Oggi è lunedì 8 settembre 2025, 19:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Kiss-modellbahnen
MessaggioInviato: giovedì 27 marzo 2025, 13:35 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Quella che non si zittisce mai è l'arroganza combinata alla cafoneria :lol: :lol:

Quello "scudetto" era proprio ben poco visibile :mrgreen: (oltre che oscurato nell'immagine di qualche metro più a sinistra)

Ci sei andato di persona per controllare o sei sempre su google maps? :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 marzo 2025, 14:45 
Non connesso

Io credo che aldilà di recensioni e foto più o meno recenti, quello che mette la pietra tombale sulla discussione è l'istanza di fallimento sulla quale c'è poco da discutere...si può solo sperare, recandosi di persona presso la sede e sempre che già non abbiano apposto i sigilli e bloccata la merce, in qualche supersvendita per fare quattrini in modo istantaneo prima che la situazione precipiti del tutto.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 marzo 2025, 14:50 
Non connesso

Snaggletooth ha scritto:
Io credo che aldilà di recensioni e foto più o meno recenti, quello che mette la pietra tombale sulla discussione è l'istanza di fallimento sulla quale c'è poco da discutere...si può solo sperare, recandosi di persona presso la sede e sempre che già non abbiano apposto i sigilli e bloccata la merce, in qualche supersvendita per fare quattrini in modo istantaneo prima che la situazione precipiti del tutto.

Il diritto elvetico in tema di fallimenti è completamente diverso dal nostro. Più probabile, se vene sono i presupposti, che cerchino di dare continuità all'attività aziendale.

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 marzo 2025, 16:18 
Non connesso

trenoazzurro67 ha scritto:
Snaggletooth ha scritto:

Il diritto elvetico in tema di fallimenti è completamente diverso dal nostro. Più probabile, se vene sono i presupposti, che cerchino di dare continuità all'attività aziendale.

Pier

Non conosco il diritto elvetico, ma per analogia con una situazione identica in altro campo di attività sempre in Svizzera, non la leggerei come dici tu. A distanza di decenni, nonostante il subentro di altra proprietà che ha pure mantenuto identico nome, un magazzino di prodotti realizzati a suo tempo nonchè di ricambi è a tuttoggi sotto sequestro dalle autorità. Poi si può solo sperare per gli appassionati che tutto si risolva per il meglio. Naturalmente nel caso specifico della KISS, al momento personalmente me ne guarderei bene di inviare soldi...

Ultima modifica di Snaggletooth il venerdì 28 marzo 2025, 7:49, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 marzo 2025, 19:39 
Non connesso

A questo punto non rimane che aspettare che qualcuno abbia il coraggio e sottolineo “Coraggio” di formulare un ordine a questa ditta.
Personalmente , grazie ai vostri interventi mi sono fatto un’idea ben precisa.
Rimane il fatto che ad oggi nessuno abbia ricevuto il 656.001 annunciato in consegna.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2025, 14:39 
Non connesso

A fronte della mia richiesta per un appuntamento presso la loro sede svizzera di Ilanz per il ritiro del modello del E 656 "Caimano", questa mattina ho ricevuto la mail di risposta da Kiss:

Thank you very much for your inquiry.
Unfortunately, I can't tell you at this time whether the appointment is suitable.
We are currently undergoing bankruptcy proceedings.

However, the whole thing should be over in 10 days and we can return to normal operations.

I'll get back to you as soon as I know more.

I apologize for the situation, but it was unforeseeable for us either.
Sincerely,

Esther Hulliger

Chi ha prenotato questo modello ha ricevuto simili o altre comunicazioni a riguardo? Aggiungo inoltre che in data 6 marzo u.s. ho anche ricevuto copia della relativa fattura.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2025, 20:00 
Non connesso

Occhio a passare la frontiera con uno scatolone di quelle dimensioni...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 aprile 2025, 8:11 
Non connesso

Grazie Claudio, sempre che riesca a prenderlo, vista la situazione non proprio idilliaca in cui si trova KISS……

Mauro

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 aprile 2025, 14:40 
Non connesso

Ho caricato poco fa l'ordine per la E 656 023, precisando che il ritiro avverrà di persona quando avranno ripreso la normale attività.
Ho ricevuto la mail di conferma che l'ordine è stato preso in carico.
Vediamo gli sviluppi...

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 aprile 2025, 22:06 
Non connesso

Buonasera a tutti.
in questi giorni ho seguito la vicenda KISS CH su un noto forum tedesco, molto frequentato anche da appassionati svizzeri.
Gli elementi salienti sono questi.
KISS CH è stata fatta fallire da un negozio svizzero che, non avendo ricevuto i modelli ordinati, ha prima chiesto il rimborso delle cifre anticipate e poi, di fronte al mancato pagamento della stessa KISS CH, ha presentato l'istanza di fallimento. Il tutto è stato raccontato direttamente sul forum dal titolare del negozio.
Tra gli interventi successivi segnalo quello di un negozio tedesco che, l'anno scorso, si era rivolto anche lui ad un avvocato svizzero per avere indietro i soldi pagati alla KISS CH senza aver ricevuto i modelli ordinati. In questo caso, nonostante le molte minacce ricevute dal titolare della KISS CH, era riuscito ad avere quanto gli era dovuto.
Nel complesso, da tutti gli interventi che ho letto è emerso un quadro abbastanza desolante, dal quale si deduce che i due coniugi prioritari e gestori della KISS CH avevano ormai da tempo intrapreso politiche commerciali decisamente... discutibili (per non dire di peggio...).
Ritengo quindi molto improbabile che la crisi dell'azienda possa essere risolta a breve, anche se KISS CH ha presentato ricorso contro la procedura di fallimento.
Sempre dalla lettura di questo forum tedesco mi è sembrato di capire che i modelli in consegna ma... mai consegnati (tipo il nostro Caimano) si trovano in Asia in attesa di essere saldati... quindi mi sa che, prima o poi, compariranno da qualche altra parte con un marchio diverso, come è già capitato in passato in situazioni simili.
...che tristezza...

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 aprile 2025, 23:09 

trenoazzurro67 ha scritto:
Buonasera a tutti.
in questi giorni ho seguito la vicenda KISS CH su un noto forum tedesco, molto frequentato anche da appassionati svizzeri.
Gli elementi salienti sono questi.
KISS CH è stata fatta fallire da un negozio svizzero che, non avendo ricevuto i modelli ordinati, ha prima chiesto il rimborso delle cifre anticipate e poi, di fronte al mancato pagamento della stessa KISS CH, ha presentato l'istanza di fallimento. Il tutto è stato raccontato direttamente sul forum dal titolare del negozio.
Tra gli interventi successivi segnalo quello di un negozio tedesco che, l'anno scorso, si era rivolto anche lui ad un avvocato svizzero per avere indietro i soldi pagati alla KISS CH senza aver ricevuto i modelli ordinati. In questo caso, nonostante le molte minacce ricevute dal titolare della KISS CH, era riuscito ad avere quanto gli era dovuto.
Nel complesso, da tutti gli interventi che ho letto è emerso un quadro abbastanza desolante, dal quale si deduce che i due coniugi prioritari e gestori della KISS CH avevano ormai da tempo intrapreso politiche commerciali decisamente... discutibili (per non dire di peggio...).
Ritengo quindi molto improbabile che la crisi dell'azienda possa essere risolta a breve, anche se KISS CH ha presentato ricorso contro la procedura di fallimento.
Sempre dalla lettura di questo forum tedesco mi è sembrato di capire che i modelli in consegna ma... mai consegnati (tipo il nostro Caimano) si trovano in Asia in attesa di essere saldati... quindi mi sa che, prima o poi, compariranno da qualche altra parte con un marchio diverso, come è già capitato in passato in situazioni simili.
...che tristezza...

Pier

Grazie per l'aggiornamento Pier!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 aprile 2025, 12:41 
Non connesso

Un ringraziamento anche da parte mia, che avevo sollevato dubbi e incertezze rispetto la reale posizione commerciale e finanziaria della Kiss.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 giugno 2025, 13:16 
Non connesso

Il 21 maggio scorso l'Alta Corte del Cantone dei Grigioni ha accolto il ricorso presentato da Kiss Modellbahnen Schweiz GmbH il 4 aprile e ha annullato il fallimento dichiarato dal Tribunale regionale di Surselva il 24 marzo.
Qui si può leggere la comunicazione ufficiale.

https://www.shab.ch/shabforms/servlet/S ... 0000003085

Vediamo ora gli sviluppi... magari il nostro Caimano non è perso del tutto!

Pier

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]