Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 23:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 febbraio 2006, 19:29 
Non connesso

per rovelauda:no non è che non posso....c'è un mio amico modellista che lo sta realizzando in fotoincisione....non vorrei fare publicità occulta,anche se ancora la ditta non è nata,appena pronto vi farò sapere ciao :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 marzo 2006, 10:27 
Non connesso

Ho ricevuto una soffiata....mi piace, era ora che qualcuno ci pensasse. :D

www.fgmodelli.it

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 marzo 2006, 13:03 
Non connesso

meno male, va'.
ma il sito è ancora, di fatto, in costruzione.
che sa, dica un po' di più!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 marzo 2006, 19:22 
Non connesso

Salve a tutti

per cemas Tito e a chi interessa:

gli LDn 24 viaggiavano abbastanza regolarmente (circa quattro giorni su sette) tra Siena e Grosseto agganciati ad una composizione di tre ALn 663 in partenza da Siena sul mezzo del giorno con ritorno mi pare in serata,quello di cui sono sicuro è ciò che traspotavano al ritorno:contenitori pieni di mozzarelle!!!

era la primavera del 1984 ed erano solo LDn 24 monocolore isabella.
saluti Giancarlo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 marzo 2006, 21:30 
Non connesso

Anch'io vorrei un Ldn. E viva il collettame.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 marzo 2006, 12:46 
Non connesso

visto lo stampo veramente grazioso in resina e forse la presenza dei nostri amici autori in rete perchè non approfondiamo il concetto di "aggancio" data ormai la presenza al traino di svariati veicoli, comprese le aln663, e con diversi tipi di aggancio modellistico (...magari per aiutare i progettisti...)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 marzo 2006, 14:05 
Non connesso

senza voler fare il contachiodi e considerata la mia tolleranza fermodellistica noto che i respingenti (progetto CAD sul sito) sono diversi dall'originale. Forse il sito non è molto aggiornato per cui rilevo un'informazione scorretta ma a guardare i gusci dei respingenti originali noto come le strutture triangolari di rinforzo siano enormemente più grandi rispetto al progetto CAD. Mi scuso comunque per la pignoleria che non inficerebbe comunque un mio possibile acquisto, determinato dal prezzo, dalla qualità della resina, dalla scorrevolezza degli assi e dal tipo di aggancio).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 9 marzo 2006, 14:37 
Non connesso

Gentile Cemas, La ringraziamo per l’interessamento. Per quanto riguarda la sua giusta osservazione sui fazzoletti di rinforzo dei respingenti, Le facciamo presente che al vero gli Ldn 24 avevano sia respingenti come quelli mostrati sul sito, sia con “ali” più pronunciate.
In ogni caso, sono stati da noi riprodotti entrambe le tipologie di respingenti (sul sito era presente la sola renderizzazione CAD del primo tipo ma tra oggi e domani provvederemo ad aggiungere anche la seconda). Per quanto riguarda i suggerimenti…ben vengano!
Per questo La invitiamo a scriverci tramite l’indirizzo e-mail reperibile sul sito www.fgmodelli.it.

Cordiali saluti.

Fabio&Giuseppe

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 9 marzo 2006, 14:53 
Non connesso

Meraviglioso poter parlare a produttori in fase di realizzazione! Ma opterei per rendre partecipe il Forum di questi nostri colloqui. Sono l'autore di un'articolo, ovviamente su TT, sull'autocostruzione proprio di un Ldn24 e ricordo che a quel tempo, mi domandavo, nel prevedere l'aggancio alle motrici, quale fosse il tipo di collegamento occorrente. Ma allora lavoravo solo sulle 556 RR per la presentazione fotografica del servizio ed era facile rimediare, lasciando ad ogni autocostruttore l'opportunità di scegliere in base ai modelli posseduti. Ma oggi vi si presenta l'opportunità di progettare agganci a veicoli di svariati produttori: Lima, Rivarossi, GT. Vista la bidirezionalità del veicolo non sarebbe male l'idea di allestire su una testata un gancio corto su timone di allontanamento e sull'altra un semplice "buchino" su cui innestare l'astina di collegamento alle motrici 556RR. Che ne dite? e cosa ne pensa il Forum? (a cui propongo di essere stringato e propositivo, evitando infinite discussioni e sapendo di parlare a dei produttori alle prese sia con problemi tecnici che di contenimento dei costi).
Grazie

Massimo Cecchetti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 9 marzo 2006, 23:18 
Non connesso

Ottima l'idea di riprodurre questo simpaticissimo veicolo delle FS, ed ottima l'idea di Massimo sulla previsione di sistemi di aggancio agli altri veicoli.
Per evitare la progettazione di un eventuale timone di allontanamento, si potrebbe lasciare semplicemente lo spazio per l'installazione postuma di un timone esterno Roco.

Aroldo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 10 marzo 2006, 8:15 
Non connesso

Per libli....
Hai per caso le foto dell'Ldn 24 accoppiato alle Aln663?
Ciao a tutti. :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 10 marzo 2006, 9:01 
Non connesso

Allora, respingenti a parte, a quando i primi esemplari in vendita? e in kit o già assemblati?
Qualche informazione in più, please!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 10 marzo 2006, 9:13 
Non connesso

Bello il sito...

8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 10 marzo 2006, 10:55 
Non connesso

Buon giorno a tutti!
Come visibile già sul nostro sito, per aprile è prevista l'uscita del modello H0-01K (con cassa in Kit di montaggio), mentre per maggio è prevista l'uscita del modello H0-01 (con cassa preassemblata)
I prezzi verranno definiti entro la prossima settimana.

Grazie per l'interessamento.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 10 marzo 2006, 11:05 
Non connesso

I modelli vengono consegnati preverniciati?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]