Oggi è sabato 15 giugno 2024, 21:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 422 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 29  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 11 dicembre 2023, 21:57 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 15 dicembre 2006, 10:02
Messaggi: 347
Località: Weißenfels (Tarvisio)
io mi sono fatto un'idea, non prendero' ne questo visto cosi' com'è..ne qull'altro troppo rischioso ,pezzi in giro vaganti nella scatola, ricambi , marchio che tra qualche mese potrebbe sparire(visto i 2 precedenti).
Sarebbe stato bello un modello con ottime rifiniture e con standard teutonici ma sembra che Piko non sia riuscita a coniugare i due aspetti, anche io disdetto prenotazione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 11 dicembre 2023, 23:08 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 0:52
Messaggi: 4079
Località: San Germano Vi/Cropani Marina Cz
Ecco...Questa è una di quelle volte dove veramente ringrazio per l'esistenza del forum.

Grazie per le foto e per l'idea che ognuno di noi potrà trarne.

Armando


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 12 dicembre 2023, 0:00 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 3 marzo 2006, 12:22
Messaggi: 1062
Località: Monza
Guardando le foto pubblicate, l'idea che mi sono fatto è che il modello PIKO fosse in fase avanzata di messa a punto ma non ancora pronto al 100 % per la commercializzazione. Le targhe tampografate sopra le chiodature e il REC non verniciato sono i primi due esempi che mi vengono in mente per giustificare la mia affermazione, ma altri se ne potrebbero fare.
Mi sa tanto che sia stata fatta una corsa folle e all'ultimo momento per bloccare la concorrenza ma così si rischia di bruciare il modello sin dalla sua prima uscita, pregiudicandone seriamente gli sviluppi futuri.
Se il modello PIKO sarà effettivamente come le foto pubblicate, sebbene io sia un collezionista e lo attendessi da molto tempo, non acquisterò questo 428.
Saluti a tutti

Pier


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 12 dicembre 2023, 0:05 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 2 marzo 2006, 19:02
Messaggi: 944
da altra "piazza" sarebbe stara evidenziata l'assenza della tirateria del freno sul Piko confrontando i semicarri con quelli delle E428 divina. Ma per curiosità sono andato a vedere varie foto del semiaerodinamico reale e la tiranteria, relativamente a questa serie, è più interna per cui è corretta la Piko da questo punto di vista. Tra l'altro è una delle particolarità che distingue questa serie dalla prima, assieme ad altre ovviamente. Se alcuna vena polemica sia chiaro, se poi sbaglio qualcuno mi correggerà.

Inviato dal mio LGE-NX9 utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 12 dicembre 2023, 0:23 
Non connesso

Nome: Alessandro Piazzai
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2009, 13:19
Messaggi: 703
Località: Monteleone d'Orvieto (TR)
Fino alla 096 la tiranteria freno era esterna, le successive (per cui diverse anche con gli avancorpi) ce l'hanno solo interna, conseguentemente anche la 137.
La Piko non si capisce se l'abbia effettivamente interna (e non sappiamo ancora se quelle foto sono del modello definitivo) comunque il fatto che esternamente non ci sia nulla non è un errore.
Visto che in questi giorni c'è una discreta .....428mania....consiglio il librone monografico (spettacolare) uscito non tantissimo tempo fa, proprio targato duegi.

Alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 12 dicembre 2023, 0:24 
Non connesso

Nome: Mario de Falco
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2018, 11:12
Messaggi: 162
Quadrilateroalto ha scritto:
per curiosità sono andato a vedere varie foto del semiaerodinamico reale e la tiranteria, relativamente a questa serie, è più interna per cui è corretta la Piko da questo punto di vista.

Già dai prima serie E.428.097-122 la tiranteria era stata spostata all'interno.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 12 dicembre 2023, 0:24 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 3 marzo 2006, 12:22
Messaggi: 1062
Località: Monza
Quadrilateroalto ha scritto:
da altra "piazza" sarebbe stara evidenziata l'assenza della tirateria del freno sul Piko confrontando i semicarri con quelli delle E428 divina

Confermo anch'io che è corretta così

Pier


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 12 dicembre 2023, 0:47 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 15 dicembre 2006, 10:02
Messaggi: 347
Località: Weißenfels (Tarvisio)
Più guardo le foto a colpo d'occhio ,a parte i pantografi,sembra un RR di 30 anni fa :shock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 12 dicembre 2023, 1:01 
Non connesso
Avatar utente

Nome: Riccardo
Iscritto il: martedì 18 novembre 2014, 18:02
Messaggi: 437
Località: San Remo
Mi pare di capire che la cassa sia ancora alta sui carrelli...
Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 12 dicembre 2023, 7:12 
Non connesso

Nome: Mauro
Iscritto il: lunedì 18 giugno 2018, 15:56
Messaggi: 759
Mi pare che si stiano sparando critiche a casaccio per volere sminuire il modello. Quali rilievi sul modello sono stati effettuati per affermare che sia alta? Soprattutto quanto è alta la cassa del reale dal piano del ferro? Perché è questo il riferimento.

Mauro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 12 dicembre 2023, 8:03 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Iscritto il: martedì 29 settembre 2015, 8:28
Messaggi: 1552
Località: Roma
E.656.420 ha scritto:
Mi pare che si stiano sparando critiche a casaccio per volere sminuire il modello. Quali rilievi sul modello sono stati effettuati per affermare che sia alta? Soprattutto quanto è alta la cassa del reale dal piano del ferro? Perché è questo il riferimento.

Mauro.


Come al solito uno squallido pollaio di vecchie comari.
Sempre più disgustato da questo uso abnorme dello strumento forum.
Giovanni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 12 dicembre 2023, 9:11 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 21:41
Messaggi: 5013
E.656.420 ha scritto:
Mi pare che si stiano sparando critiche a casaccio per volere sminuire il modello. Quali rilievi sul modello sono stati effettuati per affermare che sia alta? Soprattutto quanto è alta la cassa del reale dal piano del ferro? Perché è questo il riferimento.

Sminuire o meno, hai visto le foto la pagina precedente?
Io non ho commentato per non alimentare il vespaio, ma dentro di me volevo voltare pagina.
Rispetto a quello delle foto di destra, un altro pianeta. Plasticoso, ecc ecc...non continuo per non sminuire, ma le foto parlano da sé.

Riguardo le misurazioni...mai sentito parlare di colpo d'occhio?
Mai paragonato le cornici delle Z di ACME con le vetture al vero? Saranno esattamente in scala ma il colpo d'occhio spesso non viene appagato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 12 dicembre 2023, 9:17 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 21:41
Messaggi: 5013
RE 6/6 ha scritto:
cosa che invece mi ha trasmesso(e mi trasmette)il modello di AIXM ..tutt altro stampo,raffinatezza,precisione...è un piacere per gli occhi quel 428!

Ma esiste? Il sito non lo riporta più.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 12 dicembre 2023, 9:28 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 21:41
Messaggi: 5013
Su un sito così di nicchia che nemmeno si trovava, in meno di un mese? Quanti ne hanno prodotti, 7? E poi, di solito rimane la pagina con "sold out" almeno per farsi un pò di propaganda. Cancellare in fretta e furia la pagina sembra un pò sospetto.

Rimaniamo sul 428 Piko che forse è meglio...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 12 dicembre 2023, 9:47 
Non connesso

Nome: Diego Cecchini
Iscritto il: sabato 18 giugno 2022, 1:15
Messaggi: 169
Se le foto sul sito Emmemodels sono effettivamente di un modello non definitivo (e visto che c'è scritto, per ora non c'è motivo di dubitarne, se non per una questione di tempistiche che sembrano un po' strane) come detto sopra lo scopriremo a breve, quindi meglio aspettare e poi fare commenti, confronti e tutto il resto. Piuttosto possiamo discutere sul fatto che possa esser stata una scelta saggia o meno mettere quelle foto quando sarebbe bastato ancora qualche giorno di attesa che ormai non avrebbe cambiato nulla, ma avranno avuto le loro motivazioni. Lecito chiedersi perché per un articolo in vendita e in arrivo nei negozi non esistano foto del modello definitivo, ma pure qui torniamo al punto in cui basta attendere e ci toglieremo ogni dubbio.



evil_weevil ha scritto:
di solito rimane la pagina con "sold out" almeno per farsi un pò di propaganda. Cancellare in fretta e furia la pagina sembra un pò sospetto.


Così per la cronaca, senza fare troppo OT, la pagina è lì al suo posto con i due articoli contrassegnati come "sold out".


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 422 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 29  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 56 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl