trenoazzurro67 ha scritto:
Buonasera a tutti.
in questi giorni ho seguito la vicenda KISS CH su un noto forum tedesco, molto frequentato anche da appassionati svizzeri.
Gli elementi salienti sono questi.
KISS CH è stata fatta fallire da un negozio svizzero che, non avendo ricevuto i modelli ordinati, ha prima chiesto il rimborso delle cifre anticipate e poi, di fronte al mancato pagamento della stessa KISS CH, ha presentato l'istanza di fallimento. Il tutto è stato raccontato direttamente sul forum dal titolare del negozio.
Tra gli interventi successivi segnalo quello di un negozio tedesco che, l'anno scorso, si era rivolto anche lui ad un avvocato svizzero per avere indietro i soldi pagati alla KISS CH senza aver ricevuto i modelli ordinati. In questo caso, nonostante le molte minacce ricevute dal titolare della KISS CH, era riuscito ad avere quanto gli era dovuto.
Nel complesso, da tutti gli interventi che ho letto è emerso un quadro abbastanza desolante, dal quale si deduce che i due coniugi prioritari e gestori della KISS CH avevano ormai da tempo intrapreso politiche commerciali decisamente... discutibili (per non dire di peggio...).
Ritengo quindi molto improbabile che la crisi dell'azienda possa essere risolta a breve, anche se KISS CH ha presentato ricorso contro la procedura di fallimento.
Sempre dalla lettura di questo forum tedesco mi è sembrato di capire che i modelli in consegna ma... mai consegnati (tipo il nostro Caimano) si trovano in Asia in attesa di essere saldati... quindi mi sa che, prima o poi, compariranno da qualche altra parte con un marchio diverso, come è già capitato in passato in situazioni simili.
...che tristezza...
Pier
Grazie per l'aggiornamento Pier!