Oggi è giovedì 19 marzo 2026, 16:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 19 dicembre 2006, 0:21 
Non connesso

@G-Master
scommetto che se col cellulare ti mettevano una macchina fotografica russa
ne compravi almeno 5 :)
Cmq se ti viene da fare due foto, spediscimi il tutto via mail che provvedo
a inserirle in galleria...

ciao
Alessandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 19 dicembre 2006, 0:22 
Non connesso

Salve a tutti voi amici del forum. Prima di tutto desidero ringraziare ancora Maurone per aver mantenuto due promesse. La prima di essere venuto a trovarci al gruppo Giovedi scorso e la seconda di aver postato le foto scattate con il suo telefonino. Per l' amico Luca è con una punta di orgoglio che ti informo che le composizioni del treno TUI da 11 pezzi con alla testa E 646 148, del TEE Ligure ad 8 pezzi (come da foto trovata nella miniera Photorail) trazionato da 444 MdF 001 (nella foto e trainato dalla 636 363... ma non ho resistito al fascino del prototipo) e del Cisalpino con carrozze Mistral sono mie, mentre il convoglio internazionale tedesco trazionato da 428 è stato allestito dal grande Gianni Fei. Il treno soccorso, invece, è di proprietà dal socio Andrea Ariani. L' emozione dell' elettrotreno con una bella patina di sporcatura invece l' ha regalata il nostro Gianfranco Queirolo. Per dovere di cronaca ha anche circolato, purtroppo non immortalato, un merci da paura tutto sporcato con 645 077 grigliata del mitico Fabio "babbo" Massaro. Devo ammettere che fa proprio un gran piacere vedere le proprie composizioni sul forum e tutto ciò sempre grazie a Super Mauro. Sempre per Luca Con le Mistral non ho nessun problema ai ganci complice l' ampio raggio delle curve del plastico. In generale sul nostro impianto circolano tranquillamente composizioni di 13 - 14 ed anche 15 pezzi senza problemi. Gli unici punti un po' più critici sono le rampe di accesso in stazione che in alcuni casi mettono a dura prova i locomotori. In ogni modo,come al reale, basta assegnare una macchina adatta, ovviamente come prestazione e meccanica, al treno da trainare. Forse non tutti sanno che sono un collezionista abbastanza sfegatato di carrozze. Ne possiedo ormai quasi 900 e ripropongo convogli internazionali e, ovviamente, italiani dal periodo del grigio ardesia fino a i giorni nostri. Quando preparo un convoglio tosto tipo 13 - 14 vetture assegno alla trazione preferibilmente una macchina Roco, ovviamente adeguata come tipo ed epoca. Treni con scorrevolezza elevata, come il TUI della foto, non hanno bisogno di molta potenza e una bella 646 modanata Rivarossi, che per motivi a tutti noti non brilla come forza di trazione, non ha durato fatica più di tanto per percorrere le rampe di accesso in stazione cosi come la 444 con le sue 8 carrozze TEE. Colgo l' occasione per invitarvi tutti i Giovedi dalle 21:00 in poi per rendervi conto del nostro impianto dal vivo. Sarò felicissimo di fare la conoscenza con altri "compositori". Ringrazio ancora di cuore Maurone del regalo che mi ha fatto.
Tanti tanti auguri di buone feste a tutti voi.
Stefano Geri GMFF.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 19 dicembre 2006, 9:24 
Non connesso

Grandissimo Stefano un salutone e quanta nostalgia per le giornate fiorentine del memorial di Ottobre scorso... mi ha fatto molto piacere rivederti domenica in occasione della borsa scambio di Natale quì a Savona, ( anche se la trasferta non è stata delle + facili per te a causa problemi tecnico-meccanici ) spero di poter venire a Firenze nella primavera e poter far girare qualche bella composizione e magari festeggiare la mia centesima vettura ACME...
In saluto a Mauro sempre efficentissimo ... ce ne fossero tanti di appassionati puri come lui ....!!!!!
Un salutone e un augurio di Buon Natale a tutti gli amici fiorentini con la speranza di un 2007 ricco di appuntamenti come e meglio del 2006!!!!
Fabio Casalini - Savona

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2006, 1:03 
Non connesso

Un salutone a tutti. Carissimo Fabio se verrai a primavera sarai il benvenuto. Mi raccomando cerca di venire con gli altri amiconi del Treno Club. In occasione del Memorial a causa del mio impegno come organizzatore non ho potuto starvi accanto come avrei voluto. Anche per me Domenica è stato un bel flash. Rivedere te, Valerio, Franco, Michele, Gianni mi ha fatto digerire un po' il fatto di essere rimasto senza auto a 290 Km da casa.
Cose che capitano pazienza. Intanto ancora tanti auguri di buone feste a te ed a tutti gli amici Savonesi.
Visto che scrivo porgo ancora gli auguri a tutti gli amici forumisti di buon Natale e felice anno nuovo.
Stefano Geri GMFF.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2006, 14:00 
Non connesso

Per Ale: appena ho un attimo ti mando le foto dei lavori in corso! Il cellulare con fotocamera incorporata è stato un regalo, altrimenti non mi sarei mai impegolato con un aggeggio simile... d'altra parte la tecnologia è come la cioccolata: un peccato non farne uso quando se ne ha a disposizione, soprattutto se costa "il giusto" (che a Firenze vuol dire gratis).
Si sta riprendendo con un certo ritmo il lavoro sul plastico, per cui gli amici che domani sera verranno a trovarci potranno apprezzare significative novità.
Chi ha osservato la qualità della porzione di paesaggio realizzata finora sa che le mucche ci saranno (non le 670 purtroppo...), ma sempre con criterium.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2006, 16:52 
Non connesso

ci sono ancora i muri a secco che avevo fatto alla volè per le precedenti GF
o sono stati "cassati"?

:D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2006, 18:51 
Non connesso

Sempre al loro posto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 23 dicembre 2006, 18:38 
Non connesso

Ora sono disponibili presso il sottoscritto numerose immagini del plastico del GMFF...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 9 gennaio 2007, 15:39 
Non connesso

ecco, la mail la sai, se non la ricordi mandami un messaggio qui che
te la riscrivo.. così me ne mandi un pò e attivo finalmente la galleria
sul sito del GMFF...

ciao
Ale

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 gennaio 2007, 3:53 
Non connesso

Domani provvedo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]