell'aspetto ce n'era solo una :( :(

Io te la consiglio.. soprattutto per un bel treno merci di quelli come si deve.. però capitava di vederla anche in testa a treni passeggeri

Saluti
Re 460

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 febbraio 2012, 14:28 
Non connesso

Anche io, come Re460, ho la Ae8/14 Roco della vecchia serie. Confermo quanto gia' detto, eccetto i problemi legati allo svio - il mio plastico ha curve di raggio minimo 60cm, anche sugli elicoidali
non ho mai notato alcun problema. Comunque credo che per una macchina del genere la posa del binario deve essere effettuata con precisione - non che non sia importante in generale, ma
specialmente per questo tipo di mezzi.

Io ho anche la versione di Trix (quella non aerodinamica), che essendo completamente in metallo pesa quasi 1.8 kg :P anche quella nessun problema ed incredibile forza di trazione - magari
un po' rumorosa, ma decisamente bella da vedere :)

a.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 febbraio 2012, 17:29 
Non connesso

Grazie ad entrambi per la risposta, mi sa che farò il sacrificio.... :lol:

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 febbraio 2012, 18:26 
Non connesso

saltobravo ha scritto:
Visto che si parla di modelli, chiedo se qualcuno ha la Ae 8/14 di Roco che vedo in

bella , ma moolto lunga.... richiede un treno veramente lungo per non sfigurare! E di conseguenza credo che non abbia venduto benissimo, le quotazioni sono state molto al ribasso, la si trovava nuova a metà prezzo dopo pochi anni. Ora credo é offerto ad un prezzo che fa irritare tutti quelli che l'avevano presa nuova a prezzo pieno.....

Poi devi vedere l'epoca che ti interessa: la livrea verde scura offerta ora é per la 2. parte della sua vita attiva (poi c'e' la terza parte di carcassa imbalsamata...)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 febbraio 2012, 10:00 
Non connesso

Ma queste ristoranti girano in Italia?

Immagine

Graditi saluti

Roberto Fainelli

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 febbraio 2012, 10:22 
Non connesso

Non credo proprio. Ricordo che a Ventimilia il Nizza-Zurigo (se non ricordo male) aveva in composizione o una Self-Service o una Ritorante FS al posto di quella SBB, il cambio avveniva a Domodossola.

Il motivo è semplice, la carrozza attinge la tensione dal pantografo quindi è atta solo a circolare sotto i 16KVac SBB e non i 3KVdc FS.

Se ho detto caxxate, vi prego di correggemi... :mrgreen:

Ciao
Despx 8)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 febbraio 2012, 16:31 
Non connesso

le ho viste staccare a chiasso prima di entrare in italia

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 febbraio 2012, 23:46 
Non connesso

despx ha scritto:
Il motivo è semplice, la carrozza attinge la tensione dal pantografo quindi è atta solo a circolare sotto i 16KVac SBB e non i 3KVdc FS.

Non è quasi mai usato il pantografo quando circola. Dunque, non sarebbe un ostacolo.
Queste carrozze stanno progressivamente passando in livrea ICN e perdono il pantografo.
E sono atte soltanto per la Germania e l'Austria (WRm 61 85 88-94, ovvero regime RIC speciale).

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 21 febbraio 2012, 6:12 
Non connesso

Fabienp ha scritto:
despx ha scritto:

Non è quasi mai usato il pantografo quando circola. Dunque, non sarebbe un ostacolo.
Queste carrozze stanno progressivamente passando in livrea ICN e perdono il pantografo.
E sono atte soltanto per la Germania e l'Austria (WRm 61 85 88-94, ovvero regime RIC speciale).

Quindi non hanno il convertitore (o come si chiama) per la rete italiana?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 21 febbraio 2012, 21:08 
Non connesso

Dunque non entrano in Italia attualmente.Comunque quando lavoravo a Verona e facevamo il 354 "canaletto" mi sembra,la ristorante con il pantografo c'era in composizione e la chiave di messa terra del pantografo la davano a noi personale di macchina.Ho un convoglio svizzero con 2 Apm,2bpm,una panoramica e 2 uicx (Ls model) e volevo ambientarlo come circolante in Italia con la ristorante.

Graditi saluti

Roberto Fainelli

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 21 febbraio 2012, 22:04 
Non connesso

L'unica ristorante svizzera che può (poteva) circolare in Italia è la WRm RIC, prodotta di recente da LS Models e prima da Liliput. Sul Canaletto c'era proprio questa.
Il problema non è il pantografo, che in Italia non viene usato, ma appunto le apparecchiature di conversione della tensione del REC erogata dalla locomotiva, che le EW-IV non hanno. In generale, nella maggior parte dei casi se nella marcatura UIC l'ottava cifra è uno 0 o un 1 vuol dire che la carrozza ha il REC alimentabile a tutte le tensioni, quindi tecnicamente potrebbe circolare in Italia (le EW-IV per servizio internazionale hanno 4 o 5, quindi già solo leggendo la marcatura si può capire che sono da escludere).

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 febbraio 2012, 8:14 
Non connesso

Grazie delle preziose informazioni.

Roberto Fainelli

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2012, 11:24 
Non connesso

Nome: Matt Hias
despx ha scritto:
Non credo proprio. Ricordo che a Ventimilia il Nizza-Zurigo (se non ricordo male) aveva in composizione o una Self-Service o una Ritorante FS al posto di quella SBB, il cambio avveniva a Domodossola.
...
Se ho detto caxxate, vi prego di correggemi... :mrgreen:

Non proprio delle caxxate, però un Nizza-zurigo non c'era - potrebbe essere che parli del Nizza-Basilea (il famoso Riviera dei Fiori)? :oops:
Questo treno aveva in composizione una carrozza ristorante FS sulla parte Milano-XXmiglia-Milano (GC o SelfService) e una sulla parte Basilea-Chiasso-Basilea (soprattutto una WRmz EW III delle FFS "Le Buffet Suisse").

Un'informazione aggiuntiva: prima, solo i 4 prototipi delle carrozze ristorante EW IV potevano circolare fuori svizzera (in Germania e Austria), mentre le carrozze di serie erano per lo servizio interno. Dopo la venduta dei prototipi le FFS attrezzavano le loro carroze di serie per lo servizio internazionale - sempre però solo per l'Austria e la Germania (andavano verso Hamburgo e Monaci di Baviera nelle EC).

Ciao,
Matthias

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4360 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100 ... 291  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]