BuddaceDCC ha scritto:
RIcavi la qualità dicaptazione di corrente. Ma come dicevo è tutto in fase di sviluppo e devo valutarne la bontà.
Ciao, grazie.
Ok, cosi' in realta', hai una indicazione media della qualita' della captazione della corrente di tutto il percorso del vagone, a prescindere da quanti giri completi fa. Non da una misura di quale parte del tracciato e' piu' sporco (e quindi necessita controllo), che credo potenzialmente sia una misura importante.
Guarda, mi e' venuta una idea e la butto li giusto come spunto per una possibile implementazione.
Diciamo che identifichi un anello chiuso all'interno del tracciato. Puo' essere qualunque tragitto. L'importante che il tragitto inizi e termini nello stesso punto (chiamiamolo punto X) e che sia percorso a velocita' costante. SI annota la distanza percorsa ed a quale velocita'. A questo punto, attivi la funzione di verifica dello sporco e si fa ripartire il vagone dal punto x alla velocita annotata precedentmente e si registra la variazione di conduttanza lungo il cammino del vagone. Questa, opportunamente raffigurata in un sistema cartesiano (grafico a linea) con in asse X la distanza percorsa ed in asse Y la conduttanza, ci dara' una indicazione di quanto sono i binari sporchi in punti ben precisi del plastico.
Ha senso? Sono stato abbastanza chiaro?