Oggi è sabato 21 marzo 2026, 20:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5669 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101 ... 378  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 14 ottobre 2008, 14:13 
Non connesso

Sto realizzando un pò di infrastrutture FS da collocare in un costruendo diorama.Qui la foto del piccolo magazzino merci.Accetto critiche costruttive per migliorare il più possibile il realismo.Grazie.

Cordiali saluti

Alex :)

ImmagineImmagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Mini Deposito
MessaggioInviato: mercoledì 15 ottobre 2008, 6:37 
Non connesso

Il diorama riproduce un mini deposito TD dislocato lungo una linea secondaria. Più che altro il tutto è iniziato con lo scopo di prendere la mano con le tecniche modellistiche in attesa di poter iniziare il plastico vero e proprio (al quale sto lavorando già da un po). Il capannone per il ricovero dei mezzi, il basamento del magazzino la recizione, il segnale ed i fari sono interamente autocostruiti; il resto fa parte di kit in resina di vari produttori. L'armamento è della vecchia Lima (quindi dal punto di vista del realismo e della conucibilità non è un gran che).

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Mini Deposito (BIS)
MessaggioInviato: mercoledì 15 ottobre 2008, 6:41 
Non connesso

oopppss!
LEGGASI COSI: Il diorama riproduce un mini deposito TD dislocato lungo una linea secondaria. Più che altro il tutto è iniziato con lo scopo di prendere la mano con le tecniche modellistiche in attesa di poter iniziare il plastico vero e proprio (al quale sto lavorando già da un pò). Il capannone per il ricovero dei mezzi, il basamento del magazzino la recinzione, il segnale ed i fari sono interamente autocostruiti; il resto fa parte di kit in resina di vari produttori. L'armamento è della vecchia Lima (quindi dal punto di vista del realismo e della conducibilità non è un gran che).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 ottobre 2008, 9:05 
Non connesso

Ho voluto fare un po' di esercizio per la sporcatura della mia loco da "lavori". Forse ho esagerato un po', sembra passata sotto una pioggia... di letame!
Vabbè, locomotive del genere non sono mai troppo pulite!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Mini Deposito (BIS)
MessaggioInviato: mercoledì 15 ottobre 2008, 10:13 
Non connesso

DL23 ha scritto:
oopppss!
LEGGASI COSI: Il diorama riproduce un mini deposito TD dislocato ................

In alto a sinistra di ogni tuo intervento trovi un pulsante "modifica".

Se all'intervento non ne seguono ancora altri, c'é anche un pulsante "elimina".

Cmq. molto carino il diorama :wink:

Il carro Montedison di che marca è :?:

Filippo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Mini Deposito
MessaggioInviato: mercoledì 15 ottobre 2008, 11:43 
Non connesso

Il carro Montedison è una vecchia produzione Laser. E' ben fatto tuttava il timone di allontanamento non è il massimo ed il gancio risulta più basso rispetto a quelli standard dei carri commerciali.
Alessio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 ottobre 2008, 11:48 
Non connesso

Ho fatto qualche modifica alle porte e all'intonaco.Si accettano consigli per migliorarlo,non credo sia perfetto!
ImmagineImmagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 ottobre 2008, 13:23 
Non connesso

spitfire1 ha scritto:
[URL=http
Tornerò sicuramente a chiedere il vostro cortese aiuto quando arriverò alla motorizzazione (Tillig, FLEISCHMANN N BR 91 ???). Spero di poter riprendere presto.

Un saluto a tutti i ... "lavoratori". :wink: Roberto

Ciao Roberto: non ricordo se a suo tempo te ne parlai, comunque,se posso esserti d'aiuto per la motorizzazione, io per costruire questa:

Immagine

locomotiva 400 Reggiane FDS (ex FCS), bagagliaio e carrozza Bauchiero

ho usato questo sistema:

[URL=http://imageshack.us]Immagine[

telaio e rodiggio recuperati da una locomotiva in H0m della Berliner TTBahn, (Tillig):
ho fatto la posta per settimane su ibei.de cercando una macchina che coincidesse per passo e diametro assi alla 400. La vite senza fine agisce sui tre assi, eliminando il rischio di sbiellamento, sempre possibile se le bielle sono motrici e devono trasmettere agli altri assi la trazione affidata dalla meccanica interna ad un solo asse. Ho eliminato tutto cio che risultava a monte dell'ingranaggio all'interno della cassa ed ho costruito il sistema che vedi, migliorando la rotazione dell'alberino di trasmissione con un cìuscinetto reggispinta che vedi in foto ( ricavato da un vecchio VCR, ha il diametro esterno di 7 mm!!).
Spero di esserti stato utile
Stefano

Ultima modifica di carthago il mercoledì 15 ottobre 2008, 15:52, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 ottobre 2008, 13:26 
Non connesso

oooops!! :oops: :oops: Ho combinato un pasticcio con le dimensioni delle foto!! :oops: Mi cospargo il capo di cenere prima ancora del mercoledi di Pasqua!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Mini Deposito
MessaggioInviato: mercoledì 15 ottobre 2008, 15:50 
Non connesso

DL23 ha scritto:
Il carro Montedison è una vecchia produzione Laser. E' ben fatto tuttava il timone di allontanamento non è il massimo ed il gancio risulta più basso rispetto a quelli standard dei carri commerciali.
Alessio.

Grazie dell'informazione :)

Purtroppo conosco i carri di quella marca, e relativi problemi :?

Se usi i ganci corti Roco, ne esiste un tipo che può essere regolato in altezza.

Filippo :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 ottobre 2008, 15:52 
Non connesso

carthago ha scritto:
oooops!! :oops: :oops: Ho combinato un pasticcio con le dimensioni delle foto!! :oops: Mi cospargo il capo di cenere prima ancora del mercoledi di Pasqua!!!!

Usando Imageshack, puoi copiare ed inserire nel topic "thumbnail for forums" :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 ottobre 2008, 17:00 
Non connesso

Dr. No ha scritto:

Usando Imageshack, puoi copiare ed inserire nel topic "thumbnail for forums" :wink:

ho sempre usato Imageshack, ma oggi non mi sono accorto che era impostato di default per una risoluzione eccessiva (800 x 600)!!! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 ottobre 2008, 17:42 
Non connesso

carthago ha scritto:
ho sempre usato Imageshack, ma oggi non mi sono accorto che era impostato di default per una risoluzione eccessiva (800 x 600)!!! :D

Forse non mi sono spiegato bene... 8)

Quando carichi un'immagine su Imageshack, ti compare una schermata come questa:

Immagine
Immagine

Se nel tuo topic fai copia/incolla del codice di fianco al quadratino rosso, l'aspetto della tua foto sarà questo...

ImmagineImmagine

... indipendentemente dal suo formato originale. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 ottobre 2008, 19:01 
Non connesso

Dr. No ha scritto:
Forse non mi sono spiegato bene... 8)
Quando carichi un'immagine su Imageshack, ti compare una schermata come questa ...
Se nel tuo topic fai copia/incolla del codice di fianco al quadratino rosso, l'aspetto della tua foto sarà questo...
... indipendentemente dal suo formato originale. :wink:

Certo Dr. No, anche questa è una soluzione, ma molti di noi hanno sempre impostata in anticipo la risoluzione e copiata/incollata la stringa da "hotlinks for forum" 1 o 2. In questo modo si ha già la foto sul topic nelle dimensioni massime suggerite dal forum senza doverci cliccare sopra per ingrandirla.
Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 ottobre 2008, 19:04 
Non connesso

A me sembra la soluzione più rispettosa per quanti (e ce ne sono) si collegano ancora a 56K :?

Poi, fate vobis.... :wink:

Filippo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5669 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101 ... 378  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]